Oggi o domani in tv

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #31
    Grazie.

    Anche se Brava con la maiuscola mi lascia perplessa.
    Mi devo preoccupare?

    Comment

    • Magiostrina
      Chiamatemi Margherita
      • 18/10/17
      • 3564

      #32
      Varrà la pena guardare Il nome della rosa con Turturro su Raiuno, credo domani?
      Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #33
        Per chi è vergine sì, ma io ho letto il libro due volte ed ho visto il film con Connery non so più quante volte, direi che basti...

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11736

          #34
          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
          Comincio dalla tua ultima affermazione: io avrei avuto da eccepire su tutto quello che avevi scritto, a partire da “il fascismo fu una tragedia per tutti” il che non è assolutamente vero, visto che la maggioranza degli italiani fu fascista, oppure sul significato personale che dai al mito “italiani brava gente”.
          Proprio su tutto. Ma non volevo fare di una piacevole conversazione un puntiglioso e pedante botta e risposta su questioni di poco conto, che annoierebbe a morte me e credo anche chi ci legge e non porterebbe alla comprensione reciproca.

          Noto che su questo argomento proprio non ci capiamo, nonostante io avessi più volte espresso e ripetuto il mio punto di vista, ma tu fai orecchie da mercante: non si tratta solo di bella figura per la giornata del ricordo, ma di cosa si ricorda a livello collettivo, come popolo: c’è una giornata per ricordare i crimini del fascismo? Qualcuno li ricorda? E’ o non è il fascismo corresponsabile anche delle ritorsioni successive, comprese le foibe?

          Ecco, a queste domande e riflessioni ti ho chiesto più volte di rispondere, ma tu hai sempre glissato facendo di tutta l’erba un fascio. In questo contesto, la polemica su chi abbia iniziato a gettare la gente nelle foibe è marginale, ma ti rispondo lo stesso: non ho fatto copia-incolla ed infatti il testo non si trova in rete, ho trascritto tutto a mano dal libro, ma ho sbagliato la data (1940) e te l’ho già scritto. Devo cospargermi il capo di cenere?

          Comunque sono lieta che tu abbia letto la relazione della commissione mista degli storici italo-sloveni: proprio l’altro ieri il presidente sloveno Borut Pahor, rivolgendosi a Tajani, che ha creato un incidente diplomatico in occasione dell’ultima giornata del ricordo, ha detto che sarebbe opportuno fare un libro di storia comune, da studiare nelle scuole italiane e slovene, basandosi proprio sul lavoro citato:



          Certo che a distanza di tanto tempo è il minimo che si possa fare: creare delle memorie collettive, non separate.
          La questione delle foibe nel Friuli Venezia Giulia è quanto mai attuale: la Regione, di destra, compresi Lega e 5S, vuole sostituirsi al lavoro degli storici creando una propria versione dei fatti e togliendo finanziamenti agli storici che hanno svolto seriamente il proprio lavoro.

          Ora la verità storica si elabora a colpi di firme, assurdo!

          La raccolta firme è partita su iniziativa dell'IRSREC che è stato direttamente coinvolto nella polemica scatenatasi dopo l'approvazione della legge regionale che prevede nessun finanziamento a chi nega o riduce il dramma delle foibe.

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11736

            #35
            Stasera mi pare su Rai5, pertanto senza la pubblicità, Amy 2015, sulla vita e le canzoni della cantante venuta a mancare. Qualcuno l'ha già visto?

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9379

              #36
              No, non l'ho mai visto, però penso lo si possa trovare anche su You Tube,

              Stasera invece io guarderò la puntata della fiction: " Mentre ero via", ho iniziato a vederla e m'intriga
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #37
                A me sarebbe piaciuto vedere BenHur, ieri sera...
                Ma mi sa che mi comprerò il DVD!
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Breakthru
                  Opinionista

                  • 30/04/19
                  • 5135

                  #38
                  Stasera su Cielo in prima serata

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #39
                    Ieri ho visto un pò di Ciao Darwin, le categorie erano: "Finti Giovani" contro "Nati Vecchi". Chissà chi ha vinto...
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #40
                      bel programma del venerdi che mi sono imbattuto per caso su Rai tre
                      cuoco che perde la vista causa un incidente e malgrado si sia ritrovato improvvisamente al buio ..ritorna a fare il cuoco

                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • Breakthru
                        Opinionista

                        • 30/04/19
                        • 5135

                        #41
                        stasera su CANALE 20

                        "Bastardi senza gloria" di Tarantino

                        inglorious_basterdssplash.jpg

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #42
                          Ieri ho visto l'Euro Festival ed ha vinto un cantante bono dei Paesi Bassi e al secondo posto Mahmood, altrettanto bono. Che dire? Sono contenta per entrambi!
                          Last edited by ReginaD'Autunno; 19-05-2019, 10:50.
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9379

                            #43
                            Anch'io l'ho visto mi fa piacere che abbia vinto Duncan Laurence, e meritato anche il secondo posto di Mahmood.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #44
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Anch'io l'ho visto mi fa piacere che abbia vinto Duncan Laurence, e meritato anche il secondo posto di Mahmood.
                              Sono d'accordo!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Breakthru
                                Opinionista

                                • 30/04/19
                                • 5135

                                #45
                                Stasera su Cielo in prima serata

                                "L'uomo senza sonno" con un bravissimo Christian Bale

                                Comment

                                Working...