Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #196
    [quote=mat612000;630228]Sento aleggiare un tono vagamente intimidatorio.
    Ma tant'

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #197
      Un pensiero anche per loro?

      TORINO - Si terranno domenica mattina alle 10.30, a Costanzana, i funerali di Francesco Barbonaglia, il bimbo di 7 anni deceduto ieri in ospedale per le ferite riportate nell'incidente che ha coinvolto lo scuolabus su cui viaggiava insieme ai compagni, mercoledi' scorso. I funerali di Michael Vigna, sei anni, morto sul colpo nell'incidente, si svolgeranno invece lunedi' mattina nel Duomo di Vercelli. A Stroppiana, il paese dove si trova la scuola frequentata dai due bambini, e' stato proclamato il lutto cittadino per le giornate di sabato, domenica e lunedi'. (Agr)
      amate i vostri nemici

      Comment

      • L'alchimista
        tutto passa
        • 05/08/06
        • 4705

        #198

        Last edited by L'alchimista; 11-05-2007, 15:34.

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #199
          Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
          quando saranno messi fuorilegge alcol, tabacco, caffeina, psicofarmaci, zucchero e qualsiasi altra sostanza psicoalterante... così come quando saranno vietati lo yoga, il sesso tantrico, il controllo del respiro, la deprivazione sensoriale, la danza estatica, la recitazione prolungata di mantra, il digiuno, la meditazione, le posture, le vasche di deprivazione sensoriale, le psicotecnologie ecc. ecc. insomma tutte le tecniche che alterano lo stato di coscienza, smetterò di aprire topic x difendere i consumatori di cannabis... prima di allora, x non essere ipocriti, o si mettono tutte le sostanze e tecniche sullo stesso piano oppure non accetto alcuna critica riferita nei confronti del cibo di shiva
          A me piacerebbe leggere anche risposte un po' più sensate di questa.
          Ogni tanto.
          Sono sempre le solite litanie che mi hanno rotto alquanto le palle se devo essere sincero.
          Il cibo di Shiva.
          Ma per favore...
          A dopo.
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • errezerotre
            shake your mind!
            • 18/01/07
            • 3679

            #200
            Meno due.

            Finalmente posso appizzare

            (tanto cono è buono e non dice niente)

            Comment

            • Cornolio
              hep
              • 28/09/04
              • 20779

              #201
              [quote=mat612000;630243]A me piacerebbe leggere anche risposte un po' pi

              Comment

              • sagittario78
                *
                • 12/05/06
                • 10995

                #202
                Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
                Meno due.

                Finalmente posso appizzare

                (tanto cono è buono e non dice niente)
                fondamentalisti.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #203
                  Sono "buono" ma l'ironia, su un fatto del genere, la lascerei un attimino da parte.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • errezerotre
                    shake your mind!
                    • 18/01/07
                    • 3679

                    #204
                    Cono, è stata una tragedia, e mi dispiace.
                    Noi stavamo discutendo sulle cause della tragedia, e su cosa può essere fatto per evitare che si ripeta.
                    Alcuni sostengono che la colpa sia da attribuire ad una sostanza non psicoattiva presente nel sangue del guidatore, poichè è indice di un background "drogato" e quindi irresponsabile dello stesso.
                    Altri sostengono che l'irresponsabilità non sia misurabile con questa sostanza, e che sarebbero più indicati test neurologici/audiometrici/psichiatrici, o se non altro la determinazione di quanto la sostanza abbia influito sulla guida, prima di condannarlo per "condotta immorale"

                    Comment

                    • L'alchimista
                      tutto passa
                      • 05/08/06
                      • 4705

                      #205
                      Canapa

                      Comment

                      • mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

                        #206
                        [QUOTE=Cornolio;630246]E perch
                        Moderatore Debate Square

                        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -


                        Angst essen Seele auf

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #207
                          Ok, errezerotre. Mi dà solo fastidio che le discussioni finiscano sempre con lo schierarsi dietro le barricate ideologiche. Mentre i piu' indifesi soffrono.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • errezerotre
                            shake your mind!
                            • 18/01/07
                            • 3679

                            #208
                            mat per favore rispondi alla mia domanda da un punto di vista legale?

