Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #46
    A me certi discorsi fanno profondamente girare le palle.
    Adesso dobbiamo star li col kit a misurare se uno era brillo, fatto, strafatto o fradicio?
    Io dico che moralmente una persona che ha la responsabilità della vita di altri e contemporaneamente ha certe abitudini è una persona che nel migliore dei casi se ne fotte degli altri.
    Non ne faccio un dicorso di sostanze: per me non cambia molto.
    Se uno è talmente cretino da sfondarsi di droghe lo faccia pure: non è un suo diritto ma è una sua libertà, su questo non ci piove.
    Io l'eroina e la cocaina la venderei in farmacia, figurati...
    Se però hai certe abitudini e fai del male agli altri non mi sta bene.
    E' così difficile da capire?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • sagittario78
      *
      • 12/05/06
      • 10995

      #47
      ti quoto Mat

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #48
        Grazie caro.
        Il problema è che quando si va su certi discorsi un minimo di buon senso vine percepito come moralismo e autoritarismo.
        Onestamente faccio fatica a capire certe posizioni.
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • L'alchimista
          tutto passa
          • 05/08/06
          • 4705

          #49
          allora portiamo la cosa alle estreme conseguenze: ogni volta che ci mettiamo al volante abbiamo in un certo senso la responsabilità nostra degli altri passeggeri e delle persone in strada, vuol dire che nessuno dovrebbe più bere vino?
          e poi qui non stiamo parlando di QUANTO era fatto, ma semplicemente di ERA VERAMENTE FATTO? mettiamo anche lo sfortunato caso che lui non fumasse proprio ma abbia respirato il fumo passivo di sua moglie o chi per lei, dobbiamo fare tutta sta criminalizzazione di sto povero sfigato e denunciare la cannabis come un cancro della società?

          Comment

          • Cornolio
            hep
            • 28/09/04
            • 20779

            #50
            Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
            A me certi discorsi fanno profondamente girare le palle.
            Adesso dobbiamo star li col kit a misurare se uno era brillo, fatto, strafatto o fradicio?
            Io dico che moralmente una persona che ha la responsabilità della vita di altri e contemporaneamente ha certe abitudini è una persona che nel migliore dei casi se ne fotte degli altri.
            Non ne faccio un dicorso di sostanze: per me non cambia molto.
            Se uno è talmente cretino da sfondarsi di droghe lo faccia pure: non è un suo diritto ma è una sua libertà, su questo non ci piove.
            Io l'eroina e la cocaina la venderei in farmacia, figurati...
            Se però hai certe abitudini e fai del male agli altri non mi sta bene.
            E' così difficile da capire?
            Mamma mia.

            Stiamo parlando del fatto che non è stabilito se il conducente fosse sotto l'effetto di sostanze, e molto probabilmente non lo era

            Se uno fa un incidente e ha l'abitudine di farsi le canne, è automatico che sia colpa delle canne (questo è ciò che si deduce dal tuo discorso)? Ma che discorsi da neoproibizionisti sono?

            Cosa vuol dire avere l'abitudine? Atteggiamento?

            Tanta tanta tanta retorica

            Comment

            • Cornolio
              hep
              • 28/09/04
              • 20779

              #51
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Bisognerebbe lo spiegassi a quei genitori, Cornolio. Perdonami.
              Che c'entra?

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #52
                Mat ha usato questi termini? Ha posto un problema di responsabilita, di coscienza, se si vuole.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • sagittario78
                  *
                  • 12/05/06
                  • 10995

                  #53
                  [QUOTE=Cornolio;629166]Se uno fa un incidente e ha l'abitudine di farsi le canne,

                  Comment

                  • errezerotre
                    shake your mind!
                    • 18/01/07
                    • 3679

                    #54
                    A me certi discorsi fanno profondamente girare le palle.
                    Non dirlo a me.
                    Chiunque assuma droghe è automaticamente fatto a vita? O bisogna determinare se in quel momento le droghe stavano inficiando le sue capacità?
                    I tuoi sono discorsi di generico moralismo senza senso.
                    Mi hai convinto ad andare a studiare, pensa un pò...

                    Comment

                    • Acquerapide

                      #55
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Bisognerebbe lo spiegassi a quei genitori, Cornolio. Perdonami.
                      Le persone pi

                      Comment

                      • errezerotre
                        shake your mind!
                        • 18/01/07
                        • 3679

                        #56
                        Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
                        boh, io non ho dedotto questo.
                        Allora, scusami, ma leggiti i post precedenti prima di fere la tua cazzo di mezza riga di intervento (scusa sagitto, ho ufficialmenhte le palle a 1000)

                        Comment

                        • Cornolio
                          hep
                          • 28/09/04
                          • 20779

                          #57
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Mat ha usato questi termini? Ha posto un problema di responsabilita, di coscienza, se si vuole.
                          Fosse cos

                          Comment

                          • L'alchimista
                            tutto passa
                            • 05/08/06
                            • 4705

                            #58
                            Perché se non lo sei, e poi guidi in un qualsiasi momento portando altre persone allora saresti come minimo molto più incosciente di chi fuma cannabis e guida, visto che, comunque la si voglia girare, l'alcool è molto peggiore per la guida.

                            Comment

                            • sagittario78
                              *
                              • 12/05/06
                              • 10995

                              #59
                              Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
                              Allora, scusami, ma leggiti i post precedenti prima di fere la tua cazzo di mezza riga di intervento (scusa sagitto, ho ufficialmenhte le palle a 1000)
                              ripeto: io non ho dedotto quello dal post di Mat che Cornolio ha quotato.
                              guarda che io fumo. abitualmente.
                              ti dirò di più: "guido meglio" dopo aver fumato (se mischio con l'alcool la musica cambia).
                              ma nel caso in questione ci sono altre persone che dipendono dalla mia guida... e personalmente, dal momento che se sto un giorno senza fumare l'indomani noto una maggiore lucidità, eviterei di sfumazzare la sera prima di accompagnare un'intera scolaresca.
                              mi sembra chiaro, no?

                              Comment

                              • L'alchimista
                                tutto passa
                                • 05/08/06
                                • 4705

                                #60
                                chiaro però qui il discorso è un po' diverso: l'autista potrebbe avere fumato anche 10 giorni prima in vacanza.....

                                Comment

                                Working...