Oggi o domani in tv

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #121
    Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Meno male che hai scelto il secondo, ti dirò che non l'ho visto, ma il primo sì e pur considerandolo un film anche divertente a suo modo, alla fine è proprio la tipica americanata, tuttalpiù da guardare con leggerezza in una serata senza pretese tra amici.
    Meno male che non ho optato per questo, detesto perdere tempo impiegando due ore a guardare un film che non mi convince e che non ha un significato più profondo (tranne in lingua straniera).

    Comment

    • Doppio
      Superstite
      • 04/08/10
      • 4917

      #122
      Capisco quello che dici, ma non ti fissare troppo sulla profondità, quando è fine a se stessa è un pozzo secco, ironia e leggerezza non sono da buttare, ieri sera ho visto "Volevo nascondermi", sulla vita del pittore Antonio Ligabue premiato a Berlino miglior attore, direi meritato, linterpretazione di Elio Germano era obbiettivamente molto bella, ma il film era di una pesantezza assolutamente ingiustificata se non dalla mediocrità della scrittura e della regia, la vita dell'artista è stata qualcosa di tragico a suo modo, ma basta vedere il film "Ligabue" del '77 per vedere che anche il tragico può stemperarsi nell'ironia (e in fondo pensando al personaggio, era una persona problematica ,ma tutt'altro che priva di gioia di vivere), ricordati che anche François Truffaut elogiava il valore di una serata tra amici a godersi film adorabilmente pessimi.
      Non avete ancora visto niente

      Moderatore droghe

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #123
        Interessante! Dove hai visto il film?

        L'esperienza di una serata tra amici da trascorrersi guardando dei film, pessimi o meno, proprio mi manca: di solito con gli amici si fanno le cene, gli aperitivi, molta conversazione...

        Comment

        • Doppio
          Superstite
          • 04/08/10
          • 4917

          #124
          Al Notorius a Sesto, ma era una proiezione singola, il lunedi fanno una rassegna di film premiati ai vari festival.
          Non avete ancora visto niente

          Moderatore droghe

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11736

            #125
            Dunque sei altoatesino? Ho dei cugini dalle tue parti.

            Comunque sono d'accordo con te: i film (come anche gli spettacoli teatrali) non devono essere troppo pesanti:ti rovinano la serata. Per dire, non ho mai osato guardare il film Giordano Bruno con G.M, Volontè per lo stesso motivo.

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #126
              Oggi in tv La forma dell'acqua, The shape of water, che ricevette l'Oscar come miglior film nel 2017, ma a me è parso solo una favola carina e niente di più, certamente non si meritava il premio.

              Comment

              • Doppio
                Superstite
                • 04/08/10
                • 4917

                #127
                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                Dunque sei altoatesino? Ho dei cugini dalle tue parti.

                Comunque sono d'accordo con te: i film (come anche gli spettacoli teatrali) non devono essere troppo pesanti:ti rovinano la serata. Per dire, non ho mai osato guardare il film Giordano Bruno con G.M, Volontè per lo stesso motivo.
                Ho detto Sesto senza valutare che l'Italia è piena di Sesto, intendevo Sesto San Giovanni, sono milanese.
                Non avete ancora visto niente

                Moderatore droghe

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11736

                  #128
                  Ah, ok.

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11736

                    #129
                    Per chi ama la musica classica, stasera su Rai5 c'è un concerto da non perdere.

                    Comment

                    • Breakthru
                      Opinionista

                      • 30/04/19
                      • 5135

                      #130
                      Voglio segnalare il 7 sera o il pomeriggio di domenica prossima


                      Marco Paolini


                      Rai 5 RAI 5

                      07 NOVEMBRE 2020
                      21:15
                      TEATRO
                      Nel tempo degli dei. Il calzolaio di Ulisse


                      08 NOVEMBRE 2020
                      17:15
                      TEATRO
                      Nel tempo degli dei. Il calzolaio di Ulisse

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11736

                        #131
                        Stasera Lezioni di piano su Cielo, qualcuno lo ha visto? Ha ricevuto molti premi. Cielo è un canale che di solito trasmette film di sesso, non so...

                        Comment

                        • Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

                          #132
                          Qualcuno ha visto l'altro ieri o ieri Ezio Bosso sul canale 23 spiegare la Patetica del Cajk? Semplicemente meraviglioso: ho piano come una fontana (indice che l'interpretazione è stata soddisfacente) e ho constatato una volta di più quanto sia stata grave la prematura scomparsa di questo direttore, persona dolcissima e di grande forza morale, che ha lavorato sino all'ultimo nonostante la sua implacabile malattia.
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11736

                            #133
                            Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                            Qualcuno ha visto l'altro ieri o ieri Ezio Bosso sul canale 23 spiegare la Patetica del Cajk? Semplicemente meraviglioso: ho piano come una fontana (indice che l'interpretazione è stata soddisfacente) e ho constatato una volta di più quanto sia stata grave la prematura scomparsa di questo direttore, persona dolcissima e di grande forza morale, che ha lavorato sino all'ultimo nonostante la sua implacabile malattia.
                            Vuoi dire su Rai5?

                            Qual era il titolo del programma? Magari si può (ri)vedere su Raiplay...

                            Comment

                            • Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

                              #134
                              "Che storia è il Natale".
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11736

                                #135
                                Stasera Pastorale americana su Iris, tratto dall'omonimo romanzo di P. Roth; al cinema me l'ero persa.

                                Comment

                                Working...