Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #151
    [QUOTE=marzietta;629676]Io quoto in pieno Matt, anzi, per me chi fa lavori che presuppongano responsabilit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • lam
      Anima vagabonda
      • 22/11/06
      • 3075

      #152
      [QUOTE=mat612000;628940]Poco prima o poco dopo non
      Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

      omohitsutsu
      nureba ya hito no
      mietsuramu
      yume to shiriseba
      samezaramashi wo.

      Comment

      • marzietta

        #153
        Cazzo Xil, almeno chi lo fa per mestiere, un po' di controllo no? eddai!

        Comment

        • AoC
          - relativo -
          • 15/04/05
          • 1684

          #154
          [QUOTE=Nuvolosa;628910]Verissimo,ma sarebbe comunque meglio mettersi al volante sobri e senza aver fatto uso di cannabis poco prima,soprattutto quando si guida un bus e si ha una bella responsabilit
          .

          __________________

          [color=green]siddharta

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #155
            Originariamente Scritto da marzietta Visualizza Messaggio
            Cazzo Xil, almeno chi lo fa per mestiere, un po' di controllo no? eddai!
            Ma che significa scusa?
            Non ti sembra una cosa un po' irrazionale?

            E, sia per te che per gli altri che leggeranno, non dico esagerare, ma trovo, ripeto, assurdo dipingere come irresponsabile qualcuno perch
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • errezerotre
              shake your mind!
              • 18/01/07
              • 3679

              #156
              [QUOTE=Matthias;629428]E tu ti rendi conto che se l'articolo dice il vero gli effetti del thc sono prolungati per tutta la durata dell'emivita della molecola nel sangue?
              Perch

              Comment

              • nAn
                non ho pi
                • 16/02/07
                • 2996

                #157
                ah; io sono per la liberalizzazione, non ho ora le qualità mentali per spiegare il perchè e il percome o il perdove o il perquando o il perdinci o il perbacco.
                Però posso dire che per giocare a scacchi a livello agonistico ho smesso e i risultati ci sono stati, EVIDENTI. Non è scienza ovviamente, ma esperienza personale.
                Un pò rallenta se ne fai uso continuo anche senza stare sotto l'effetto, ma io sono per il totale libero arbitrio in materia di salute personale.
                Cazzo ho detto quasi tutto
                A dommmmmmmani.
                AHAHAHAHA
                AhahahahA
                AHAHAHAHA
                AHAHA
                AHA
                H
                A
                VIAVIA
                dietro il passo,
                tump tump,
                dietro il tasso,
                tump tump,
                per il cartiglio segreto
                dell'
                AHAHAHAHA

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #158
                  Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                  In linea teorica si può essere d'accordo.
                  Anche in linea pratica.
                  Sai quanti incidenti e "disgrazie" succedono perchè chi le provoca era poco presente (diciamo cos&#236.

                  Ma dato che molti hanno tirato in mezzo prove scientifiche, e innegabile dire che, sia il fumo che l'alcol hanno effetti diversi sulle persone.
                  E che guidare un autobus, è di gran lunga meno difficile che operare una persona.
                  Come esempio, non lo trovo esattamente calzante
                  E, soprattutto, che si sta parlando solo di questo.
                  Quando ho detto di aspettare prima di parlare, era anche per evitare giudizi di tipo morale.
                  Io ho accuratamente evitato noiosissimi e poco comprensibili discorsi scientifici e mai ho detto che alcool e droghe abbiano gli stessi effetti su chiunque.
                  L'esempio del chirurgo riguarda l'atteggiamento che certe persone che hanno gravi responsabilità hanno nei confronti delle persone che gli sono affidate.
                  I giudizi di tipo morale, se permetti, essendo strettamente personali e assolutamente generali (dico per la millesima volta che non parlo del caso specifico) si possono dare eccome.
                  Senza aspettare.


                  Certo.
                  Però ne uccide, ogni anno, di più l'alcol che le droghe.
                  Però l'alcol è legale.
                  Anzi, te lo vendono anche in autostrada, pensa che gentili.
                  Infatti nei miei esempi "poco calzanti" ho citato tanto alcool quanto tutto il resto.
                  Parlavo dell'uso da parte di certe persone di sostanze capaci di alterare il loro stato psicofisico (tutte le sostanze!!!!) ma forse parlo ostrogoto...
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • marzietta

                    #159
                    Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio

                    E per quel che riguarda il vietare certe cose per chi guida, per uno che guida un autobus si, e per gli altri no?!
                    Ma per favore.
                    certo. Perchè, o mi metto a controllare TUTTI, oppure almeno cerco di controllarne una parte. Soprattutto quella parte che decide di fare quello di lavoro e che 8 ore al giorno, 5/6 giorni su 7 avrà la responsabilità di altre persone in mano. Ora, io non sto parlando del caso in questione, ma in generale.
                    Poi sta ad ognuno di noi decidere se mettersi al volante dopo essersi fatto una canna o 20 litri di birra e soprattutto decidere se salire o meno con l'amico strafatto. La differenza qui sta che, se fosse davvero colpa delle tracce di cannabis e alcool, 44 persone non hanno potuto fare una scelta. Si sono fidati di una persona pagata per portali in giro.

