Originariamente Scritto da Doppio
Visualizza Messaggio
Oggi o domani in tv
Collapse
X
-
Meno male che non ho optato per questo, detesto perdere tempo impiegando due ore a guardare un film che non mi convince e che non ha un significato più profondo (tranne in lingua straniera).
-
Capisco quello che dici, ma non ti fissare troppo sulla profondità, quando è fine a se stessa è un pozzo secco, ironia e leggerezza non sono da buttare, ieri sera ho visto "Volevo nascondermi", sulla vita del pittore Antonio Ligabue premiato a Berlino miglior attore, direi meritato, linterpretazione di Elio Germano era obbiettivamente molto bella, ma il film era di una pesantezza assolutamente ingiustificata se non dalla mediocrità della scrittura e della regia, la vita dell'artista è stata qualcosa di tragico a suo modo, ma basta vedere il film "Ligabue" del '77 per vedere che anche il tragico può stemperarsi nell'ironia (e in fondo pensando al personaggio, era una persona problematica ,ma tutt'altro che priva di gioia di vivere), ricordati che anche François Truffaut elogiava il valore di una serata tra amici a godersi film adorabilmente pessimi.Non avete ancora visto niente
Moderatore droghe
Comment
-
Interessante! Dove hai visto il film?
L'esperienza di una serata tra amici da trascorrersi guardando dei film, pessimi o meno, proprio mi manca: di solito con gli amici si fanno le cene, gli aperitivi, molta conversazione...
Comment
-
Dunque sei altoatesino? Ho dei cugini dalle tue parti.
Comunque sono d'accordo con te: i film (come anche gli spettacoli teatrali) non devono essere troppo pesanti:ti rovinano la serata. Per dire, non ho mai osato guardare il film Giordano Bruno con G.M, Volontè per lo stesso motivo.
Comment
-
Oggi in tv La forma dell'acqua, The shape of water, che ricevette l'Oscar come miglior film nel 2017, ma a me è parso solo una favola carina e niente di più, certamente non si meritava il premio.
Comment
-
Ho detto Sesto senza valutare che l'Italia è piena di Sesto, intendevo Sesto San Giovanni, sono milanese.Originariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioDunque sei altoatesino? Ho dei cugini dalle tue parti.
Comunque sono d'accordo con te: i film (come anche gli spettacoli teatrali) non devono essere troppo pesanti:ti rovinano la serata. Per dire, non ho mai osato guardare il film Giordano Bruno con G.M, Volontè per lo stesso motivo.Non avete ancora visto niente
Moderatore droghe
Comment
-
-
-
Stasera Lezioni di piano su Cielo, qualcuno lo ha visto? Ha ricevuto molti premi. Cielo è un canale che di solito trasmette film di sesso, non so...
Comment
-
Qualcuno ha visto l'altro ieri o ieri Ezio Bosso sul canale 23 spiegare la Patetica del Cajk? Semplicemente meraviglioso: ho piano come una fontana (indice che l'interpretazione è stata soddisfacente) e ho constatato una volta di più quanto sia stata grave la prematura scomparsa di questo direttore, persona dolcissima e di grande forza morale, che ha lavorato sino all'ultimo nonostante la sua implacabile malattia.semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Vuoi dire su Rai5?Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioQualcuno ha visto l'altro ieri o ieri Ezio Bosso sul canale 23 spiegare la Patetica del Cajk? Semplicemente meraviglioso: ho piano come una fontana (indice che l'interpretazione è stata soddisfacente) e ho constatato una volta di più quanto sia stata grave la prematura scomparsa di questo direttore, persona dolcissima e di grande forza morale, che ha lavorato sino all'ultimo nonostante la sua implacabile malattia.
Qual era il titolo del programma? Magari si può (ri)vedere su Raiplay...
Comment
-
-
Stasera Pastorale americana su Iris, tratto dall'omonimo romanzo di P. Roth; al cinema me l'ero persa.
Comment


Comment