Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • escavatore
    la libert
    • 26/06/06
    • 3151

    #1216
    Filomè
    di Antonio De Curtis
    canta Nino Taranto


    Quando sto vicino a te,
    Filomè,Filomè
    io divento asmatico,
    'mpiett' 'o core sai che ffa,
    zompa 'a cca, zompa 'a lla,
    ogni botta fa ta ta.
    Se pranziamo tete-&agrave-tete,
    'mbocca a te, 'mbocca a me,
    questo è sistematico,
    non capisco niente più,
    vedo giallo e dico: è blu,
    ti domando come fu,
    tu rispondi su per giù

    Tu sei bella, troppo bella,
    quel che c'hai io non lo so,
    tieni 'a capa ca è na palla,
    tieni 'a sguessera 'e Tot&ograve.
    A baciarti ho fatto il callo
    e non mangio da quel di,
    cu na fella 'e muzzarella
    stongo fin' 'o lunnedi.

    Filomè,Filomè,Filomè,
    sono un uomo e non sono un marmocchio,
    Filomè,Filomè,Filomè,
    se ti guardo barcollo e sconocchio,
    Filomè se sconocchio e barcollo
    barcollo e sconocchio soltanto per te.

    So che viene appresso a te,
    Filomè Filomè,
    un signore strabico,
    se lo incoccio a spasimà,
    sparo a te, sparo a me,
    sparo pure a chillu ll&agrave.
    Son geloso e lo sai ben,
    Filomè Filomè,
    che mi mangio il fegato,
    a Chianciano me ne andrò
    ma la cura non la fo,
    per dispetto mangerò fegatini di ..,
    uova dure e un rococò

    Meglio se nc'appizza 'a pelle
    che a campar senza il tuo amor,
    quanno chiove 'nzerro 'o 'mbrello,
    piglio pure il raffreddar.
    Come vedi il dado è tratto,
    nun me 'mporta c'aggia fà,
    tengo 'a scabbia e nun m' 'a gratto
    e me moro 'e m' 'a gratt&agrave.

    Filomè,Filomè,Filomè,
    sono un uomo e non sono un marmocchio,
    Filomè,Filomè,Filomè,
    se ti guardo barcollo e sconocchio,
    Filomè se sconocchio e barcollo
    barcollo e sconocchio soltanto per te.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

    Comment

    • lock_r
      Siamo soli...
      • 03/05/06
      • 1696

      #1217
      Points of Authority - Linkin Park

      Forfeit the game
      Before somebody else
      Takes you out of the frame
      Puts your name to shame
      Cover up your face
      You can't run the race
      The pace is too fast
      You just won't last

      You love the way i look at you
      While taking pleasure in the awful things you put me through
      You take away if i give in
      My life
      My pride is broken

      You like to think you're never wrong
      (You live what you learn)
      You have to act like you're someone
      (You live what you learn)
      You want someone to hurt like you
      (You live what you learn)
      You want to share what you have been through
      (You live what you learn)

      You love the things i say i'll do
      The way i'll hurt myself again just get back at you
      You take away when I give in
      My life
      My pride is broken

      You like to think you're never wrong
      (You live what you learn)
      You have to act like you're someone
      (You live what you learn)
      You want someone to hurt like you
      (You live what you learn)
      You want to share what you have been through
      (You live what you learn)

      Forfeit the game
      Before somebody else
      Takes you out of the frame
      Puts your name to shame
      Cover up your face
      You can't run the race
      The pace is too fast
      You just won't last

      Forfeit the game
      Before somebody else
      Takes you out of the frame
      Puts your name to shame
      Cover up your face
      You can't run the race
      The pace is too fast
      You just won't last
      [COLOR="DimGray"]
      Is

      Comment

      • LaSte
        Opinionista
        • 03/08/05
        • 13663

        #1218
        frankie hi nrg - Rap lamento

        Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
        ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
        Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
        Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
        E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.

        Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
        Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

        II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
        Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
        La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento.
        'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.

        Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
        Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

        Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
        Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
        Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
        Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.

        Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
        Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.


        (Questo uomo è un genio.)
        Membro del Consiglio degli Admin
        Moderatore Apocalisse

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #1219
          Perch
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • Matthias

            #1220
            Fly, Blind Guardian

            [I]Stop, be quiet now
            Out with the light and,
            Then up and down it goes
            Fly out with the light
            There at the door,
            The Inspiration I

            Comment

            • mat
              Il Magnifico
              • 20/05/05
              • 17786

              #1221
              Dolcenera

              Fabizio de Andr
              Moderatore Debate Square

              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
              - P. Conte -


              Angst essen Seele auf

              Comment

              • Wolfe81
                Lo Scemo del Villaggio
                • 21/06/06
                • 1130

                #1222
                I walk a lonely road
                The only one that I have ever known
                Don't know where it goes
                But it's home to me and I walk alone

                I walk this empty street
                On the Boulevard of Broken Dreams
                Where the city sleeps
                and I'm the only one and I walk alone

                I walk alone
                I walk alone

                I walk alone
                I walk a...

                My shadow's the only one that walks beside me
                My shallow heart's the only thing that's beating
                Sometimes I wish someone out there will find me
                'Til then I walk alone

                Ah-ah, Ah-ah, Ah-ah, Aaah-ah,
                Ah-ah, Ah-ah, Ah-ah

                I'm walking down the line
                That divides me somewhere in my mind
                On the border line
                Of the edge and where I walk alone

                Read between the lines
                What's fucked up and everything's alright
                Check my vital signs
                To know I'm still alive and I walk alone

                I walk alone
                I walk alone

                I walk alone
                I walk a...

                My shadow's the only one that walks beside me
                My shallow heart's the only thing that's beating
                Sometimes I wish someone out there will find me
                'Til then I walk alone

                Ah-ah, Ah-ah, Ah-ah, Aaah-ah
                Ah-ah, Ah-ah

                I walk alone
                I walk a...

                I walk this empty street
                On the Boulevard of Broken Dreams
                Where the city sleeps
                And I'm the only one and I walk a...

                My shadow's the only one that walks beside me
                My shallow heart's the only thing that's beating
                Sometimes I wish someone out there will find me
                'Til then I walk alone...

                Sometimes it feels it would be better for you all
                If I ceased to exist or was never born at all


                Il Mio Blog!

                Comment

                • Ali BaBa
                  Mikko
                  • 03/09/06
                  • 1392

                  #1223
                  Don't Cry - GnR

                  Talk to me softly
                  There's something in your eyes
                  Don't hang your head in sorrow
                  And please don't cry
                  I know how you feel inside I've
                  I've been there before
                  Somethin's changin' inside you
                  And don't you know

                  Don't you cry tonight
                  I still love you baby
                  Don't you cry tonight
                  Don't you cry tonight
                  There's a heaven above you baby
                  And don't you cry tonight

                  Give me a whisper
                  And give me a sigh
                  Give me a kiss before you tell me goodbye
                  Don't you take it so hard now
                  And please don't take it so bad
                  I'll still be thinkin' of you
                  And the times we had... baby

                  And don't you cry tonight
                  Don't you cry tonight
                  Don't you cry tonight
                  There's a heaven above you baby
                  And don't you cry tonight

                  And please remember that I never lied
                  And please remember
                  How I felt inside now honey
                  You gotta make it your own way
                  But you'll be alright now sugar
                  You'll feel better tomorrow
                  Come the morning light now baby

                  And don't you cry tonight
                  An don't you cry tonight
                  An don't you cry tonight
                  There's a heaven above you baby
                  And don't you cry
                  Don't you ever cry
                  Don't you cry tonight
                  Baby maybe someday
                  Don't you cry
                  Don't you ever cry
                  Don't you cry
                  Tonight
                  Utente Semplice

                  Vuole dire un magico tumore di natale? (Rudolf)

                  Comment

                  • stellacadente
                    ★Piccola stella senza cielo..
                    • 26/08/05
                    • 8729

                    #1224
                    Francesco Boccia Giada Caliendo

                    Turuturu



                    Lei:Oggi ho un turuturuturu per la testa
                    che fa turuturuturu e non mi passa
                    lo fa sempre quando esci un po' da solo
                    ed io resto pressappoco dove sono
                    se potessi fermerei i tuoi passi in un momento
                    e scoprire dove sei, se mi stai portando dentro
                    meno male che tra noi sta nascendo un sentimento
                    che fa turuturuturuturuturuturutu.