                            (i link di gnugno servono a dimostrare che non dicevo cazzate riguardo alla inattività dei metaboliti misurati)


                            ps: anche a me danno fastidio le barricate ideologiche, cono, e gli innocenti che soffrono

                            Comment

                            • Cornolio
                              hep
                              • 28/09/04
                              • 20779

                              #209
                              [quote=mat612000;630271]Ho fatto anch'io tante domande alle quali non ho avuto risposta a parte le solite litanie antiproibizioniste.
                              Ciliegina sulla torta adesso

                              Comment

                              • beat
                                My
                                • 12/05/06
                                • 5815

                                #210
                                Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                                Vabbè è inutile.
                                Se partite dal presupposto che uno che ha un ruolo di responsabilità è responsabile anche nell'uso delle sostanze, che tutti quelli che fanno uso di sostanze lo fanno in modo intelligente ecc. ecc. non si arriva a capo di niente.
                                Ma quale parte del mio intervento faceva pensare a questo?
                                Non sono stata io a dire che non importa il come il quando e il quanto.
                                Per me c'è differenza.
                                Sono queste sottigliezze che fanno la differenza tra un consumatore responsabile e uno irresponsabile.
                                Ma tu sta questione la salti a piè pari

                                Purtroppo vedo un certo integralismo sull'obbligo di accettare l'uso da parte di terzi delle sostanze.
                                Purtroppo io invece vedo una gran generalizzazione, e questo mi dispiace molto.
                                A proposito visto che è infamante definire immorale un chirurgo che si fa due cicchetti prima di operare, anche se in effetti immorale è solo questo frangente della sua vita, tu beat come lo definisci?
                                E' infamante il paragone che fai tra il suddetto chirurgo e uno che fuma una canna e il giorno dopo guida. Tutti nel calderone, non curandosi minimamente delle noiose disquisizioni scientifiche e delle evidente differenze tra i due casi.
                                Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                                Ma è proprio questo il punto!
                                Tu se puoi scegliere non sali sull'aereo col pilota ubriaco o in botta, mi sembra sensato.
                                Il fatto è che però tu non lo puoi sapere, quindi se lui decide di darsi una botta o metetrsi ai comandi ubriaco decide lui anche per te e c'è di mezzo la tua vita.
                                Questo atteggiamento è profondamente immorale perchè considera la vita altrui qualcosa di deteriore rispetto alla propria personalisssima esigenza di stonarsi o alterarsi.
                                Ti ripeto, questa è un'ovvietà. Cosa c’entra il fatto che io non posso scegliermi il pilota? E’ evidente
                                Cosa c’entra questo con il fatto che fumare 5 minuti prima o un giorno prima cambi sostanzialmente le cose?
                                Non vedo nesso tra i miei interventi e le tue risposte..
                                Se leggi sopra la razionalità la trovi eccome.
                                Magari sotto forma d'istinto di sopravvivenza e rifiuto di subire i desiderata altrui ma la trovi.
                                Aaaargh. Molto semplicemente:
                                Partendo dalla premessa “il medico che opera ubriaco è una persona immorale”
                                +
                                “non ha nessuna importanza se lo si fa subito prima o giorni addietro”

                                ne si deduce (logicamente) che per te uno che beve prima di entrare in sala operatoria e chi fuma il giorno prima e poi si mette al volante sono sullo stesso identico piano!
                                Questo è assurdo! Tu dai della persona immorale ad entrambi, quando la differenza è lapalissiana. Vuol dire che chiunque fumi cannabis e abbia la patente è una persona immorale!
                                Capisci??
                                Vedi sopra.
                                Sono informazioni che tu non hai e probabilmente non avrai mai, quindi ti tocca fidarti.
                                Vedi sopra, non c’entra nulla.
                                Le deduzioni delle mie premesse preferirei farle io se ciò è consentito.
                                Il resto non c'entra dal momento che stiamo parlando non di qualunque guidatore e non solo di cannabis ma di sostanze in generale e di posizioni particolarmente delicate.
                                Io non mi sono inventata nulla eh, sono cose che hai scritto tu. E da che mondo è mondo “un qualunque guidatore” può fare i morti quanto uno che guida per lavoro (anzi, se ci mettiamo la variabile esperienza, anche di pi&#249.
                                E’ una deduzione logica, non un’interpretazione: se chiunque fuma cannabis è considerato un pericolo al volante anche a distanza di giorni dopo averlo fatto, come minimo ha senso requisire la patente ai fumatori di cannabis, visto che (ripetendomi) gli incidenti e i morti si fanno anche se non guidi il pullman e non sei responsabile di vite altrui “per lavoro”. (deja vù?)
                                O no?


                                Ora, io non andrò a riquotare le parti di post a cui non hai risposto, ma devo dire che quelle che hai lasciato indietro sono proprio il fulcro di tutto il mio discorso, vabbè.
                                Last edited by beat; 11-05-2007, 16:30.
                                [SIZE="1"]Non pi

                                Comment

                                Working...