Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #57031
    Brrrrrrr freddo!!!

    Il termometro è sceso a 8° e mezzo!!!!

    Bambol utente of the decade

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #57032
      Regina, stai tranquilla che tutto ti va bene... hai il sole dentro!!!
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21445

        #57033
        Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
        Oggi sono andata dal mio medico curante e gli abbiamo fatto vedere le lastre dopo ho le cisti ed ha detto che non ho niente di preoccupante, e la cosa mi ha tolto un peso che non riuscivo proprio a sopportare e ne sono felice!
        Meno male, che bel regalo di compleanno...
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #57034
          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
          Brrrrrrr freddo!!!

          Il termometro è sceso a 8° e mezzo!!!!

          Stanotte ho dormito con le finestre aperte, adesso le ho chiuse e sono quasi tentato di accendere una mezz'oretta la stufetta... 🥶
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Escolzia
            Opinionista

            • 10/08/16
            • 7546

            #57035
            Fa un freddo becco, sembra un freddo da neve.

            Comment

            • Spirit
              Opinionista
              • 17/07/21
              • 2821

              #57036
              E' anche in tutto e per tutto il MIO pensiero...

              Non usate anglicismi o americanismi. Non lockdown ma chiusura, non triage ma smistamento, non smart working ma telelavoro… Amate la lingua italiana!

              (Francesco Sabatini, linguista e presidente onorario dell’Accademia della Crusca)
              Last edited by Spirit; 29-11-2021, 23:23.
              “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
              (S. Lec)

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12128

                #57037
                Da me c'è sole ma un freddo che spacca!
                Speriamo che domani sia una bella giornata in tutti i sensi.
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70493

                  #57038
                  Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                  Brrrrrrr freddo!!!

                  Il termometro è sceso a 8° e mezzo!!!!

                  Noi quella temperatura l'abbiamo nell'orario di punta, parliamone....
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70493

                    #57039
                    Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
                    E' anche in tutto e per tutto il MIO pensiero...

                    Non usate anglicismi o americanismi. Non lockdown ma chiusura, non triage ma smistamento, non smart working ma telelavoro… Amate la lingua italiana!

                    (Francesco Sabatini, linguista e presidente onorario dell’Accademia della Crusca)
                    Quindi tu invece di dire "scrivo al computer" dici "scrivo con un pparecchio elettronico in grado di svolgere operazioni matematiche e logiche e di memorizzare informazioni a una velocità e in una quantità superiori a quelle di cui è comunemente capace il cervello umano"? Invece di chiamare Discutere "forum" lo chiami "piazza virtuale"? Anziché chiedere al tecnico di installarti la linea wireless gli chiedi di installarti un collegamento al web che non necessita di cavi? Ah, no, perché non potresti neppure dire web, dovresti parlare di "sottorete di Internet che riunisce i siti che permettono un sistema di navigazione ipertestuale e visualizzabili sul computer per mezzo di appositi programmi software"? Ah, no, perché non puoi utilizzare nè computer ne software, che sono parole inglesi...
                    Spirit, l'apertura mentale è il primo passo per una crescita intellettuale.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21445

                      #57040
                      Per il mio compleanno vorrei una festa a sorpresa così...



                      ...vabbè a questo punto non sarebbe più una sorpresa, ma mi andrebbe bene lostesso

                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #57041
                        Mannaggia
                        Adesso che stavano andando alla grande
                        Adesso che guardavano all’Europa con gli occhi di chi ci ha saputo fare e ha avuto l’occhio lungo!
                        Adesso la cattivona variante numicon (gioco di parole) ha fatto rimettere di nuovo le mascherine su!
                        Tamponi e quarantena all’ingresso
                        E niente weekend di shopping in Albione
                        Sorry
                        Statevi ai mercatini vostri

                        da martedì 30 novembre sono in vigore le nuove regole varate dal Regno Unito per contrastare la diffusione della variante Omicron: e tra tamponi e «quarantene» obbligatorie l’ipotesi di fare un «ponte» in Gran Bretagna va rimandata almeno fino a Capodanno
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9367