                    Lui:Io vorrei chiamarti ma non ho una scusa
                    e hai sbagliato a darmi il numero di casa
                    non riesco a immaginarti tutta sola
                    che peccato che non te l'ho detto ancora


                    Insieme:che non sto mangiando pi
                    "E quando avrai davanti agli occhi
                    altri due occhi da guardare
                    il mio silenzio lo sentirai gridare...
                    "

                    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #1225
                      Freddy Mercury
                      In My Defence


                      In my defence what is there to say
                      All the mistakes we made must be faced today
                      It's not easy now knowing where to start
                      While the world we love tears itself apart

                      I'm just a singer with a song
                      How can I try to right the wrong
                      For just a singer with a melody
                      I'm caught in between
                      With a fading dream

                      In my defence what is there to say
                      We destroy the love - it's our way
                      We never listen enough never face the truth
                      Then like a passing song
                      Love is here and then it's gone

                      I'm just a singer with a song
                      How can I try to right the wrong
                      For just a singer with a melody
                      I'm caught in between
                      With a fading dream

                      I'm just a singer with a song
                      How can I try to right the wrong
                      I'm just a singer with a melody
                      I'm caught in between with a fading dream
                      Caught in between with a fading dream
                      Caught in between with a fading dream

                      Oh what on earth
                      Oh what on earth
                      How do I try
                      Do we live or die

                      Oh help me God
                      Please help me
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • stellacadente
                        ★Piccola stella senza cielo..
                        • 26/08/05
                        • 8729

                        #1226
                        Marco Masini

                        Il Niente



                        Mi alzo ma meglio se torno a dormire
                        mi metto a studiare ma senza capire

                        col vuoto che avanza e ti stritola il viso
                        un dio che ti scaccia dal suo paradiso.

                        Non vado neanche a cercarmi un lavoro
                        a fare concorsi e poi vicono loro

                        tutto veloce violento incosciente
                        ci provo a capire e mi perdo nel niente

                        il niente il niente il niente.
                        Mi alzo e d'intorno una tabula rasa
                        di amici di affetti e mi barrico in casa
                        invece mio padre da bravo ragazzo
                        ci crede davvero a una vita del cazzo.
                        Ormai non parliamo e non stiamo pi insieme
                        ma lui ci riesce a volermi anche bene

                        un bene invisibile che sembra assente
                        un uomo capace di credere al niente

                        al niente al niente al niente.
                        Mi alzo davvero una volte per tutte
                        da un letto di cose già viste e già dette
                        e prendo il passato il futuro il presente
                        li butto in un buco nel buco del niente...


                        E incontro mia madre che un anno che morta
                        col solito grande sorriso dolente
                        mi dice ti passa mi dice sopporta
                        bisogna imparare ad amare anche il niente

                        il niente il niente il niente.

                        Mi alzo da questo lenzuolo di sale
                        sei tu nel deserto la mia cattedrale
                        e pure da tempo ben poco ci unisce
                        e i nostri segreti diventano angoscie.
                        Si annaspa nel letto ma siamo lontani
                        abbiamo di tutto ci manca il domani
                        e per la paura si viene si mente
                        ma il sesso da solo l'amore del niente
                        il niente il niente il niente.

                        Ci aspetta una guerra di fame e macerie
                        la terra che sputa le nostre miserie
                        e in mezzo al rumore di feste violente
                        c' sempre qualcuno che canta il niente...


