Le nostre poesie

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ninag
    Opinionista
    • 05/03/24
    • 1562

    #76
    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Amala

    Amala senza misura
    l'amore che ha misura
    vale poco.
    Un haiku.

    Comment

    • Ninag
      Opinionista
      • 05/03/24
      • 1562

      #77
      Segni


      Preferisco le mani

      ruvide, minuscole

      carezzevoli,violente.

      Raccontano i sogni

      le preferisco al piede

      sono così capaci.

      Si piegano piano

      non fanno rumore.

      A volte si fermano

      hanno pensieri

      forse giocano.

      Comment

      • Kanyu
        *

        • 10/05/19
        • 23129

        #78
        RITRATTO DI UOMO.

        Non sono un uomo per le masse; colui che è dilaniato dalle incalcolabili
        contraddizioni del mondo...
        Perciò ho voluto mostrarmi al grande circo della vita, quasi franco tiratore ed anarchico del male: distruggere, dilaniare, spegnere vite umane.
        Nella realtà "edifico" poco, credendo di distruggere molto: nè ne risente il mondo, nè ne patiscono le assise sociali.
        Ciò mi rattrista profondamente.
        Assumerà adesso maggior significato la mia benefica iniziativa?
        Intendo dire un bene assolutamente puro.
        Se fossi principe lapiderei ricchezze, elargirei ai poveri, regalerei terre a chi non le ha; ma nulla servirà a nulla.
        Nuove invidie, nuovi mali.
        Altri popoli si scontreranno, altre proprietà brameranno il mio, il tuo ed il nostro.
        Perciò dovrò esigere l'assoluto... sia nel bene che nel male.
        Approdare alla fine, al nulla, alla morte.
        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23129

          #79
          Il gioco del tempo

          là dove tutto è cominciato
          là dove tutto finirà
          coglierò le uniche cose che hai lasciato andandotene
          il roseto, si arrrampica ancora dietro casa
          continuerò a cogliere queste rose piccole e grandi, rosse e quasi blu
          e ne farò mazzi da mettere sulla mensola del camino
          l ricordi belli restano per sempre.
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • Ninag
            Opinionista
            • 05/03/24
            • 1562

            #80
            Mi piace leggere le tue poesie. Sono come miniature preziose.

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23129

              #81
              IL LOTO

              Il loto affonda le sue radici nel fango,
              nelle acque torbide, putride lui cresce,
              attirato irresistibilmente da quella luce
              che ignora
              ma di cui ha presentimento
              e che lo trae
              e lo attira
              e lo solleva
              e lo costringe a salire
              e che, all'improvviso, incontra
              quando, arrivato alla superficie,
              la raggiunge.
              Allora, glorioso, si apre
              si espande
              e, accecato,
              abbaglia ognuno
              con il suo indicibile splendore.
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1562

                #82
                La poesia è una fiamma che brucia lentamente.

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1562

                  #83
                  Falò

                  Fuoco e lampi
                  fiori tra rovi,
                  cercate il plenilunio
                  occhi al cielo
                  che raccontano
                  che ardono.

                  Punto di svolta
                  di trama sottile
                  distesa rocciosa,
                  caduta infinita.
                  il vestito racconta
                  di estati sognate.

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #84
                    "Foglie"

                    Guardo dalla finestra.
                    Pomeriggio di luce incostante.
                    Vento. C'è un albero
                    con la chioma che fluttua.
                    Le ultime foglie in alto
                    si muovono nel cielo,
                    come mani che chiedono
                    aiuto.
                    Ed il tempo scorre, è
                    troppo tardi, la vita è passata.
                    Gli errori non possono essere
                    corretti.
                    Voglio essere quell'albero,
                    seguire solo il vento.
                    Con le ultime foglie.
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1562

                      #85
                      Le tue poesie sono un gran regalo.

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23129

                        #86
                        Se domani non venisse

                        Se domani non venisse
                        ogni parola che ho nel cuore
                        ogni sentimento
                        ogni sguardo
                        ogni gesto
                        ogni discorso su tutto e niente
                        ogni cosa che io ho visto
                        ogni mio sogno da raccontarti
                        ogni cosa ho provato mentre mi hai sorriso
                        ogni bacio che mi hai dato
                        ogni carezza
                        ogni abbraccio
                        la tua intelligenza
                        le nostre corse ridendo sotto la pioggia
                        l'amore
                        il tuo profumo
                        la luce nei tuoi occhi
                        il tuo modo di camminare
                        respirare e muoverti
                        le tue labbra
                        i tuoi sogni tenuti in quel luogo segreto
                        rivelato solo a me
                        la gioia di sapere che ci sei
                        quando mi chiami con la tua voce.
                        Tutto si confonderebbe in un vento buio
                        tutto quanto non ti ho detto
                        tutto quanto non ho fatto
                        che resterebbe da dire e da fare
                        per te
                        con te.
                        Se domani non venisse.
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1562