                    Comment

                    • beat
                      My
                      • 12/05/06
                      • 5815

                      #160
                      Trovo davvero infamante (e non esagero) dire che chiunque faccia uso di sostanze (pare non importi quanto tempo prima, in che dosi etc) e ha un ruolo di responsabilità è una persona immorale (?). Tanto vale requisire la patente a tutti i fumatori di cannabis del mondo, visto che gli incidenti e le morti non le fai solo se guidi un pullman di ragazzini, ma anche se fai una cagata ad un incrocio. Tutte persone immorali, non conta nulla se uno ha l'accortezza di non fumarsi il joint 5 minuti prima di mettersi in viaggio o se fa su mentre è al volante o se l'ha fatto la sera prima o tre giorni prima. Tutte bazzecole.
                      "Certi lussi" non te li puoi permettere se non vuoi ammazzare la gente, nè 5 minuti prima nè 24 ore prima. E' assurdo, assolutamente irrazionale. Qualcuno qui si è mai fatto una canna e ha un'idea di quanto ci si metta a smaltire l'effetto? No sapete, tanto per iniziare a parlare di fatti e realtà. Vi pare incosciente una persona che il giorno dopo aver fumato si mette al volante? Ora ditemi che è marginale pure questo e comincio a chiedermi cosa non lo sia in questa faccenda.
                      [SIZE="1"]Non pi

                      Comment

                      • Gabriele da Ningbo
                        spongebob dipendente
                        • 15/04/05
                        • 2234

                        #161
                        Originariamente Scritto da beat Visualizza Messaggio
                        Trovo davvero infamante (e non esagero) dire che chiunque faccia uso di sostanze (pare non importi quanto tempo prima, in che dosi etc) e ha un ruolo di responsabilità è una persona immorale (?). Tanto vale requisire la patente a tutti i fumatori di cannabis del mondo, visto che gli incidenti e le morti non le fai solo se guidi un pullman di ragazzini, ma anche se fai una cagata ad un incrocio. Tutte persone immorali, non conta nulla se uno ha l'accortezza di non fumarsi il joint 5 minuti prima di mettersi in viaggio o se fa su mentre è al volante o se l'ha fatto la sera prima o tre giorni prima. Tutte bazzecole.
                        "Certi lussi" non te li puoi permettere se non vuoi ammazzare la gente, nè 5 minuti prima nè 24 ore prima. E' assurdo, assolutamente irrazionale. Qualcuno qui si è mai fatto una canna e ha un'idea di quanto ci si metta a smaltire l'effetto? No sapete, tanto per iniziare a parlare di fatti e realtà. Vi pare incosciente una persona che il giorno dopo aver fumato si mette al volante? Ora ditemi che è marginale pure questo e comincio a chiedermi cosa non lo sia in questa faccenda.
                        Più che immoralità è irresponsabilità che è diverso.

                        Non si tratta solo per chi guida ma quasi tutti i lavori in generale...
                        per esempio saresti contenta di sapere che sull'aereo in cui stai viaggiando il tecnico che ha fatto il controllo sul velivolo poteva essere "sballato"??? o meglio uno che fa uso di queste cose...
                        Io personalmente sarei incazzato nero.
                        Last edited by Gabriele da Ningbo; 11-05-2007, 09:21.
                        Gabriele da Ningbo (宁波)

                        CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

                        你干吗?

                        Comment

                        • mat
                          Il Magnifico
                          • 20/05/05
                          • 17786

                          #162
                          [QUOTE=beat;629920]Trovo davvero infamante (e non esagero) dire che chiunque faccia uso di sostanze (pare non importi quanto tempo prima, in che dosi etc) e ha un ruolo di responsabilit
                          Moderatore Debate Square

                          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                          - P. Conte -


                          Angst essen Seele auf

                          Comment

                          • Matthias

                            #163
                            [QUOTE=errezerotre;629891]Stai dicendo che prima che l'effetto di una canna si dimezzi ci vogliono 6 giorni, che

                            Comment

                            • Matthias

                              #164
                              [QUOTE=beat;629920]Qualcuno qui si

                              Comment

                              • mat
                                Il Magnifico
                                • 20/05/05
                                • 17786

                                #165
                                mi tocca darti ragione...
                                Moderatore Debate Square

                                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                                - P. Conte -


                                Angst essen Seele auf

                                Comment

                                Working...