Bus Si Ribalta, Cannabis Nel Sangue Dell'autista

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #166
    [quote=Matthias;629958]Stesso discorso: che esista un livello di saturazione dei ricettori nei consumatori abituali di cannabis che pu

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #167
      SCUOLABUS: TURCO, SI' A TEST PREVENTIVI SU AUTISTI
      "Test periodici obbligatori per verificare l'assunzione di sostanze stupefacenti e anche di alcol e farmaci che possano compromettere le capacita' di guida per gli autisti dei servizi pubblici e privati". Lo ha detto il ministro della Salute Livia Turco in riferimento all'incidente stradale che ha causato la morte di due bambini in provincia di Vercelli a margine della conferenza stampa sulla cooperazione sanitaria Italia-Cina. "Siamo di fronte a un problema di tutela della vita e della sicurezza delle persone che quindi va aldila' della sola lotta alla droga. Quest'ultima - ha aggiunto il ministro - lo voglio ribadire per l'ennesima volta, e' un mio impegno personale contro tutte le droghe senza alcuna distinzione di genere e in tal senso il governo sta predisponendo una nuova normativa che corregga gli errori dell'attuale legge Fini-Giovanardi che non e' riuscita a combattere con efficacia il consumo ne' lo spaccio della droga nel nostro paese".
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Matthias

        #168
        Preciso, io parlavo infatti di consumatori assidui, non di chi si fa una cannetta con gli amici cos

        Comment

        • Cornolio
          hep
          • 28/09/04
          • 20779

          #169
          Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
          Preciso, io parlavo infatti di consumatori assidui, non di chi si fa una cannetta con gli amici così per fare quattro risate una volta ogni sei-sette mesi.
          Stesso discorso, scientificamente parlando, vale per alcol, caffeina e qualsiasi altra sostanza possa dare assuefazione e venga assunta con ritmo e dosi costanti.

          @Mat e Cornolio: su, tanto male non faccio...:Flower:
          Ma anche due canne alla settimana non incidono.. così come due caffè (al giorno) o due birre eccetera

          Prima ho voluto precisare perchè si parlava del caso in questione, dove i media e opinione pubblica non stanno discutendo dell'eventualità che questo fosse "alterato da un quotidiano abuso di thc" quando che "avesse fumato una canna"

          Comment

          • Matthias

            #170
            Passi che tralatro ho sentito che oltre al thc sarebbero state trovate anche "tracce" di alcol...sempre molto aleatorio, dipende da cosa intendono per "tracce"...

            Comment

            • beat
              My
              • 12/05/06
              • 5815

              #171
              [QUOTE=Gabriele da Ningbo;629933]Pi
              [SIZE="1"]Non pi

              Comment

              • Matthias

                #172
                Riflessi da bradipo?

                S

                Comment

                • beat
                  My
                  • 12/05/06
                  • 5815

                  #173
                  Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
                  Sì, ne conosco anch'io...
                  Cos'è hai inziato a frequentare bbruttiggiri?
                  [SIZE="1"]Non pi

                  Comment

                  • mat
                    Il Magnifico
                    • 20/05/05
                    • 17786

                    #174
                    Vabbè è inutile.
                    Se partite dal presupposto che uno che ha un ruolo di responsabilità è responsabile anche nell'uso delle sostanze, che tutti quelli che fanno uso di sostanze lo fanno in modo intelligente ecc. ecc. non si arriva a capo di niente.
                    Rimane il fatto che io non voglio che la mia sicurezza sia rimessa alle decisioni di una persona relative all'uso intelligente o cretino che intende fare delle sostanze.
                    Visto che, tra l'altro, magari sono costretto a mettermi nelle sue mani (se arrivo all'ospedale e devo essere operato d'urgenza non me lo scelgo io il chirurgo così come non mi scelgo il pilota).
                    Purtroppo vedo un certo integralismo sull'obbligo di accettare l'uso da parte di terzi delle sostanze.
                    A proposito visto che è infamante definire immorale un chirurgo che si fa due cicchetti prima di operare, anche se in effetti immorale è solo questo frangente della sua vita, tu beat come lo definisci?
                    Una persona consapevole di avere potere di vita e di morte sul paziente o uno che tendenzialmente se ne fotte?
                    Moderatore Debate Square

                    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                    - P. Conte -


                    Angst essen Seele auf

                    Comment

                    • Cornolio
                      hep
                      • 28/09/04
                      • 20779

                      #175
                      Ripeto che lo stesso discorso che fai sulle "sostanze" lo puoi fare sul fatto di "stare svegli tutta la notte a giocare ai videogiochi".

