Religione cattolica: sottile imposizione o scelta reale?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lenina

    #121
    Sono ATEA...e ritengo che questo mio diritto non sia riconosciuto nella società...io posso scegliere di non entrare in chiesa...non di non entrare a scuola in ospedale in tribunale...

    Il crocifisso ha per me un significato che rifuggo...negativo...da certi lati quasi ai livelli di un simbolo fascista...perchè devo vederlo nei luoghi PUBBLICI?

    Comment

    • marco68
      Sentinella del mattino
      • 29/07/05
      • 2828

      #122
      [QUOTE=Desdemona]Io sono d'accordo per i matrimoni anche per le persone dello stesso sesso. Ho detto Pacs perch
      [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

      Comment

      • Passio

        #123
        [QUOTE=marco68]No che non lo

        Comment

        • marco68
          Sentinella del mattino
          • 29/07/05
          • 2828

          #124
          [QUOTE=lenina]Sono ATEA...e ritengo che questo mio diritto non sia riconosciuto nella societ
          [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

          Comment

          • Konex

            #125
            Originariamente Scritto da AngelDust
            Nessuno offende Marco?
            Tu conoscere crande disionario Zanichello o Garsanti?

            Tu conoscere significato dela parola Ipocrita?

            Tu essere molto ignorante, nel senso che tu ignorare verita dei fati.

            Pace e bene fratelo.

            Sfizèro? No... Novi.

            Comment

            • marco68
              Sentinella del mattino
              • 29/07/05
              • 2828

              #126
              [QUOTE=Passio]ma ci credi davvero a queste cose?

              E non accade invece che la chiesa "suggerisce" un proprio punto di vista e tutti quelli che devono legiferare fanno la corsa, pur di accaparrarsi pi
              [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

              Comment

              • Desdemona
                Innamorata di S. P.
                • 01/01/06
                • 300

                #127
                Originariamente Scritto da marco68

                Chi sei tu per stabilire che un cristiano non vive da cristiano? peraltro quelli che tu chiami "sacrifici" per qualcun altro potrebbero essere tutt'altro che sacrifici. quello che tu chiami "restrizioni" per qualcun altro potrebbero non essere affatto restrizioni.
                Nn ho detto che non ci sia qualcuno che vive da perfetto cattolico. Ho solo detto che, per me, chi si scaglia contro certe libert
                Othello: Thinks on thy sins
                Desdemona: They are loves I bear to you
                Othello: Ay, and for that thou diest
                Desdemona: That death's unnatural that kills for loving

                Comment

                • lenina

                  #128
                  Marco...la maggioranza degli Italiani...può vederlo in chiesa...a casa...ecc...i luoghi pubblici di uno stato laico devono essere laici...

                  Comment

                  • Piotr Aleksejevic
                    Zar autocrate di tutte le Russie
                    • 24/11/05
                    • 7926

                    #129
                    [QUOTE=marco68]Perch
                    CONIGLIO MANNARO

                    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                    Gianni-Emilio Simonetti

                    La calma

                    Comment

                    • Piotr Aleksejevic
                      Zar autocrate di tutte le Russie
                      • 24/11/05
                      • 7926

                      #130
                      [QUOTE=marco68]Se i politici corrono ad accontentare le opinioni della chiesa per avere pi
                      CONIGLIO MANNARO

                      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                      Gianni-Emilio Simonetti

                      La calma

                      Comment

                      • AngelDust
                        Elfo Oscuro
                        • 16/12/05
                        • 1144

                        #131
                        Ipocrita:
                        Dizionario sinonimi:
                        falso, doppio, finto, insincero, sornione, simulatore, impostore, menzognero...ne vuoi degli altri?

                        Nel modo in cui l'hai usato te era sicuramente offensivo...fine OT
                        Non fare tanto il guappo!
                        "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

                        Comment

                        • Passio

                          #132
                          [QUOTE=marco68]Se i politici corrono ad accontentare le opinioni della chiesa per avere pi

                          Comment

                          • Konex

                            #133
                            Originariamente Scritto da AngelDust
                            ...

                            Nel modo in cui l'hai usato te era sicuramente offensivo...fine OT
                            Non fare tanto il guappo!
                            Ne modo in cui IO l'ho usato?
                            E che ne sai qual'

                            Comment

                            • Passio

                              #134
                              Originariamente Scritto da Konex
                              Oddio ora mi sento dare anche del guappo
                              Dai che siamo vicini al mafioso e delinquentello

                              Vi adoro... vi adoro

                              Italiano pizza, mafia e mandolino...

                              Comment

                              • marco68
                                Sentinella del mattino
                                • 29/07/05
                                • 2828

                                #135
                                [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Marco il tuo discorso non ha senso.

                                Non si tratta di stabilire per referendum ( che se si facesse sono convinto
                                che sarebbe per togliere i simboli dai luighi pubblici ) se si debba o meno
                                calpestare i diritti di varie minoranze ...
                                i referendum si fanno per questioni controverse ... qui la legge
                                [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                                Comment

                                Working...