Don Gelmini, simbolo della politica antidroga della Cdl, indagato per abusi sessuali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sd&m
    tutto passa
    • 04/12/06
    • 3762

    #46
    caso 1:


    BUS SI RIBALTA, FARMACOLOGO: DIFFICILE AUTISTA ABBIA FUMATO SERA PRIMA

    Fonte: Ansa
    ROMA, 10 maggio 2007 - Se l'autista avesse assunto la cannabis la sera prima, nel sangue non ci sarebbero ''tracce'' ma una concentrazione alta del Thc, il principio attivo: lo afferma Felice Nava, farmacologo e dirigente del Dipartimento delle dipendenze dell'ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso), citando una ricerca effettuata nell'Universita' della Louisiana (Usa) e i cui risultati sono stati pubblicati nel 2001 sul Journal of Analytical Toxicology. Dalla ricerca, spiega Nava, risulta che l'emivita (per quanto tempo rimane nel sangue una certa sostanza) per il Thc e' di sei giorni. ''Ci vogliono cioe' sei giorni - aggiunge - perche' la concentrazione massima si dimezzi''. E' percio' evidente, secondo il farmacologo, che la correlazione tra l'uso della cannabis e l'incidente stradale accaduto ieri ''diventa molto difficile da provare''.


    Autobus Vercelli. Conducente ammette di aver bevuto una birra. E ora si dira' "birra killer" e "autista alcolizzato"?

    Pietro Yates Moretti
    fonte: Aduc

    E' emerso che l'autista dell'autobus che si e' ribaltato a Vercelli aveva bevuto una birra nella pausa pranzo della gita. Tutti coloro che hanno usato questo tragico evento per manifestare le proprie idee sulla cannabis, senza sapere se effettivamente vi fosse intossicazione, siano coerenti e facciano altrettanto con la birra e con l'alcool. Espressioni come "canna killer" e "autista drogato" siano traslate anche all'alcool: "birra killer" e "autista alcolizzato".
    Sicuramente questo non avverra', in quanto sono molti i proibizionisti che fanno uso di bevande alcoliche, i cui produttori costituiscono una delle lobby piu' potenti nel Paese. Queste sono le contraddizioni macroscopiche e troppo poco evidenziate della strategia repressiva in atto. Poco importa se effettivamente il conducente era in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti o di alcool: cio' che conta e' che abbia fatto uso di cannabis, una sostanza illegale. Basta questo per condannarlo alla gogna come un killer drogato.
    Guidare in stato di alterazione psicofisica e' criminale, e legalizzare una sostanza o proibirne un'altra non cambia questo dato di fatto. La birra, il vino, gli psicofarmaci sono legali, ma mettersi alla guida dopo aver bevuto mezza bottiglia di vino rimane un atto criminale. Non dormire per tre notti di fila e' legale, ma mettersi alla guida per 72 ore filate e' criminale. Lo stesso vale e varra' per la cannabis, legale o illegale.



    caso 2:


    15ENNE MORTO IN CLASSE, COCAINA NEI POLMONI

    Fonte: Agr

    MILANO, 28 maggio 2007 - Lievi tracce di cocaina nei polmoni di Dario, il 15enne di Cusano Milanino che il 16 maggio scorso e' morto in classe per un malore dopo aver fumato uno spinello. Sono i risultati degli esami tossicologici disposti dalla magistratura. Nel corpo non sono state trovate invece tracce di hashish. La procura di Monza ha comunque disposto ulteriori accertamenti.



    xò nell'immaginario colletivo xsiste ancora la falsa idea dello spinello killer...
    Last edited by sd&m; 03-08-2007, 14:36.
    www.psiconautica.tk

    Comment

    • Dutch
      Opinionista
      • 20/04/07
      • 2497

      #47
      [QUOTE=Picasso;706695]Il guaio suo

      Comment

      • Picasso
        Opinionista
        • 11/07/06
        • 416

        #48
        [QUOTE=sd&m;706696]caso 1:


        BUS SI RIBALTA, FARMACOLOGO: DIFFICILE AUTISTA ABBIA FUMATO SERA PRIMA

        Fonte: Ansa
        ROMA, 10 maggio 2007 - Se l'autista avesse assunto la cannabis la sera prima, nel sangue non ci sarebbero ''tracce'' ma una concentrazione alta del Thc, il principio attivo: lo afferma Felice Nava, farmacologo e dirigente del Dipartimento delle dipendenze dell'ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso), citando una ricerca effettuata nell'Universita' della Louisiana (Usa) e i cui risultati sono stati pubblicati nel 2001 sul Journal of Analytical Toxicology. Dalla ricerca, spiega Nava, risulta che l'emivita (per quanto tempo rimane nel sangue una certa sostanza) per il Thc e' di sei giorni. ''Ci vogliono cioe' sei giorni - aggiunge - perche' la concentrazione massima si dimezzi''. E' percio' evidente, secondo il farmacologo, che la correlazione tra l'uso della cannabis e l'incidente stradale accaduto ieri ''diventa molto difficile da provare''.


        Autobus Vercelli. Conducente ammette di aver bevuto una birra. E ora si dira' "birra killer" e "autista alcolizzato"?