                          #87
                          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                          Se domani non venisse

                          Se domani non venisse
                          ogni parola che ho nel cuore
                          ogni sentimento
                          ogni sguardo
                          ogni gesto
                          ogni discorso su tutto e niente
                          ogni cosa che io ho visto
                          ogni mio sogno da raccontarti
                          ogni cosa ho provato mentre mi hai sorriso
                          ogni bacio che mi hai dato
                          ogni carezza
                          ogni abbraccio
                          la tua intelligenza
                          le nostre corse ridendo sotto la pioggia
                          l'amore
                          il tuo profumo
                          la luce nei tuoi occhi
                          il tuo modo di camminare
                          respirare e muoverti
                          le tue labbra
                          i tuoi sogni tenuti in quel luogo segreto
                          rivelato solo a me
                          la gioia di sapere che ci sei
                          quando mi chiami con la tua voce.
                          Tutto si confonderebbe in un vento buio
                          tutto quanto non ti ho detto
                          tutto quanto non ho fatto
                          che resterebbe da dire e da fare
                          per te
                          con te.
                          Se domani non venisse.
                          Una poesia molto profonda.

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23129

                            #88
                            La fine
                            La fineLa fine

                            Sto toccando con mani la fine, la sento nel suo odore, nella sua consistenza, nella sua densità, nel suo scappare per andare all'ultima fermata del treno, dove siamo cancellati dal tempo, dove ognuno sale su un diverso binario, per fare l’ultimo viaggio, rivedendo i ricordi di una vita.
                            Momenti che ci incatenano a cose indimostrabili, esse lo sono pur avendo un senso nei nostri pensieri, poichè non abbiamo contemplato i veri esseri, i quali ridono di noi


                            Sto toccando con mani la fine, la sento nel suo odore, nella sua consistenza, nella sua densità, nel suo scappare per andare all'ultima fermata del treno, dove siamo cancellati dal tempo, dove ognuno sale su un diverso binario, per fare l’ultimo viaggio, rivedendo i ricordi di una vita.
                            Momenti che ci incatenano a cose indimostrabili, esse lo sono pur avendo un senso nei nostri pensieri, poichè non abbiamo contemplato i veri esseri, i quali ridono di noi

                            Sto toccando con mani la fine, la sento nel suo odore, nella sua consistenza, nella sua densità, nel suo scappare per andare all'ultima fermata del treno, dove siamo cancellati dal tempo, dove ognuno sale su un diverso binario, per fare l’ultimo viaggio, rivedendo i ricordi di una vita.
                            Momenti che ci incatenano a cose indimostrabili, esse lo sono pur avendo un senso nei nostri pensieri, poichè non abbiamo contemplato i veri esseri, i quali ridono di noi
                            Last edited by Kanyu; 18-04-2026, 19:05.
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • Ninag
                              Opinionista
                              • 05/03/24
                              • 1562

                              #89
                              [QUOTE=Kanyu;n2886155]La fine
                              eSto toccando con mani la fine, la sento nel suo odore, nella sua consistenza, nella sua densità, nel suo scappare per andare all'ultima fermata del treno, dove siamo cancellati dal tempo, dove ognuno sale su un diverso binario, per fare l’ultimo viaggio, rivedendo i ricordi di una vita.
                              Momenti che ci incatenano a cose indimostrabili, esse lo sono pur avendo un senso nei nostri pensieri, poiché non abbiamo contemplato i veri esseri, i quali ridono di noi.


                              Sto toccando con mani la fine, la sento nel suo odore, nella sua consistenza, nella sua densità, nel suo scappare per andare all'ultima fermata del treno, dove siamo cancellati dal tempo, dove ognuno sale su un diverso binario, per fare l’ultimo viaggio, rivedendo i ricordi di una vita.
                              Momenti che ci incatenano a cose indimostrabili, esse lo sono pur avendo un senso nei nostri pensieri, poichè non abbiamo contemplato i veri esseri, i quali ridono di noi



                              Di Kanyu

                              Credo ci fosse un problema di colore, non so come ma evidenziando per caso è apparsa la tua poesia.

                              Comment

                              • Kanyu
                                *

                                • 10/05/19
                                • 23129

                                #90
                                Ninag

                                Ti ringrazio, non so cosa fosse successo 😏

                                Comunque il titolo era "Fine"

                                (un po' scontato in verità 😊 )
                                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                                Comment

                                Working...