Oggi o domani in tv

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Breakthru
    Opinionista

    • 30/04/19
    • 5135

    #106
    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già visto il film Still life, stasera su Rai5? Sembra originale.
    Non l'ho visto ma sembra interessante, ma lo guarderò su raiplay

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11736

      #107
      Certo che la Rai, visto che in tante regioni i bambini e gli adolescenti non vanno a scuola, potrebbe adeguare le sue trasmissioni ad un pubblico giovanile, come fa per le vacanze natalizie.

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #108
        Il film La scelta di Barbara su RaiStoria sembra parecchio interessante.

        Comment

        • Breakthru
          Opinionista

          • 30/04/19
          • 5135

          #109
          Consiglio vivamente stasera
          Departures
          DrammaticoGiappone 2008durata 130'
          Titolo originale Okuribito

          Regia di Yojiro Takita



          TV 2000canale 28h 21:10

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11736

            #110
            Breaktrhru, sono anni che volevo vedere questo film e finalmente ce l'ho fatta.

            Una riflessione sulla morte molto delicata, originale e poeticissima.

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9378

              #111
              Visto anch'io ieri sera, mi sono ricordata.
              Concordo con Folle, una riflessione sulla morte. "La morte è un cancello e tutti lo attraverseremo".
              Non conosco le tradizioni giapponesi ma guardando il film mi sono resa conto quanto siano diversi da noi i giapponesi nei rituali e tradizioni, vivono le relazioni con un distacco ma alla cerimonia della vestizione e preparazione del defunto è presente tutta la famiglia.
              Ad esempio da noi ad un funerale ( recentemente, prima del blocco totale no partecipato ad uno di un mio zio) ci stringiamo la mano, ci abbracciamo e baciamo tra parenti e amici come segno di partecipazione al dolore, i giapponesi mantengono le distanze si salutano solo con un inchino, niente baci e abbracci.
              Chissà se questo virus che ci ha già trasformati, ci trasformerà tutti in "giapponesi" distaccati nelle emozioni, nei saluti e tutte quelle espressioni che noi manifestiamo con la fisicità.
              Veramente molto delicato e poetico il rituale della cura e l'attenzione verso il defunto, la preparazione del l'ultimo viaggio infatti non capisco perchè il mestiere del tanatoprattore nel film sua visto come un lavoro deplorevole.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11736

                #112
                Tanatoesteta, Lady.

                Le scene che mi hanno rapita di più sono state quelle in cui si avvicendavano le immagini e i suoni del protagonista mentre suonava il violoncello e quelle in cui curava l'aspetto dei morti. Come se l'uno e l'altro fossero un'arte unica.

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9378

                  #113
                  Non mi ricordavo il termine e l'ho cercato in rete, su wikipedia.

                  Sì proprio come se la musica del violoncello e la cura dell'aspetto dei morti fossero un'arte unica.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • Breakthru
                    Opinionista

                    • 30/04/19
                    • 5135

                    #114
                    Delicato, poetico, intenso
                    Carico di quell'attitudine tutta orientale capace di placare e regolare con l'estetica le passioni e i sentimenti umani

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11736

                      #115
                      Stasera c'è Birdman che ha ricevuto parecchi Oscar, qualcuno l'ha visto?

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #116
                        Se a qualcuno non bastasse il coronavirus, su Iris c'è ora Andromeda, film degli anni '70 su un virus dallo spazio tratto dal romanzo di M. Crichton
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11736

                          #117
                          Qualcuno mi può dare un consulto veloce?
                          Stasera in tv ci sono parecchi film interessanti ed io sono indecisa tra L'ultimo samurai e Sette anni in Tibet: cosa mi consigliate?

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23130

                            #118
                            Ciao folle, è sempre un piacere leggerti. Secondo me sette anni in Tibet con un grande Brad Pitt è proprio da vedere. Buona visione.
                            Spero di non essere arrivato troppo tardi.
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11736

                              #119
                              Ciao Kanyu, grazie!

                              Ho visto il tuo consiglio all'ultimo istante dopo che altri amici mi hanno consigliato lo stesso film, magnifico, con un Brad Pitt affascinante: non so come negli anni passati mi sia sfuggito.

                              Comment

                              • Doppio
                                Superstite
                                • 04/08/10
                                • 4917

                                #120
                                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                                Qualcuno mi può dare un consulto veloce?
                                Stasera in tv ci sono parecchi film interessanti ed io sono indecisa tra L'ultimo samurai e Sette anni in Tibet: cosa mi consigliate?
                                Meno male che hai scelto il secondo, ti dirò che non l'ho visto, ma il primo sì e pur considerandolo un film anche divertente a suo modo, alla fine è proprio la tipica americanata, tuttalpiù da guardare con leggerezza in una serata senza pretese tra amici.
                                Non avete ancora visto niente

                                Moderatore droghe

                                Comment

                                Working...