Le nostre poesie

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ninag
    Opinionista
    • 05/03/24
    • 1562

    #61
    Il tuo testo ha un grande impatto, una grande forza dirompente, qualcosa di arcano.

    Comment

    • Kanyu
      *

      • 10/05/19
      • 23129

      #62
      Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
      Il tuo testo ha un grande impatto, una grande forza dirompente, qualcosa di arcano.
      Ti ringrazio! Anche le tue poesie sono molto belle, come del resto i racconti.
      Sei molto brava.
      A quando il prossimo (racconto?)
      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

      Comment

      • Ninag
        Opinionista
        • 05/03/24
        • 1562

        #63
        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio! Anche le tue poesie sono molto belle, come del resto i racconti.
        Sei molto brava.
        A quando il prossimo (racconto?)
        Grazie, aspetto l'ispirazione.

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1562

          #64
          Sorgenti

          Sono l’estate al porto
          La brina in inverno
          Il maestrale a primavera
          L’ora prima dell’alba
          Il granito
          La spuma del mare
          L’ultima ora dopo il tramonto.

          Comment

          • doxa
            Opinionista
            • 30/04/19
            • 2659

            #65
            Sorgenti

            Sono l’estate al porto
            La brina in inverno
            Il maestrale a primavera
            L’ora prima dell’alba
            Il granito
            La spuma del mare
            L’ultima ora dopo il tramonto.
            Mi piace ! Brava

            Comment

            • Ninag
              Opinionista
              • 05/03/24
              • 1562

              #66
              Grazie Doxa.

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1562

                #67
                Se
                Se non mi svegliassi,
                dite al fringuello che continui il suo canto,
                al pettirosso che costruisca il suo nido,
                alla rondine che continui a volare,
                all’ airone che esplori il mondo,
                al cardellino che impari a sognare.

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70494

                  #68
                  Belle, Nina!
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1562

                    #69
                    [QUOTE=dark lady;1907999]Belle, Nina![/QUOT

                    Grazie!
                    Last edited by Ninag; 04-07-2025, 21:59.

                    Comment

                    • Kanyu
                      *

                      • 10/05/19
                      • 23129

                      #70
                      Estate incantata

                      Era gialla quella collina della mia infanzia
                      Gialla di stoppie di grano appena tagliato
                      Con la grande quercia là sopra
                      E la polvere dei sentieri che ci giravano intorno
                      Con le nuvole bianche nell'azzurro
                      Pennellate di quel caldo cielo estivo
                      E le ali delle cicale a cantare l'agosto
                      E i miei 10 anni
                      Con la pelle bruciata
                      E il rossore degli occhi che sempre tenevo aperti a guardare
                      Avidi della vita
                      E gli odori di finocchio selvatico e menta
                      Quando rubavo pere acerbe
                      Le ginocchia sbucciate
                      E la bicicletta a levarmi il fiato
                      Lontano da casa
                      E la gente che parlava con accenti diversi
                      Persone che ho amato
                      Persone che la vita ha perduto
                      Scorrendo lenta e veloce
                      Era gialla
                      Era bella
                      Era bellissima quella collina.
                      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1562

                        #71
                        Un quadro di ricordi, dipinto con le parole.

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1562

                          #72
                          Isole sulla città

                          I confini si allontanano
                          sul bordo del tempo
                          di un certo giorno
                          venduto sfuso al mercato.

                          Come edifici fantasmi,
                          ruotano al limite del bosco
                          e dune di ghiacci
                          tra le asperità e il buio.

                          Quando tornò straniero
                          rasentando i muri di rosso rubino
                          disposti su stelle chiuse a quadrato
                          raccontò il grande segreto.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #73
                            Bella
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #74
                              Amala

                              Amala senza misura
                              l'amore che ha misura
                              vale poco.
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1562

                                #75
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Bella
                                Grazie!

                                Comment

                                Working...