Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stellacadente
    ★Piccola stella senza cielo..
    • 26/08/05
    • 8729

    #1186
    Negrita

    In Ogni Atomo


    Hai le carte e passi
    giocati i tuoi assi
    punta pure cio' che hai
    pensi troppo a cosa fai
    perche' a quelli come noi
    serve spazio ed aria sai
    troppo poco quel che c'e'
    troppo poco anche per te

    Sei uguale a me
    altro che no
    sei come me
    in ogni atomo

    Maledetti fragili
    che si fanno scrupoli
    che si sciupano da se
    siamo vuoti a perdere
    Ma stavolta e' colpa tua
    prendi al volo e metti via
    che di donne come te
    lascia stare non ce ne'e'

    Sei uguale a me
    altro che no
    sei come me
    in ogni atomo

    Sei uguale a me
    altro che no
    sei come me
    in ogni atomo

    Hai le carte e passi
    giocati i tuoi assi
    in due il rischio e' minimo
    siamo in condominio
    Che chi mangia polvere
    lascia i denti mordere
    perche' quelli come noi
    non li schiacceranno mai
    e se ti abbandonerai
    io ti curero'
    Medicine come noi
    non le inventeranno mai
    siamo soci
    I'll give you all my love

    Sei uguale a me
    altro che no
    sei come me
    in ogni atomo
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

    Comment

    • beat
      My
      • 12/05/06
      • 5815

      #1187
      Si può
      Gaber

      Si può siamo liberi come l’aria si può
      Si può, siamo noi che facciam la storia si può

      Si può, io mi vesto come mi pare si può
      Sono libero di creare si può
      Son padrone del mio destino si può
      Posso mettermi un orecchino si può

      Basta uno spunto qualunque e la nostra fantasia non ha confini
      Basta un pennello e un colore e noi siamo pronti a perpetuare la creatività dei popoli latini

      Si può contestare e parlare male si può
      Migliorare il telegiornale si può
      Fare critiche dall’esterno si può
      Sputtanare tutto il governo si può

      Si può occuparsi di spiritismo si può
      Far dibattiti sull’orgasmo si può
      Far politica alternativa si può
      Siamo pieni d’iniziativa si può

      Siamo sicuri che abbiamo in comune
      La certezza del nemico
      Siamo sicuri ma il più rosso e il più nuovo dei partiti
      non si sa perché diventa rosso antico

      Sio può siamo liberi come l’aria si può
      Siamo noi che facciam la storia si può

      Libertà libertà libertà obbligatoria
      Sono liberato sono davvero più leggero
      Sono infedele sono matto
      Posso fa tutto.

      Vienne la paura di una vertigine totale
      vien la voglia un po’ anormale
      di inventare una morale
      Utopia
      Utopia
      Utopia pia pipia

      Si può, fare i giovani a 60 anni si può
      Regalare i blue jeans ai nonni si può
      Star seduti come un indiano si può
      Si può, divertirsi con il digiuno si può

      E dopo tante battaglie volendo
      puoi anche farti uno spinello
      Il libanese è il migliore tra poco dovrebbe
      cominciare la pubblicità in nuovo carosello

      Si può inventarsi protagonista si può
      Rinforzarsi dall’analista si può
      Occuparsi dell’individuo si può
      Farsi ognuno la propria radio

      Si può con la nostra cultura dietro
      Si può rinnovare tutto il teatro si può
      Dare al mondo un messaggio giusto si può
      Ai livelli di Gesù cristo si può

      Basta una bella canzone e la tua rivoluzione va da sola basta che ognuno si esprima e poi non importa se si chiama la rivoluzione della coca cola

      Si può siamo liberi come l’aria si può
      Si può, siamo noi che facciam la storia si può
      Libertà libertà libertà obbligatoria

      Ma come? Con tutte le libertà che avete volete anche la libertà di pensare?

