Oggi o domani in tv

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BiO-dEiStA
    Eufonista
    • 22/02/10
    • 5403

    #91
    Non oggi o domani, non l'altro ieri, ma ieri sera su Rai Uno hanno riproposto la fiction su Adriano Olivetti. Non vedo quasi mai prodotti italiani perché li trovo deprimenti per un'infinità di motivi, ma il personaggio merita, quello Zingaretti mi sta meno sul cazzo di suo fratello, non avevo mai visto quella fiction, proviamo. Non l'avessi mai fatto: trama e caratterizzazioni degne di una favola per bambini, lui che si fa mettere le corna ed estromettere dall'azienda sempre con lo stesso sorriso ebete di Zingaretti quell'altro, e tutto raccontato nella maniera più insulsa che si possa immaginare.
    Alla fine, in cima ai titoli di coda, si premurano pure di informarci che ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è da considerarsi puramente casuale. Ma tu guarda, e io che credevo fosse un film sulla vita di Olivetti? Badate bene, Adriano Olivetti raccontato dagli italiani, mica la guerra di Troia raccontata dagli americani!
    A quanto pare non sono l'unico a pensare che al povero Olivetti abbiano sputato sulla tomba: qui una recensione che rimarca, oltre alla povertà della trama, un bel po' di errori storici. Cioè, se proprio dobbiamo fare schifo, facciamolo bene.
    Originariamente Scritto da Careful with that
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Originariamente Scritto da Ned Flanders
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11736

      #92
      Qualcuno avrà il tempo di guardare Le città segrete di Augias stasera? Mi pare che la prima città sia Mosca.

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #93
        Stasera Augias su Venezia: non si soffermerà mica su Casanova?

        Comment

        • Breakthru
          Opinionista

          • 30/04/19
          • 5135

          #94
          Sto guardando ora Augias sul sito della RAI, Roma

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11736

            #95
            Dimmi come ti è sembrato, a me pare che indulga troppo al gossip.

            Comment

            • Breakthru
              Opinionista

              • 30/04/19
              • 5135

              #96
              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              Dimmi come ti è sembrato, a me pare che indulga troppo al gossip.
              Ho terminato ora la visione della puntata su Roma.
              In qualche momento ho avuto l'impressione di averla già vista e in effetti, se non mi sbaglio, era l'ultima puntata della scorsa stagione, forse con qualche particolare in più.
              In quanto al gossip, a parte il racconto del delitto Casati Stampa, non mi sembra eccessivo.
              Ricordo che trovo Augias piuttosto soporifero, non per quello che dice che è interessante, ma per il suo modo di parlare, la sua voce, in passato due volte ho provato a vedere il suo speciale su Giordano Bruno e due volte mi sono addormentata.
              Queste puntate invece mi piacciono.
              La prossima Venezia.

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #97
                Oggi su canale5 c'è: "La Grande Bellezza" su tutto ciò che riguarda il Vaticano e i suoi Musei! Non me lo perdo di sicuro...
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12130

                  #98
                  Stesera sul tardi ci sarà su Rai Uno: "Il Folle di Dio", una specie di film-documentario sulla vita di San Francesco.
                  A chi lo vedrà: buona visione!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11736

                    #99
                    Stasera di nuovo Augias: la puntata è dedicata a Londra, sono proprio curiosa!

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #100
                      Adesso sto registrando: "Come d'Incanto", un film bellissimo che consiglio a tutti!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11736

                        #101
                        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                        Stasera di nuovo Augias: la puntata è dedicata a Londra, sono proprio curiosa!
                        La puntata su Londra mi ha lasciata ancora più perplessa, perché Augias indugia troppo al gossip: è iniziata con Jack lo squartatore per proseguire con la vita privata di Shelock Holmes: meno male che poi ci sono stati spunti su Nelson e i Preraffaeliti, anche se si è dato ampio spazio alla modella Elizabeth Siddal. Mah, credo potrebbe fare di meglio, ma cerca di piacere ad un pubblico troppo vasto ed il risultato è un mix di informazioni anche su eventi e persone di cui non vorremmo sapere nulla.
                        M’infastidisce pure che non si segua un filo cronologico.

                        Comment

                        • xmanx
                          Opinionista
                          • 10/10/11
                          • 2782

                          #102
                          Interessanti le trasmissioni di Augias. Ma solo per la cronaca. La sua visione di cronista e la sua cronaca sono sempre interessanti.
                          Quando entra nei "giudizi", invece, diventa noioso.
                          Lo stagista.
                          Apprendista stregone.

                          Comment

                          • xmanx
                            Opinionista
                            • 10/10/11
                            • 2782

                            #103
                            Interessanti le trasmissioni di Augias. Ma solo per la cronaca. La sua visione di cronista e la sua cronaca sono sempre interessanti.
                            Quando entra nei "giudizi", invece, diventa noioso.
                            Lo stagista.
                            Apprendista stregone.

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11736

                              #104
                              Stasera Il flauto magico su Rai5.

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11736

                                #105
                                Qualcuno ha già visto il film Still life, stasera su Rai5? Sembra originale.

                                Comment

                                Working...