Oggi o domani in tv

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11736

    #76
    Lo sapevo! Ma guarda che il lavoro è di commento (quasi didattico) ad alcune arie, niente affatto noioso, non si ascolta mica l'opera intera! Il programma dura una mezz'ora. Puoi guardarlo anche sul Pc.

    Fai pure come desideri, ma ti perdi molto.

    Comment

    • Pazza_di_Acerra
      люблю беспокоиться
      • 09/12/09
      • 28840

      #77
      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
      Lo sapevo! Ma guarda che il lavoro è di commento (quasi didattico) ad alcune arie, niente affatto noioso, non si ascolta mica l'opera intera! Il programma dura una mezz'ora. Puoi guardarlo anche sul Pc.

      Fai pure come desideri, ma ti perdi molto.
      Sarà un mio limite, ma per me "Parigi o cara" e "Libiam nei lieti calici" sono tra le cose più pacchiane e grossolane di tutta la storia della musica.
      ps La Traviata era l'opera prediletta del re del Kitsch Zeffirelli: non credo sia un caso!
      semel in anno licet insanire, cotidie melius

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #78
        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
        Sarà un mio limite, ma per me "Parigi o cara" e "Libiam nei lieti calici" sono tra le cose più pacchiane e grossolane di tutta la storia della musica.
        ps La Traviata era l'opera prediletta del re del Kitsch Zeffirelli: non credo sia un caso!
        La Scapucci dice di no, argomentando e suonandone qualche nota.

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11736

          #79
          Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
          ps La Traviata era l'opera prediletta del re del Kitsch Zeffirelli: non credo sia un caso!
          Perché re del kitsch? Per le sua regia di varie opere liriche?

          Comment

          • Pazza_di_Acerra
            люблю беспокоиться
            • 09/12/09
            • 28840

            #80
            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
            Perché re del kitsch? Per le sua regia di varie opere liriche?
            Opere e film di gusto orrendo. Ho una sua regia in dvd della Turandot: una cosa indescrivibile. Mia figlia e io abbiamo deciso di spanciarci piuttosto che vomitare.
            semel in anno licet insanire, cotidie melius

            Comment

            • Breakthru
              Opinionista

              • 30/04/19
              • 5135

              #81
              L'unico programma condotto da Augias che ho apprezzato è "città segrete", gli altri che ho iniziato a vedere li ho sempre abbandonati, lui è davvero soporifero.
              Però non escludo un tentativo su raiplay per questo che hai segnalato

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11736

                #82
                Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                Opere e film di gusto orrendo. Ho una sua regia in dvd della Turandot: una cosa indescrivibile. Mia figlia e io abbiamo deciso di spanciarci piuttosto che vomitare.
                Ma hai visto Romeo e Giulietta di Shakespeare? A me sembra un capolavoro, fedele com'è al testo originale, con la freschezza degli interpreti ed una regia che nulla toglie al testo.

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11736

                  #83
                  Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                  L'unico programma condotto da Augias che ho apprezzato è "città segrete", gli altri che ho iniziato a vedere li ho sempre abbandonati, lui è davvero soporifero.
                  Però non escludo un tentativo su raiplay per questo che hai segnalato
                  Prova a vedere la puntata con Scurati, a me è piaciuta molto; sin dall'inizio trovi informazioni chiarissime sul contenuto del libro. Ma non so se si trova con facilità.

                  Ecco, a me Le città segrete non hanno garbato: troppe info e filmati di cassetta, avrei preferito una cosa più stringata.

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #84
                    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                    Ma hai visto Romeo e Giulietta di Shakespeare? A me sembra un capolavoro, fedele com'è al testo originale, con la freschezza degli interpreti ed una regia che nulla toglie al testo.
                    L'eccezione (insieme a "Fratello sole sorella luna"). Ma prova un po' a guardare "Il campione" o "Jane Eyre" o "Il giovane Toscanini" o "La storia di una capinera". Un delirio di kitsch.
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11736

                      #85
                      Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                      L'eccezione (insieme a "Fratello sole sorella luna"). Ma prova un po' a guardare "Il campione" o "Jane Eyre" o "Il giovane Toscanini" o "La storia di una capinera". Un delirio di kitsch.
                      Ah, ecco, mi mancano!

                      Comment

                      • Breakthru
                        Opinionista

                        • 30/04/19
                        • 5135

                        #86
                        Stasera su Italia 1 "Logan"

                        Comment

                        • Turbociclo
                          Opinionista
                          • 28/04/19
                          • 5572

                          #87
                          Fra poco altro match televisivo fra Gruber e Salvini. Prevedo scintille! Preparo pop corn e patatine.
                          " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                          e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                          per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                          pur di legittimare la propria logica."

                          Dostoevskij.

                          Comment

                          • Breakthru
                            Opinionista

                            • 30/04/19
                            • 5135

                            #88
                            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                            Visto, situazioni tra humor e azioni un po' demenziali finito con vendetta finale in stile "revenge", ho tifato per i vendicatori, "supereroi". Interessante scoprire che anche il più tranquillo dei paesini modello ha i suoi scheletri " nell'armadio", anzi nelle catacombe e nulla è come appare.
                            Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                            Io ieri non ho potuto ri-vederlo...
                            Fa parte della "trilogia del cornetto", sempre con gli stessi attori c'è anche un horror " l'alba dei morti dementi" dove il cornetto è rosso, e un film di fantascienza "la fine del mondo" dove del cornetto su vede solo l'involucro, verde.
                            Sono tutti e tre spassosissimi, il primo che ho visto è proprio Hot Fuzz, per un po' è stato il mio preferito dei tre, ma poi rivedendo gli altri, penso che "la fine del mondo" sia il migliore.

                            Non so se nelle prossime settimane daranno anche gli altri due.
                            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                            Be' se ci saranno o capiterà l'occasione cercherò di vederli, avevo letto qualcosa in rete sul film e che fa parte di una serie.Grazie della segnalazione.
                            Su netflix c'è "L'alba dei morti dementi"

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9376

                              #89
                              Ti ringrazio Break, il problema è che non sono abbonata o iscritta a netflix.
                              Se venisse trasmessa su Sky, ma non credo.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • Turbociclo
                                Opinionista
                                • 28/04/19
                                • 5572

                                #90
                                Buonasera a tutti. Mo me vedo Porro co' la Meloni...
                                " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                                e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                                per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                                pur di legittimare la propria logica."

                                Dostoevskij.

                                Comment

                                Working...