Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • errezerotre
    shake your mind!
    • 18/01/07
    • 3679

    #91
    No, mat, hai solo confuso il concetto di "responsabilità" con quello di "thc nel sangue".
    Sono 2 cose diverse.
    Si può essere irresponsabili anche dormendo 2 ore e scopando tutta la notte quando il giorno dopo bisogna portare i bambini a scuola, ma nessuno propone di vietare agli autisti il rapporto sessuale.
    E' una questione di uso e abuso, uso responsabile od irresponsabile, vecchia storia.

    Mi piacerebbe dicutere con te, è un pò che nn ne ho l'occasione, ma ora devo correre.

    Solo mi dispiace per questo povero cristo, messo in croce solo perchè invece di un pullman di vecchi o di handicappati ne guidava uno di bambini, ed ora ha finito di vivere.

    Comment

    • LeGaLiZzaLa
      Opinionista
      • 28/12/06
      • 470

      #92
      come ho gia risposto altrove..



      se non sbaglio tempo fa un ragazzo
      la fame vien ganjando..

      Comment

      • sd&m
        tutto passa
        • 04/12/06
        • 3762

        #93
        zittiti tutti i proibizionisti

        BUS SI RIBALTA, FARMACOLOGO: DIFFICILE AUTISTA ABBIA FUMATO SERA PRIMA

        Fonte: Ansa
        ROMA, 10 maggio 2007 - Se l'autista avesse assunto la cannabis la sera prima, nel sangue non ci sarebbero ''tracce'' ma una concentrazione alta del Thc, il principio attivo: lo afferma Felice Nava, farmacologo e dirigente del Dipartimento delle dipendenze dell'ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso), citando una ricerca effettuata nell'Universita' della Louisiana (Usa) e i cui risultati sono stati pubblicati nel 2001 sul Journal of Analytical Toxicology. Dalla ricerca, spiega Nava, risulta che l'emivita (per quanto tempo rimane nel sangue una certa sostanza) per il Thc e' di sei giorni. ''Ci vogliono cioe' sei giorni - aggiunge - perche' la concentrazione massima si dimezzi''. E' percio' evidente, secondo il farmacologo, che la correlazione tra l'uso della cannabis e l'incidente stradale accaduto ieri ''diventa molto difficile da provare''.
        www.psiconautica.tk

        Comment

        • TheHack
          Banned
          • 10/03/07
          • 339

          #94
          E' da pazzi fumare e guidare un pullman pieno di bambini, questo signore non so ora come stia, spero almeno si senta responsabile della morte di due bambini! e del ferimento di altri.
          Vedete Dio come

          Comment

          • sd&m
            tutto passa
            • 04/12/06
            • 3762

            #95
            ma l'hai letto l'articolo che ho riportato?
            www.psiconautica.tk

            Comment

            • TheHack
              Banned
              • 10/03/07
              • 339

              #96
              Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
              ma l'hai letto l'articolo che ho riportato?
              no

              Comment

              • L'alchimista
                tutto passa
                • 05/08/06
                • 4705

                #97

                zittiti tutti i proibizionisti

                BUS SI RIBALTA, FARMACOLOGO: DIFFICILE AUTISTA ABBIA FUMATO SERA PRIMA

                Fonte: Ansa
                ROMA, 10 maggio 2007 - Se l'autista avesse assunto la cannabis la sera prima, nel sangue non ci sarebbero ''tracce'' ma una concentrazione alta del Thc, il principio attivo: lo afferma Felice Nava, farmacologo e dirigente del Dipartimento delle dipendenze dell'ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso), citando una ricerca effettuata nell'Universita' della Louisiana (Usa) e i cui risultati sono stati pubblicati nel 2001 sul Journal of Analytical Toxicology. Dalla ricerca, spiega Nava, risulta che l'emivita (per quanto tempo rimane nel sangue una certa sostanza) per il Thc e' di sei giorni. ''Ci vogliono cioe' sei giorni - aggiunge - perche' la concentrazione massima si dimezzi''. E' percio' evidente, secondo il farmacologo, che la correlazione tra l'uso della cannabis e l'incidente stradale accaduto ieri ''diventa molto difficile da provare''.
                dadadadan
                come si dice in questi casi?
                CVD?