        Pietro Yates Moretti
        fonte: Aduc

        E' emerso che l'autista dell'autobus che si e' ribaltato a Vercelli aveva bevuto una birra nella pausa pranzo della gita. Tutti coloro che hanno usato questo tragico evento per manifestare le proprie idee sulla cannabis, senza sapere se effettivamente vi fosse intossicazione, siano coerenti e facciano altrettanto con la birra e con l'alcool. Espressioni come "canna killer" e "autista drogato" siano traslate anche all'alcool: "birra killer" e "autista alcolizzato".
        Sicuramente questo non avverra', in quanto sono molti i proibizionisti che fanno uso di bevande alcoliche, i cui produttori costituiscono una delle lobby piu' potenti nel Paese. Queste sono le contraddizioni macroscopiche e troppo poco evidenziate della strategia repressiva in atto. Poco importa se effettivamente il conducente era in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti o di alcool: cio' che conta e' che abbia fatto uso di cannabis, una sostanza illegale. Basta questo per condannarlo alla gogna come un killer drogato.
        Guidare in stato di alterazione psicofisica e' criminale, e legalizzare una sostanza o proibirne un'altra non cambia questo dato di fatto. La birra, il vino, gli psicofarmaci sono legali, ma mettersi alla guida dopo aver bevuto mezza bottiglia di vino rimane un atto criminale. Non dormire per tre notti di fila e' legale, ma mettersi alla guida per 72 ore filate e' criminale. Lo stesso vale e varra' per la cannabis, legale o illegale.



        caso 2:


        15ENNE MORTO IN CLASSE, COCAINA NEI POLMONI

        Fonte: Agr

        MILANO, 28 maggio 2007 - Lievi tracce di cocaina nei polmoni di Dario, il 15enne di Cusano Milanino che il 16 maggio scorso e' morto in classe per un malore dopo aver fumato uno spinello. Sono i risultati degli esami tossicologici disposti dalla magistratura. Nel corpo non sono state trovate invece tracce di hashish. La procura di Monza ha comunque disposto ulteriori accertamenti.



        x
        Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

        Comment

        • sd&m
          tutto passa
          • 04/12/06
          • 3762

          #49
          nemmeno abusare sessualmente di qualcuno è cosa intelligente... xò qui mi premeva sottolineare la strumentalizzazione delle disgrazie altrui di cui la stampa si appropria x vendere + copie dei loro ridicoli giornaletti
          www.psiconautica.tk

          Comment

          • Picasso
            Opinionista
            • 11/07/06
            • 416

            #50
            [QUOTE=sd&m;706741]nemmeno abusare sessualmente di qualcuno
            Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

            Comment

            • moana
              Opinionista
              • 15/11/06
              • 2962

              #51
              [QUOTE=sd&m;706741]nemmeno abusare sessualmente di qualcuno
              [FONT="Comic Sans MS"]nulla

              Comment

              • sd&m
                tutto passa
                • 04/12/06
                • 3762

                #52
                mah, tipo, il 99% della popolazione lo fa?
                www.psiconautica.tk

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #53
                  [QUOTE=sd&m;706741]nemmeno abusare sessualmente di qualcuno
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • sd&m
                    tutto passa
                    • 04/12/06
                    • 3762

                    #54
                    Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                    Quindi mi spieghi cosa vuoi?
                    mettere in ridicolo questi bacchettoni puttanieri, cocainomani e pedofili... ti sembra una motivazione da poco?
                    www.psiconautica.tk

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #55
                      Allora però non lamentarti quando loro fanno lo stesso.
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • sd&m
                        tutto passa
                        • 04/12/06
                        • 3762

                        #56
                        riconoscerai che xò hanno iniziato loro a seminare zizzania... non sono mica io quello che vota leggi proibizioniste... restituirgli pan x focaccia mi sembra il minimo
                        www.psiconautica.tk

                        Comment

                        • Jena
                          Chiamami Jena...
                          • 15/07/07
                          • 265

                          #57
                          Scusa Sdm per quanto sia d'accordo con te sulle tue posizioni anti-cattoliche e pro-legalizzazione se imposti il discorso in questi toni esponi il fianco e passi dalla parte del torto...inoltre il ragionamento "torniamogli indietro pan per focaccia" non
                          -Chiamami Jena...

                          -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

                          Comment

                          • sd&m
                            tutto passa
                            • 04/12/06
                            • 3762

                            #58
                            vabbè dai si fa x cazzeggiare un po'... siamo ad agosto... poi dovrai ammettere che sputtanare questa gente e fare incazzare i cattoliconi è divertente... e comunque io non ce l'ho mica con la religione cristiana... ce l'ho con le istituzioni criminali che ruotano attorno alle religioni, come preti, rabbini, imam
                            www.psiconautica.tk

                            Comment

                            • Jena
                              Chiamami Jena...
                              • 15/07/07
                              • 265

                              #59
                              la pensiamo allo stesso modo,infatti anch'io mi diverto un mondo a smontare le certezze dei cattolici (che spesso è solo gente che ha una forte paura di vivere).Però quando si discute "seriamente" evito queste provocazioni (o almeno ci provo)
                              -Chiamami Jena...

                              -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

                              Comment

                              • AxelTexasRanger

                                #60
                                Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
                                *

                                Comment

                                Working...