[QUOTE=rubyn;724681]erin, io non credo che si possa sempre convivere.
"Temo il Terrore, Temo Tremendamente... Uuuh-Uh-Uh Unendo Uomini Ugualmente"
Tu pensi sia sempre possibile convivere? Pensi che diverse culture possano sempre rispettarsi vicendevolmente senza ricadere nella violenza? Naturalmente sto parlando in termini realistici, non filosofici. Non farmi discorsi del tipo "sta al buonsenso di tutti", intendo dire: chiuderesti in una stanza per 24 ore tranquillamente due omosessuali e due etero, senza preoccuparti che possa scatenarsi la violenza per vari motivi da parte di qualcuno? E se mi dici che certa gente andrebbe rieducata, pensi che chiunque pu
"Temo il Terrore, Temo Tremendamente... Uuuh-Uh-Uh Unendo Uomini Ugualmente"
Tu pensi sia sempre possibile convivere? Pensi che diverse culture possano sempre rispettarsi vicendevolmente senza ricadere nella violenza? Naturalmente sto parlando in termini realistici, non filosofici. Non farmi discorsi del tipo "sta al buonsenso di tutti", intendo dire: chiuderesti in una stanza per 24 ore tranquillamente due omosessuali e due etero, senza preoccuparti che possa scatenarsi la violenza per vari motivi da parte di qualcuno? E se mi dici che certa gente andrebbe rieducata, pensi che chiunque pu

Di solito se ne va chi ha il problema, e di solito chi ha il problema è in minoranza. La storia dell'omino pazzo è molto emblematica a riguardo, se quelli che hanno il problema sono piu' di quelli che non lo hanno, a quel punto la situazione sarà capovolta automaticamente! Poi, quando si parla di andarsene, si parla semplicemente di una situazione politica. E' auspicabile la convivenza ma qua stiamo parlando di individui che si trovano in un contesto che li fa sentire a disagio. Tu in una situazione di disagio te ne andresti o lotteresti per far diventare quella situazione normale per te? Stiamo cercando di capire le cause della reazione che ha avuto certe gente a Torre Del Lago, senza volerla comunque giustificare. Non si può pretendere che la gente non si senta a disagio in certe situazioni, soprattutto perchè non siamo noi a decidere quando sentirici a disagio e quando no.
Comment