                Comment

                • Matthias

                  #98
                  E tu ti rendi conto che se l'articolo dice il vero gli effetti del thc sono prolungati per tutta la durata dell'emivita della molecola nel sangue?
                  Perché il snague va nel cervello e nel cervello una volta passata la barriera emato encefalica cosa fa?
                  Che tu lo percepisca o meno è un altro discorso, ma sfido chiunque di voialtri fumatori abituali a dimostrare di avere riflessi almeno pari ai miei che sono uno sportivo allenato.
                  Ridicolo...

                  Almeno cercate di capire le conseguenze di quello che scrivete, prima di farlo...

                  Comment

                  • sd&m
                    tutto passa
                    • 04/12/06
                    • 3762

                    #99
                    Originariamente Scritto da TheHack Visualizza Messaggio
                    no
                    www.psiconautica.tk

                    Comment

                    • sd&m
                      tutto passa
                      • 04/12/06
                      • 3762

                      #100
                      [QUOTE=Matthias;629428]E tu ti rendi conto che se l'articolo dice il vero gli effetti del thc sono prolungati per tutta la durata dell'emivita della molecola nel sangue?
                      Perch
                      www.psiconautica.tk

                      Comment

                      • L'alchimista
                        tutto passa
                        • 05/08/06
                        • 4705

                        #101
                        E tu ti rendi conto che se l'articolo dice il vero gli effetti del thc sono prolungati per tutta la durata dell'emivita della molecola nel sangue?
                        Perché il snague va nel cervello e nel cervello una volta passata la barriera emato encefalica cosa fa?
                        Che tu lo percepisca o meno è un altro discorso, ma sfido chiunque di voialtri fumatori abituali a dimostrare di avere riflessi almeno pari ai miei che sono uno sportivo allenato.
                        Ridicolo..
                        l'alcool invece è un toccasana e nel cervello non va...ma va'là che la tua foto col whiskino in mano la abbiamo vista tutti. quindi rincoglionito per rincoglionito siamo almeno alla pari.
                        neanche difronte al evidenza cazzo

                        Comment

                        • Matthias

                          #102
                          A ti vorrei proprio vedere...

                          Gnugno, io dopo non mi sono messo a guidare e nemmeno ho detto che l'alcol fa bene alla guida, piantala di cercare di dimostrare che ho ragione...

                          edit:
                          Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
                          .
                          neanche difronte al evidenza cazzo
                          come volevasi dimostrare, dicevi?

                          ps: chissà se qualche mod si accorge che mi hai dato del rincoglionito cosa succede...
                          Last edited by Ospite; 10-05-2007, 19:32.

                          Comment

                          • L'alchimista
                            tutto passa
                            • 05/08/06
                            • 4705

                            #103
                            quando si guida c'è una soglia oltre la quale è illegale guidare quindi vuol dire che se uno ha nel sangue lo 0.01 di alcool nessuno gli dice niente perchè si pensa che a certi livelli l'alcool non possa influenzare la guida.
                            per la cannabis invece non c'è un livello soglia, questo vuol dire che se ti beccano con 1 g di thc al litro o 1 nanogrammo al litro sei comunque in una situazione illegale. capito la differenza? ben chiaro il concetto?
                            o vuoi venirci a dire che anche concentrazioni ematiche di alcool del 1 per mille possono influenzare la guida? porco cane vatti a leggere un qualsiasi libro di tossicologia, tutte le sostanze farmaci compresi fanno effetto solo se la loro concentrazione al livello del recettore supera la concentrazione minima.
                            ps: e non girare le carte in tavola, il rincoglionito per rincoglionito era riferito a me(che fumo) relativamente a te (che ti ciucci il whisky).
                            Last edited by L'alchimista; 10-05-2007, 19:38.

                            Comment

                            • Matthias

                              #104
                              Certo che possono.

                              Ho visto gente ubriacarsi e stare male con un bicchiere di vino e altre andare completamente fuori con un tiro di canna, come dicevo prima dipende dal metabolismo e dalla massa corporea dell'individuo.
                              Dovresti leggerli meglio i libri di tossicologia, perché nelle tabelle dei dati questi parametri sono specificati.

                              ps: non me ne frega nulla di farti bannare, sia chiaro, va benissimo così come sei...

                              Comment

                              • CrazyDiamond
                                13enne Ribelle
                                • 18/07/06
                                • 675

                                #105
                                bo non voglio fare chissà quale polemica e senza un fine preciso per dover di cronaca dico che conosco gente che fuma tutte i santi i giorni ed è perennemente al volante e in 10 anni non ha mai commesso un incidente.

                                mah, a parte questo, non fumerei mai prima di guidare un bus pieno di bambini.
                                J J

                                Comment

                                Working...