                          #57042
                          Mi par di leggere che le mascherine al chiuso non sono tornate obbligatorie ovunque, nelle scuole, ristorante, cinema, teatri, uffici, club se ne può fare a meno.
                          Mah!
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • Spirit
                            Opinionista
                            • 17/07/21
                            • 2821

                            #57043
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Quindi tu invece di dire "scrivo al computer" dici "scrivo con un pparecchio elettronico in grado di svolgere operazioni matematiche e logiche e di memorizzare informazioni a una velocità e in una quantità superiori a quelle di cui è comunemente capace il cervello umano"? Invece di chiamare Discutere "forum" lo chiami "piazza virtuale"? Anziché chiedere al tecnico di installarti la linea wireless gli chiedi di installarti un collegamento al web che non necessita di cavi? Ah, no, perché non potresti neppure dire web, dovresti parlare di "sottorete di Internet che riunisce i siti che permettono un sistema di navigazione ipertestuale e visualizzabili sul computer per mezzo di appositi programmi software"? Ah, no, perché non puoi utilizzare nè computer ne software, che sono parole inglesi...
                            Spirit, l'apertura mentale è il primo passo per una crescita intellettuale.
                            Ovviamente no. Dico solo che nella maggior parte dei casi la parola in italiano ESISTE. Perché non usarla, perché dobbiamo vergognarci della nostra lingua? Tu te ne vergogni? ( "Siamo dei miliardari che chiedono l’elemosina all’estero"). Ho trovato comunque assai interessante questo articolo, che rispecchia le varie posizioni riguardo la questione: https://nuovoeutile.it/anglicismi-treccani/
                            Ecco qualche esempio utile al nostro discorso:
                            Ab
                            stract: utilizzato spesso in ambito scientifico, è entrato nell’uso corrente ormai da oltre mezzo secolo; al suo posto si potrebbe dire tranquillamente sommario, sintesi, riassunto.
                            All inclusive: quante volte lo diciamo scegliendo un viaggio, per dire che nel prezzo sono inclusi pasti, bibite, alloggio e ogni altro servizio, e non diciamo tutto compreso.
                            Backstage: in questo caso si può proprio dire che la parola inglese abbia completamente sostituito il corrispettivo italiano; chi mai direbbe “siamo stati nel retropalco (o dietro le quinte) per farci firmare un autografo dalla banda (ovvero dalla band)?”
                            Bipartisan: è entrato in uso in Italia negli anni novanta del secolo scorso, in occasione di una modifica del sistema elettorale, per rendere meglio l’idea di qualcosa condiviso da maggioranza e opposizione, o comunque da persone di opposto orientamento politico, invece dell’italiano bipartitico o meglio di trasversale, che sembrerebbe del tutto adatto.
                            Fan: l’abbreviazione dell’inglese fanatic, fanatico, entrato in italiano nel 1933 per indicare un ammiratore di un divo del cinema; ci sarebbero anche appassionato, fedelissimo e tifoso.
                            Party: c’è festa! Il sostantivo inglese è a sua volta di origine francese, ed è entrato nell’uso in italiano nel primo Novecento.
                            Si tratta di un altro articolo interessante. https://it.pearson.com/aree-discipli...-abusiamo.html
                            “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                            (S. Lec)

                            Comment

                            • Spirit
                              Opinionista
                              • 17/07/21
                              • 2821

                              #57044
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Mi par di leggere che le mascherine al chiuso non sono tornate obbligatorie ovunque, nelle scuole, ristorante, cinema, teatri, uffici, club se ne può fare a meno.
                              Mah!
                              Veramente non mi pare, anzi, si parla del ritorno della maschera anche all'aperto...
                              “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                              (S. Lec)

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #57045
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Noi quella temperatura l'abbiamo nell'orario di punta, parliamone....
                                C'è poco da dire... trasferisciti qui...
                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...