                        Eppure c' ancora qualcosa che vale
                        la voglia di andare incontro alla gente
                        la vita è un ragazzo che urla il giornale
                        invece il silenzio è la voce del niente

                        il niente il niente il niente
                        il niente il niente il niente.
                        "E quando avrai davanti agli occhi
                        altri due occhi da guardare
                        il mio silenzio lo sentirai gridare...
                        "

                        "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                        "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                        Comment

                        • escavatore
                          la libert
                          • 26/06/06
                          • 3151

                          #1227
                          I' voglio bene 'e femmene
                          di Antonio De Curtis

                          I' voglio bene 'e femmene,
                          pe me sò tutte belle,
                          fruttiera 'e chistu popolo,
                          che s'adda assapurà...
                          Figliole 'e 'ncopp' 'o Vommero,
                          Turretta e Margellina,
                          venite pe Pusilleco,
                          ve faccio cunzulà!...
                          Femmene,
                          femmene, 'e tutta Napule!
                          Figliole 'e chistu popolo
                          comme ve voglio amà!
                          Comme ve voglio amà!
                          Femmene,
                          vuje site doce e amabile,
                          mocca tenite 'o zucchero,
                          facite cunzulà, facite cunzulà.
                          Me piace 'a bruna
                          ch'è sempe chiù scorbutica...
                          Me piace 'a bionda,
                          c'attira e sape fà!...
                          Femmene, belle, cianoiose e sprucete,
                          nun saccio a chi aggia scegliere,
                          a chi m'aggia piglià!...

                          Si accusentesse 'o Sinnaco
                          comme 'a nu gran sultano,
                          cu ciento e diece femmene
                          io me vurria accasà!...
                          Tre bionde e sette creole,
                          nu centenaro 'e brune...
                          I' voglio bene 'e femmene,
                          femmene 'e tutte età!...
                          [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

                          Comment

                          • stellacadente
                            ★Piccola stella senza cielo..
                            • 26/08/05
                            • 8729

                            #1228
                            Marco Masini

                            Paura d'amare



                            [B]Alle quattro di notte mi sveglio sudato
                            sotto il sole abbagliante di un televisore
                            sono stanco di me e vado a letto vestito
                            non ci son cachet per quest'altro dolore
                            anche lei
                            "E quando avrai davanti agli occhi
                            altri due occhi da guardare
                            il mio silenzio lo sentirai gridare...
                            "

                            "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                            "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                            Comment

                            • stellacadente
                              ★Piccola stella senza cielo..
                              • 26/08/05
                              • 8729

                              #1229
                              Marco Masini
                              T'Innamorerai


                              [I]T'innamorerai, forse non di me,
                              starai ferma l
                              "E quando avrai davanti agli occhi
                              altri due occhi da guardare
                              il mio silenzio lo sentirai gridare...
                              "

                              "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                              "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                              Comment

                              • escavatore
                                la libert
                                • 26/06/06
                                • 3151

                                #1230
                                La mazurka di Totò
                                Versi e musica di Antonio De Curtis


                                Quando sei solo e giovane
                                quanti sogni in fondo al cuore...
                                ti senti triste e povero
                                se la vita è senza amore.

                                Prendi la fisarmonica,
                                fai dischiudere un balcone
                                e a una bella signorina
                                canta una canzone su per giù così:

                                "Mia bella signorina
                                che ascolti lassù...
                                socchiudi gli occhi e sogna
                                socchiudi gli occhi e sogna...
                                un giovanotto e un cuor,
                                che ti piace di più...
                                e ad altro non pensare
                                finchè c'è la gioventù...

                                Sogna di una tua casetta
                                e un bel chiaro di luna...
                                sogna un bel pupo biondo
                                o una bambola bruna...
                                Mia bella signorina
                                che ascolti lassù...
                                socchiudi gli occhi e sogna
                                finchè c'è la gioventù..."
                                [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

                                Comment

                                Working...