Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sd&m
    tutto passa
    • 04/12/06
    • 3762

    #136
    quindi secondo te Matthias anche la cioccolata e i cibi/bevande zuccherati sono capaci di alterare la capacità di guidare?? non si vorrà negare, x esempio, che la teobromina abbia un effetto -seppur blando- sull'umore e i pensieri...
    www.psiconautica.tk

    Comment

    • Matthias

      #137
      Non dirmi che non hai mai preso un caffé per svegliarti...

      se tu stesso usi bevande alla caffeina quando vai in palestra, ti sei risposto da solo. Chiaro che sì, sono degli eccitanti....

      Comment

      • L'alchimista
        tutto passa
        • 05/08/06
        • 4705

        #138
        ma chilla é troca!!!!
        maròòòòò

        Comment

        • sd&m
          tutto passa
          • 04/12/06
          • 3762

          #139
          Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
          Non dirmi che non hai mai preso un caffé per svegliarti...

          se tu stesso usi bevande alla caffeina quando vai in palestra, ti sei risposto da solo. Chiaro che sì, sono degli eccitanti....
          e secondo te una canna fumata una settimana fa produce un'alterazione maggiore di quella di una red bull appena bevuta?? (fammi conoscere chi ti vende erba così potente)
          www.psiconautica.tk

          Comment

          • L'alchimista
            tutto passa
            • 05/08/06
            • 4705

            #140
            domani chiamo il ministro della salute per far mettere "non usare al volante" sui mon-chery
            :-)

            Comment

            • sd&m
              tutto passa
              • 04/12/06
              • 3762

              #141
              Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
              domani chiamo il ministro della salute per far mettere "non usare al volante" sui mon-chery
              :-)
              avevano provato a mettere gli avvisi sulle bevande alcoliche tipo quelli delle sigarette: "l'alcool uccide" ecc. ma la lobby dei produttori di alcool l'ha spuntata
              www.psiconautica.tk

              Comment

              • Matthias

                #142
                Ti rendi conto che stai paragonando due molecole con effetti completamente diversi, anzi opposti, e pretendendo che abbiano una chimica simile?

                Se la caffeina inducesse un rallentamento dei riflessi o all'opposto un forte aumento dell'aggressivit

                Comment

                • sagittario78
                  *
                  • 12/05/06
                  • 10995

                  #143
                  strano che nessuno abbia ancora ipotizzato qualche incubo brutto brutto nella notte precedente.

                  Comment

                  • L'alchimista
                    tutto passa
                    • 05/08/06
                    • 4705

                    #144
                    avevano provato a mettere gli avvisi sulle bevande alcoliche tipo quelli delle sigarette: "l'alcool uccide" ecc. ma la lobby dei produttori di alcool l'ha spuntata
                    cioè lo stato?

                    Comment

                    • sd&m
                      tutto passa
                      • 04/12/06
                      • 3762

                      #145
                      [QUOTE=Matthias;629533]Se la caffeina inducesse un rallentamento dei riflessi o all'opposto un forte aumento dell'aggressivit
                      www.psiconautica.tk

                      Comment

                      • L'alchimista
                        tutto passa
                        • 05/08/06
                        • 4705

                        #146
                        però matthias il culo glielo avrebbero fatto anche se fosse stato sotto metedrina mentre sotto caffeina no...

                        Comment

                        • Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

                          #147
                          Triste storia.
                          Tristissima.

                          [QUOTE=iron_maiden89b;628936]Infatti. L'autista ha detto che ne ha fatto uso la sera prima.
                          Per
                          Membro del Consiglio degli Admin


                          [RIGHT][I]L'ironia

                          Comment

                          • marzietta

                            #148
                            Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio

                            Ne deriva che chi fa certi lavori, dovrebbe essere astemio e non fumatore?
                            Io credo, come si diceva una volta, nella moderazione, e nel sapersi moderare/controllare.


                            D'accordo, ma la vedo un po' assurda proibire tutti gli eccitanti per chi fa certi lavori.
                            Io quoto in pieno Matt, anzi, per me chi fa lavori che presuppongano responsabilit

                            Comment

                            • mat
                              Il Magnifico
                              • 20/05/05
                              • 17786

                              #149
                              Ripeto per la millesima volta che sul caso specifico non ho speso una parola sulla colpevolezza o meno dell'autista: ho fatto un discorso generale di tipo morale (per qualcuno evidentemente moralistico).
                              Io personalmente non ho condannato nessuno non conoscendo i fatti, il problema e che alcuni qui, pur conoscendo i fatti quanto me, l'autista l'hanno già assolto basandosi su concetti più o meno scientifici astratti avulsi da ogni realtà.
                              Secondo tanti qui dentro i consumatori sono tutti per definizione persone consapevoli, informate, equilibrate ed è assurdo anche solo pensare che ci siano persone che fumano, bevono, calano e quant'altro fottendosene bellamente delle conseguenze delle loro azioni non tanto per se stessi ma anche per gli altri.
                              Si continuano a portare esempi ipotetici e teorici per giustificare abitudini individuali libere ed insindacabili anche nel momento in cui tali abitudini possono essere pericolose per l'incolumità degli altri.
                              Io torno a ripetere e poi mi taccio.
                              Quello che trovo immorale e profondamente ingiusto è l'atteggiamento di una persona che avendo la responsabilità di altri non pensi nemmeno alle conseguenze dannose delle proprie abitudini, anche solo mettendole a rischio.
                              Questo è un discorso generale che riguarda tante abitudini di tante persone.
                              Non dipende dalle sostanze, dipende dal senso di responsabilità che le persone hanno o non hanno.
                              Il chirurgo che prima di andare in sala operatoria si beve un paio di cicchetti è una persona immorale anche se sono trent'anni che beve e due cicchetti "non gli fanno niente".
                              E' la presunzione di potersi permettere certi lussi in certi momenti che non mi piace, puzza di menefreghismo.
                              Idem per l'autista, il pilota, il tecnico di un impianto industriale pericoloso e per tutte quelle attività che richiedono massima concentrazione e presenza.
                              Non si deve correre il rischio di causare dei danni confidando sulle proprie capacità e sulla propria tolleranza.
                              Almeno quando c'è di mezzo la vita degli altri.
                              Moderatore Debate Square

                              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                              - P. Conte -


                              Angst essen Seele auf

                              Comment

                              • Matthias

                                #150
                                Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                                D'accordo, ma la vedo un po' assurda proibire tutti gli eccitanti per chi fa certi lavori.
                                E infatti nessuno dice che bisogna vietarli.
                                Se alcune sostanze sono vietate e altre no i motivi non sono solo quelli clinici, lo sai.

                                [QUOTE=mat612000]Non si deve correre il rischio di causare dei danni confidando sulle proprie capacit

                                Comment

                                Working...