      Utopia Utopia Utopia
      Libertà libertà libertà
      [SIZE="1"]Non pi

      Comment

      • pupitta
        • 30/06/06
        • 145

        #1188
        Heaven's here on earth - Tracy Chapman

        You can look to the stars in search of the answers
        Look for God and life on distant planets
        Have your faith in the ever after
        While each of us holds inside the map to the labyrinth
        And heaven's here on earth

        We are the spirit the collective conscience
        We create the pain and the suffering and the beauty in this world
        Heaven's here on earth

        In our faith in humankind
        In our respect for what is earthly
        In our unfaltering belief in peace and love and understanding


        I've seen and met angels wearing the disguise
        Of ordinary people leading ordinary lives
        Filled with love, compassion, forgiveness and sacrifice
        Heaven's in our hearts

        In our faith in humankind
        In our respect for what is earthly
        In our unfaltering belief in peace and love and understanding

        Look around
        Believe in what you see
        The kingdom is at hand
        The promised land is at your feet
        We can and will become what we aspire to be
        If Heaven's here on earth

        If we have faith in humankind
        And respect for what is earthly
        And an unfaltering belief that truth is divinity
        And heaven's here on earth

        I've seen spirits
        I've met angels
        I've touched creations beautiful and wondrous
        I've been places where I question all I think I know
        But I believe, I believe, I believe this could be heaven

        We are born inside the gates with the power to create life
        And to take it away
        The world is our temple
        The world is our church
        Heaven's here on earth

        If we have faith in humankind
        And respect for what is earthly
        And an unfaltering belief
        In peace and love and understanding
        This could be heaven here on earth

        Heaven's in our heart

        Comment

        • beat
          My
          • 12/05/06
          • 5815

          #1189
          La solitudine
          Gaber


          La solitudine non è mica una follia
          È indispensabile per star bene in compagnia

          Uno c’ha tante idee
          ma di modi di stare insieme ce n’è solo due
          C’è chi vive in piccole comuni o in tribù
          La famiglia o il rapporto di coppia c’è già
          nei capitoli precedenti ormai non se ne può più

          La solitudine non è mica una follia
          E’ indispensabile per star bene in compagnia

          Uno fa quel che può per poter
          conquistare gli altri castrandosi un po’
          C’è chi ama fa sfoggio e di bontà ma non è lui,
          è il suo modo di farsi accettare di più
          anche a costo di scordarsi di se ma non basta mai

          La solitudine non è mica una follia
          È indispensabile per star bene in compagnia

          Certo vivendo insieme se chiedi aiuto quando
          sei disperato e non sopporti puoi appoggiarti
          un po’ di buona volontà e riesco pure
          a farmi amare ma perdo troppi pezzi
          e poi son cazzi miei, non mi ritrovo più..

          Maledizione, dove sono?
          Eccoli lì, eccoli lì che se li mangiano i miei pezzi!
          Cannibali! Troppa fame, credimi.
          Gli dai una mano ti prendono il braccio.
          Ve la do io la comune, cannibali.
          Credimi, da soli si sta bene, in due è un esercito.

          La solitudine non è mica una follia
          È indispensabile per star bene in compagnia

          Bravi, così.. tutti insieme, che affiatamento.. quasi quasi faccio un gruppo.
          [SIZE="1"]Non pi

          Comment

          • Arima
            Opinionista
            • 24/09/06
            • 13

            #1190
            ..
            Last edited by Arima; 28-01-2007, 08:42.

            Comment

            • Arima
              Opinionista
              • 24/09/06
              • 13

              #1191
              .
              Last edited by Arima; 28-01-2007, 08:42.

              Comment

              • stellacadente
                ★Piccola stella senza cielo..
                • 26/08/05
                • 8729

                #1192
                Meganoidi

                Zeta Reticoli


                [B]Preso con l
                "E quando avrai davanti agli occhi
                altri due occhi da guardare
                il mio silenzio lo sentirai gridare...
                "

                "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                Comment

                • Anemos
                  Narciso...
                  • 16/10/04
                  • 10243

                  #1193
                  I Mercanti Di Liquore - Lombardia

                  Atterrati su in Brianza come un 747
                  siam cresciuti di nascosto, come le castagne matte
                  La regina Teodolinda ci faceva l'occhiolino
                  ma noi irriconoscenti, non gli abbiam fatto l'inchino

