Don Gelmini, simbolo della politica antidroga della Cdl, indagato per abusi sessuali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthias

    #16
    [QUOTE=Renella;706370]Beh effettivamente scusate.... quando si parla di qualcuno di sinistra indagato o sotto tiro non c'

    Comment

    • L'alchimista
      tutto passa
      • 05/08/06
      • 4705

      #17
      quella su Muccioli accusato da "tossici spacciatori infiltrati" me la incornicio perchè è da manuale.
      e sono anche stuccato nel vedere tutto sto astio nei confronti dei tossicodipendenti caro falcopellegrino paladino della cristianità, perche non vai in un ospedale dai malati di tumore a digli brutti figli di puttana sofferenti siete pure infami?
      io ho sempre campato dando rispetto a chi il rispetto lo merita, a chi invece non lo merita gli sputo in faccia

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #18
        Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
        NULLA in confornto a quelle che gli atei hanno mietuto in 50 di governi ILLUMINATI.
        Senti cicciobbello, prima di cominciare la solita guerra tra atei e resto del mondo, fammi dire questo: non c'e' assolutamente nessuna relazione tra l'ateismo e l'odio nei confronti della chiesa. Ne deriva che, una qualsiasi persona che disprezza la chiesa, non diventa automaticamente atea.

        T'e' capi'?
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • Hristo
          Opinionista
          • 08/10/04
          • 6953

          #19
          Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
          bella merda
          *

          S
          [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

          Comment

          • mat
            Il Magnifico
            • 20/05/05
            • 17786

            #20
            Riportiamo la discussione in termini decenti se possibile.
            A me Don Gelmini è sempre sembrato un po' troppo mondano per essere un uomo di chiesa e siccome "...non ci indurre in tentazione...", lo vedo come una via di mezzo tra un laico e un religioso un po' sbilanciato verso il primo.
            Ma questo non ha nulla a che vedere con le accuse che gli sono mosse e che non conosciamo nei dettagli, mi vien da dire che inchieste simili sono molto delicate e soggette a rovesciamenti di fronte continui (vedi quella sui maltrattamenti ai bimbi), sono anche inchieste molto strumentalizzabili per fini che nulla hanno a che vedere con la ricerca dei fatti.
            Vedremo.
            Quanto al discorso più generale degli interventi della Chiesa nel sociale, mi limito a riferire la mia piccola esperienza di volontariato nel CEIS (che a Milano si chiama CEAS) che da decenni si occupa di problemi legati alla tossicodipendenza e a varie forme di disagio sociale riempiendo larghi vuoti lasciati dall'autorità pubblica.
            Basti dire che il fondatore del CEIS, Don Picchi creò le prime comunità terapeutiche (non lavorative) prendendo esempio da analoghe esperienze (il Day Top Village) sorte negli U.S.A. negli anni 60.
            A quei tempi l'autorità statale rinchiudeva i tossicomani in manicomio o in carcere, oppure, semplicemente negava l'esistenza del fenomeno lasciandone la gestione alle famiglie ed ai medici di base (anch'essi gravemente impreparati ad affrontarlo).
            Questo per dire che in certi settori l'intervento nel sociale della Chiesa non ha fatto solo da toppa a delle carenze ma è stato addirittura all'avanguardia.
            Ci sono comunità e comunità anche nell'ambito della stessa istituzione religiosa, conosco ad esempio Exodus (che assisteva anche malati terminali di AIDS) che ho visitato e alla quale non ho avuto cuore di partecipare (troppo dolore, non sono di ferro).
            Da sempre quelle di Don Gelmini sono quelle un po' più chiaccherate per i loro aspetti un po' troppo mondani e politici.
            Però invito tutti, come al solito, a non generalizzare.
            Last edited by mat; 03-08-2007, 11:27.
            Moderatore Debate Square

            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            - P. Conte -


            Angst essen Seele auf

            Comment

            • tiffany
              ماورا
              • 03/11/06
              • 4406

              #21
              conosco 2 ragazzi che sono stati "ospiti" da Don Gelmini...nella sua comunità vige il rigore più assoluto ma non hanno mai visto ho sentito di episodi simili...non amo particolarmente i preti ma credo che sia solo un modo per buttargli fango addosso,una vendetta
              Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
              [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

              Comment

              • sd&m
                tutto passa
                • 04/12/06
                • 3762

                #22
                Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
                e dietro quella chiesa che brucia ci stanno migliaia di preti che danno la loro vita per balordi e poveri e disadattati.
                quella chiesa
                www.psiconautica.tk

                Comment

                • sd&m
                  tutto passa
                  • 04/12/06
                  • 3762

                  #23
                  [QUOTE=falcopellegrino;706399]Un po come capit
                  www.psiconautica.tk

                  Comment

                  • Hristo
                    Opinionista
                    • 08/10/04
                    • 6953

                    #24
                    sd&m, ma tu credi veramente a tutto quello che leggi su internet?
                    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                    Comment

                    • sd&m
                      tutto passa
                      • 04/12/06
                      • 3762

                      #25
                      Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
                      sd&m, ma tu credi veramente a tutto quello che leggi su internet?
                      a che proposito?
                      www.psiconautica.tk

                      Comment

                      • Hristo
                        Opinionista
                        • 08/10/04
                        • 6953

                        #26
                        Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
                        a che proposito?
                        Mah, in generale ti vedo propenso a prendere per oro colato notizie che ti fanno comodo, mentre sei scettico sulla veridicit
                        [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                        Comment

                        • L'alchimista
                          tutto passa
                          • 05/08/06
                          • 4705

                          #27
                          io invece vorrei aprire e chiudere una piccola parentesi:
                          perch

                          Comment

                          • Hristo
                            Opinionista
                            • 08/10/04
                            • 6953

                            #28
                            Beh dopo questa perla di gnugno faccio che lasciarvi a "discutere" tra di voi, non vorrei disturbarvi troppo.
                            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                            Comment

                            • L'alchimista
                              tutto passa
                              • 05/08/06
                              • 4705

                              #29
                              suvvia si scherzava, è agosto, fa caldo, è una settimana che nun trombo e ho ho voglia di sparare minchiate

                              Comment

                              • sd&m
                                tutto passa
                                • 04/12/06
                                • 3762

                                #30
                                [QUOTE=Hristo;706579]Mah, in generale ti vedo propenso a prendere per oro colato notizie che ti fanno comodo, mentre sei scettico sulla veridicit
                                www.psiconautica.tk

                                Comment

                                Working...