Originariamente Scritto da Misterikx
Visualizza Messaggio
L'ultimo spettacolo a cui avete assistito
Collapse
X
-
Non l'ho notato: deve essere stato indimenticabile! Ho visto solo qualche ripresa in tv e mi sono parsi in gambissima.
-
Sapete qualcosa del Blue Man Group? Alcuni amici hanno tentato di convincermi ad andare a vedere il loro spettacolo, ma io ho controllato su YouTube e non mi paiono molto interessanti.
Comment
-
Devo dire che è stato pregevole, divertente. Una bella messa in scena, sebbene abbastanza minimalista. Molto brava la soprano che interpretava Cenerentola e il tenore russo che interpretava il principe. Giudizio positivo.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioStasera mi aspetta la prima dell'opera al teatro cittadino. Mettoni in scena La Cenerentola di Rossini. Vi saprò dire!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
"Il capitale umano" di Paolo Virzì, ieri sera su RaiMovie: Una spietata e cruda analisi della dissipazione dei Valori nell'odierna Società italiana.amate i vostri nemici
Comment
-
Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioDevo dire che è stato pregevole, divertente. Una bella messa in scena, sebbene abbastanza minimalista. Molto brava la soprano che interpretava Cenerentola e il tenore russo che interpretava il principe. Giudizio positivo.
Io comunque preferisco le scene sontuose, minimaliste solo in rari casi, se proprio colgono lo spirito dell’opera.
Ma si dice il o la soprano? Mi pare che coesistano ambedue le forme.
Comment
-
E' un film, Cono!Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio"Il capitale umano" di Paolo Virzì, ieri sera su RaiMovie: Una spietata e cruda analisi della dissipazione dei Valori nell'odierna Società italiana.
Va nell' Ultimo film che avete visto...
Comment
-
Si infatti, coesistono ambedue le forme in questo caso.Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
Io comunque preferisco le scene sontuose, minimaliste solo in rari casi, se proprio colgono lo spirito dell’opera.
Ma si dice il o la soprano? Mi pare che coesistano ambedue le forme.
Anch'io comunque in genere preferisco le scene suntuose. In questo caso però i costumi erano volutamente ridicoli (ad esempio le sorellastre con vestiti improponibili e copricapi terribili) per sottolineare la comicità delle scene.
Il prossimo appuntamento lo salterò (Ettore Majorana, opera contemporanea che non mi ispira affatto), poi toccherà, nell'ordine, alla Carmen, al Flauto Magico e a Rigoletto.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Be’ , ma prova Dark, se non ti piace puoi sempre andartene. Io ho lasciato spesso il teatro a metà dello spettacolo.
Le altre opere sono famosissime, spero che gli allestimenti siano all’altezza!
Io comincerò appena a fine novembre: sono abbonata al lirico e al teatro di prosa. Quest’ultimo quest’anno lascia molto a desiderare, ma presenta anche musical ed eventi speciali, come Ute Lemper e Harlem Gospel Choir che andrò a sentire. Il bello del teatro di prosa è che siamo una folta compagnia di abbonati e poi ci godiamo anche il dopoteatro, discutendo dello spettacolo e non solo con un buon bicchierozzo e qualche stuzzichino. Il giorno dopo sono distrutta, ma ne vale sempre la pena.
Comment
-
Così deve essere molto bello!!!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Sì, lo è in effetti: quando lo spettacolo non ci convince, ne diciamo di tutti i colori e poi passiamo ad altro, così non ci abbattiamo.
Comment
-
Ops, scusami alloraOriginariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioE' un film, Cono!
Va nell' Ultimo film che avete visto...
amate i vostri nemici
Comment
-
Al teatro lirico, i Carmina Burana di Carl Orff
Imponente, spettacolare, indimenticabile: più di 200 persone sul palcoscenico, tra orchestrali e coristi (c’erano tre cori: quello del teatro lirico locale, quello di Maribor e un coro di voci bianche), oltre al soprano, tenore e baritono solisti.
Anche chi non sa cosa sono i Carmina Burana conosce certamente il primo brano (O fortuna) di questa cantata scenica, più volte proposto nella colonna sonora di film e negli spot televisivi..
Se da un lato la parte vocale ha soddisfatto sia per quanto riguarda i solisti che il coro, ho trovato meno convincente la direzione di Cadario, che è sembrata troppo sbilanciata su dinamiche vigorose e bombastiche in una pagina musicale che già di suo non è propriamente sommessa in alcune parti.
Il risultato è stato che in alcuni momenti i decibel erano davvero troppi e il suono arrivava dritto in un magma sonoro indistinto.
Tutto ciò non ha scosso minimamente il pubblico, che ha tributato un vero e proprio trionfo a direttore, solisti e a tutti i maestri del coro.
Comment
-
Io andrà sentirli verso fine novembre al Ponchielli! Li adoro!!!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Chi canterà?Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioIo andrà sentirli verso fine novembre al Ponchielli! Li adoro!!!
Comment
-
Il coro del teatro locale, il Ponchielli Vertova. Sono notevoli! Tra l'altro è un coro in cui hanno chiesto anche a me di andare a cantare, ma è troppo impegnativo (fanno 2-3 prove a settimana) e io ho a malapena il tempo materiale per l'unica prova a settimana richiesta nel coro in cui canto ora.
Sarà coadiuvato da altri due cori, di cui uno di voci bianche. E ci saranno anche delle coreografie di danza.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment


Comment