quindi secondo te Matthias anche la cioccolata e i cibi/bevande zuccherati sono capaci di alterare la capacità di guidare?? non si vorrà negare, x esempio, che la teobromina abbia un effetto -seppur blando- sull'umore e i pensieri...
Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista
Collapse
X
-
-
-
e secondo te una canna fumata una settimana fa produce un'alterazione maggiore di quella di una red bull appena bevuta?? (fammi conoscere chi ti vende erba così potente)Originariamente Scritto da Matthias Visualizza MessaggioNon dirmi che non hai mai preso un caffé per svegliarti...
se tu stesso usi bevande alla caffeina quando vai in palestra, ti sei risposto da solo. Chiaro che sì, sono degli eccitanti....
Comment
-
domani chiamo il ministro della salute per far mettere "non usare al volante" sui mon-chery
:-)
Comment
-
avevano provato a mettere gli avvisi sulle bevande alcoliche tipo quelli delle sigarette: "l'alcool uccide" ecc. ma la lobby dei produttori di alcool l'ha spuntataOriginariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggiodomani chiamo il ministro della salute per far mettere "non usare al volante" sui mon-chery
:-)
Comment
-
strano che nessuno abbia ancora ipotizzato qualche incubo brutto brutto nella notte precedente.
Comment
-
cioè lo stato?avevano provato a mettere gli avvisi sulle bevande alcoliche tipo quelli delle sigarette: "l'alcool uccide" ecc. ma la lobby dei produttori di alcool l'ha spuntata
Comment
-
[QUOTE=Matthias;629533]Se la caffeina inducesse un rallentamento dei riflessi o all'opposto un forte aumento dell'aggressivit
Comment
-
però matthias il culo glielo avrebbero fatto anche se fosse stato sotto metedrina mentre sotto caffeina no...
Comment
-
Io quoto in pieno Matt, anzi, per me chi fa lavori che presuppongano responsabilitOriginariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
Ne deriva che chi fa certi lavori, dovrebbe essere astemio e non fumatore?
Io credo, come si diceva una volta, nella moderazione, e nel sapersi moderare/controllare.
D'accordo, ma la vedo un po' assurda proibire tutti gli eccitanti per chi fa certi lavori.
Comment
-
Ripeto per la millesima volta che sul caso specifico non ho speso una parola sulla colpevolezza o meno dell'autista: ho fatto un discorso generale di tipo morale (per qualcuno evidentemente moralistico).
Io personalmente non ho condannato nessuno non conoscendo i fatti, il problema e che alcuni qui, pur conoscendo i fatti quanto me, l'autista l'hanno già assolto basandosi su concetti più o meno scientifici astratti avulsi da ogni realtà.
Secondo tanti qui dentro i consumatori sono tutti per definizione persone consapevoli, informate, equilibrate ed è assurdo anche solo pensare che ci siano persone che fumano, bevono, calano e quant'altro fottendosene bellamente delle conseguenze delle loro azioni non tanto per se stessi ma anche per gli altri.
Si continuano a portare esempi ipotetici e teorici per giustificare abitudini individuali libere ed insindacabili anche nel momento in cui tali abitudini possono essere pericolose per l'incolumità degli altri.
Io torno a ripetere e poi mi taccio.
Quello che trovo immorale e profondamente ingiusto è l'atteggiamento di una persona che avendo la responsabilità di altri non pensi nemmeno alle conseguenze dannose delle proprie abitudini, anche solo mettendole a rischio.
Questo è un discorso generale che riguarda tante abitudini di tante persone.
Non dipende dalle sostanze, dipende dal senso di responsabilità che le persone hanno o non hanno.
Il chirurgo che prima di andare in sala operatoria si beve un paio di cicchetti è una persona immorale anche se sono trent'anni che beve e due cicchetti "non gli fanno niente".
E' la presunzione di potersi permettere certi lussi in certi momenti che non mi piace, puzza di menefreghismo.
Idem per l'autista, il pilota, il tecnico di un impianto industriale pericoloso e per tutte quelle attività che richiedono massima concentrazione e presenza.
Non si deve correre il rischio di causare dei danni confidando sulle proprie capacità e sulla propria tolleranza.
Almeno quando c'è di mezzo la vita degli altri.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
E infatti nessuno dice che bisogna vietarli.Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza MessaggioD'accordo, ma la vedo un po' assurda proibire tutti gli eccitanti per chi fa certi lavori.
Se alcune sostanze sono vietate e altre no i motivi non sono solo quelli clinici, lo sai.
[QUOTE=mat612000]Non si deve correre il rischio di causare dei danni confidando sulle proprie capacit
Comment

Comment