                  Imparammo la chitarra per avere un occasione
                  per paura di sentirci come un mobile a Lissone
                  Poi ci siamo travestiti da soldati di ventura
                  per cercare di scalare questa ripida pianura

                  Lombardia, com'
                  [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                  Comment

                  • stellacadente
                    ★Piccola stella senza cielo..
                    • 26/08/05
                    • 8729

                    #1194
                    Fatto
                    "E quando avrai davanti agli occhi
                    altri due occhi da guardare
                    il mio silenzio lo sentirai gridare...
                    "

                    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                    Comment

                    • stellacadente
                      ★Piccola stella senza cielo..
                      • 26/08/05
                      • 8729

                      #1195
                      Air

                      All I Need


                      All I need is a little time,
                      To get behind this sun and cast my weight,
                      All I need is a peace of this mind,
                      Then I can celebrate.

                      All in all there's something to give,
                      All in all there's something to do,
                      All in all there's something to live,
                      With you ...

                      All I need is a little sign,
                      To get behind this sun and cast this weight of mine,
                      All I need is the place to find,
                      And there I'll celebrate.

                      All in all there's something to give,
                      All in all there's something to do,
                      All in all there's something to live,
                      With you ...
                      "E quando avrai davanti agli occhi
                      altri due occhi da guardare
                      il mio silenzio lo sentirai gridare...
                      "

                      "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                      "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #1196
                        Queen
                        Heaven For Everyone



                        This could be heaven
                        This could be heaven
                        This could be heaven
                        for everyone
                        In these days of cool
                        reflection
                        You come to me and everything seems
                        alright
                        In these days of cold affections
                        You sit by me and everything's fine
                        This could be heaven
                        for everyone
                        This world could be fed,
                        this world could be fun
                        This could be heaven
                        for everyone
                        This world could be free,
                        this world could be one
                        In this world of cool deception
                        Just your smile can smooth
                        my ride
                        These troubled days of cruel rejection,
                        You come to me, soothe my troubled
                        mind
                        Yeah, this could be heaven
                        for everyone
                        This world could be fed,
                        (yeah) this world could be fun
                        This should be love for everyone, yeah
                        This world should be free,
                        this world could be one
                        We should bring love to our
                        daughters and sons
                        Love, love, love, this could
                        be heaven for everyone
                        You know that
                        This could be heaven
                        for everyone yes
                        This could be heaven
                        for everyone yes
                        Listen - what people do
                        to other souls
                        They take their lives - destroy
                        their goals
                        Their basic pride and dignity
                        Is stripped and torn and shown
                        no pity
                        When this should be heaven
                        for everyone
                        This could be heaven
                        This could be heaven
                        This could be heaven
                        for everyone
                        This could be heaven
                        This could be heaven
                        This could be heaven
                        for everyone
                        Love!
                        For everyone
                        For everyone
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • Anemos
                          Narciso...
                          • 16/10/04
                          • 10243

                          #1197
                          Jovanotti - Serenata rap

                          Se t'incontro per strada non riesco a parlarti
                          mi si bloccano le parole non riesco a guardarti
                          negli occhi mi sembra di impazzire
                          se potessi amplificare
                          il battito del mio cuore sentiresti
                          un batterista di una band di metallo pesante
                          ed è per questo che sono qui davanti
                          perché mi viene molto più facile cantarti una canzone
                          magari che la sentano i muri e le persone
                          piuttosto che telefonarti e dirti tutto faccia a faccia
                          rischiando di fare una figuraccia;
                          sono timido ma l'amore mi dà coraggio
                          per dirti che da quando io ti ho visto è sempre maggio
                          e a maggio il mondo è bello e invitante di colori
                          ma ancora sugli alberi ci sono solo fiori
                          che prima o poi si dice diverranno pure frutti
                          e allora tu che fai? golosamente aspetti,
                          aspetti che quel desiderio venga condiviso
                          io sono qui davanti che ti chiedo un sorriso,
                          affacciati alla finestra amore mio.
                          Affacciati al balcone rispondimi al citofono
                          sono venuto qui col giradischi e col microfono
                          insieme al mio complesso per cantarti il sentimento
                          e se tu mi vorrai baciare sarò contento
                          e questa serenata è la mia sfida col destino
                          vorrei che per la vita noi due fossimo vicino
                          una serenata rap per dirti che di te
                          mi piace come mi guardi mi piace come sei con me
                          mi piace quel tuo naso che s'intona con il mondo
                          mi piace il tuo sedere così rotondo
                          da rendere satellite ogni essere vivente
                          mi piaci perché sei intelligente
                          si vede dalle tue mani come le muovi
                          mi provochi pensieri e sentimenti sempre nuovi
                          nei tuoi fianchi sono le alpi nei tuoi seni le dolomiti
                          mi piace quel tuo gusto nello scegliere i vestiti
                          quel tuo essere al di sopra delle mode del momento
                          sei un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento

                          Affacciati alla finestra amore mio,
                          affacciati alla finestra amore mio
                          affacciati alla finestra amore mio
                          per te da questa sera ci sono io

                          Serenata rap serenata metropolitana
                          mettiti con me non sarò un figlio di puttana
                          non ci credere alle cose che ti dicono di me
                          sono tutti un po' invidiosi chissà perché
                          io non ti prometto storie di passioni da copione
                          di cinema, romanzi e che ne so di una canzone
                          io ti offro verità corpo anima e cervello
                          amore solamente amore solo solo quello

                          Affacciati alla finestra amore mio
                          affacciati alla finestra amore mio
                          affacciati alla finestra amore mio
                          per te da questa sera ci sono io

                          Amor che a nullo amato amar perdona porco cane
                          lo scriverò sui muri e sulle metropolitane
                          di questa città milioni di abitanti
                          che giorno dopo giorno ignorandosi vanno avanti
                          e poi chissà perché perché chissà
                          per come nessuno sa perché perché chissà
                          per come due sguardi in un momento sovrappongono un destino
                          palazzi, asfalto e smog si trasformano in giardino
                          persone consacrate dallo scambio di un anello
                          e un monolocale che diventerà un castello,
                          affacciati alla finestra amore mio.

                          Nei tuoi fianchi sono le alpi nei tuoi seni le dolomiti
                          mi piace quel tuo gusto nello scegliere i vestiti
                          questo essere al di sopra delle mode del momento
                          sei un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento.

                          Affacciati alla finestra amore mio
                          affacciati alla finestra amore mio
                          affacciati alla finestra amore mio
                          affacciati alla finestra amore mio

                          affacciati alla finestra amore mio
                          affacciati alla finestra amore mio
                          per te da questa sera ci sono io.
                          [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                          Comment

                          • Wolfe81
                            Lo Scemo del Villaggio
                            • 21/06/06
                            • 1130

                            #1198
                            The spirits of the monks
                            Could steal your soul

                            Desappeared your soul
                            They will give your life to the Oracle

                            In the south of the Shades
                            Is the ancient city of Tenebra

                            Warrior monks are their guardians
                            Reep a secret
                            The circles of Tenebra

                            There was a prophecy...
                            Guardians of earth and fire
                            Give me your wisdom
                            So I can complete my destiny

                            There was a prophecy...
                            Guardians of water and air
                            Give me your wisdom
                            So I can complete my destiny

                            Daughter of death and life,
                            This is the city of Tenebra,
                            Mystic circles are their
                            Guardians

                            They know your secrets
                            The circles of Tenebra
                            Guardians of the elements
                            You need their mercy

                            Your life is schizophrenia
                            And your mind is slave
                            The elements will bring your life

                            Sometimes it feels it would be better for you all
                            If I ceased to exist or was never born at all


                            Il Mio Blog!

                            Comment

                            • Xilinx23
                              The Count
                              • 01/06/05
                              • 41139

                              #1199
                              Vasco Rossi
                              Anima Fragile



                              [I]E tu
                              chiss
                              Membro del Consiglio degli Admin


                              [RIGHT][I]L'ironia

                              Comment

                              • Arima
                                Opinionista
                                • 24/09/06
                                • 13

                                #1200
                                .
                                Last edited by Arima; 28-01-2007, 08:41.

                                Comment

                                Working...