                      Sempre di irresponsabili si tratta. Però ce la si prende solo con le droghe, guardacaso.

                      Comment

                      • L'alchimista
                        tutto passa
                        • 05/08/06
                        • 4705

                        #176
                        Se partite dal presupposto che uno che ha un ruolo di responsabilità è responsabile anche nell'uso delle sostanze, che tutti quelli che fanno uso di sostanze lo fanno in modo intelligente ecc. ecc. non si arriva a capo di niente.
                        io da questa frase capisco: se uno che ha un lavoro di responsabilità in vacanza o il venerdì sera o finito il lavoro si concede una canna, mezza canna, una birra, una bottiglia di vino é PROBABILE pensare che non si faccia scrupoli ad assumere queste sostanze anche prima di lavorare se gli capita.
                        quindi l'assumere sostanze, non importa il dove il come e il quando e il quanto, fa supporre che la persona in questione non sia molto responsabile.
                        nella fattispecie un chirurgo che bene vino a tavola potrebbe stando a questo ragionamento presentarsi al lavoro ubriaco.
                        forse ho capito male io, ditemi voi se non si deduce questo....

                        Comment

                        • errezerotre
                          shake your mind!
                          • 18/01/07
                          • 3679

                          #177
                          [QUOTE=Matthias;629953]Primo, non l'ho detto io ma la ricerca citata dal prof. Nava citato da sd&m, lamentati con lui. Tu ne sei certo? Cos'

                          Comment

                          • L'alchimista
                            tutto passa
                            • 05/08/06
                            • 4705

                            #178
                            cazzo volevo farlo anchio sto discorso ma dopo si "rischia" per fare "noiosissimi" ma scientifici discorsi....

                            Comment

                            • mat
                              Il Magnifico
                              • 20/05/05
                              • 17786

                              #179
                              [QUOTE=beat;630142]Io non salirei MAI sull
                              Moderatore Debate Square

                              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                              - P. Conte -


                              Angst essen Seele auf

                              Comment

                              • L'alchimista
                                tutto passa
                                • 05/08/06
                                • 4705

                                #180
                                oltretutto al processo non si penserà se condannarlo o meno perchè l'incidentè è stato provocato dalla sua irresponsabilitaà/immoralità/etica ma chiameranno un farmacologo per appurare se è stata o meno e quanto colpa della droga a provocare l'incidente.
                                ripeto:
                                Quote:
                                Se partite dal presupposto che uno che ha un ruolo di responsabilità è responsabile anche nell'uso delle sostanze, che tutti quelli che fanno uso di sostanze lo fanno in modo intelligente ecc. ecc. non si arriva a capo di niente.


                                io da questa frase capisco: se uno che ha un lavoro di responsabilità in vacanza o il venerdì sera o finito il lavoro si concede una canna, mezza canna, una birra, una bottiglia di vino é PROBABILE pensare che non si faccia scrupoli ad assumere queste sostanze anche prima di lavorare se gli capita.
                                quindi l'assumere sostanze, non importa il dove il come e il quando e il quanto, fa supporre che la persona in questione non sia molto responsabile.
                                nella fattispecie un chirurgo che bene vino a tavola potrebbe stando a questo ragionamento presentarsi al lavoro ubriaco.
                                forse ho capito male io, ditemi voi se non si deduce questo....
                                Last edited by L'alchimista; 11-05-2007, 15:04.

                                Comment

                                Working...