Il 26% dei gay ha subito un approccio sessuale da uomini di chiesa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Diaconia
    Opinionista
    • 25/09/07
    • 213

    #31
    Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Non siamo off-topic... siamo comunque IN tema

    E..... continuo a non capire cosa intendi per riflessione s livello morale....

    Fai conto io non ci arrivi..... e fammi un esempio.
    se si scoprisse che l'omosessualit
    [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

    Comment

    • rubyn
      gianvito.it
      • 12/07/07
      • 3821

      #32
      @Renella:
      Moderatore Debate Square

      [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
      qualcuno lo conoscer

      Comment

      • erin
        like me, like me
        • 22/05/06
        • 13145

        #33
        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio

        Ora basta arrampicarsi sugli specchi, grazie.
        Io?

        Vola basso, ragazzino, perch

        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

        Comment

        • rubyn
          gianvito.it
          • 12/07/07
          • 3821

          #34
          Ok non sono in grado di difendere le mie teorie -.-
          Moderatore Debate Square

          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
          qualcuno lo conoscer

          Comment

          • branca
            Opinionista
            • 08/08/07
            • 664

            #35
            [QUOTE=rubyn;781206]a me l'ha detto uno psichiatra.

            In effetti sono varie cause sociali che portano all'omosessualit
            La mia Lola

            Comment

            • rubyn
              gianvito.it
              • 12/07/07
              • 3821

              #36
              Vedi, per l'OMS l'omosessualità non è una malattia, però nonostante questo ci sono ancora oggi omosessuali che si rivolgono agli psichiatri perchè considerano l'omosessualità un problema. Infatti secondo l'OMS lo psichiatra dovrebbe cercare di facilitare la convivenza del soggetto col suo nuovo orientamento sessuale, e non cercarlo di cambiare. Nonostante questo ci sono stati esponenti importanti del mondo psichiatrico che hanno dichiarato che secondo loro l'omosessuale dovrebbe poter scegliere liberamente a quale terapia sottoporsi. In tutto ciò secondo me è importante (in ambedue le terapie) ricercare le cause, genetiche o sociali che siano, che portano una persona a nascere o diventare omosessuale.
              E infine, per risponderti, si gli è venuto in mente probabilmente, ed è per questo che gli esempi che mi ha citato sono tutti collegati all'infanzia. Ora è da capire bene quando si acquisisce l'orientamento sessuale.
              Last edited by rubyn; 04-12-2007, 13:13.
              Moderatore Debate Square

              [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
              qualcuno lo conoscer

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #37
                [QUOTE=branca;787193]ne deduco che:
                1) alcuni omosessuali han subito violenza da piccoli.
                2) alcuni omosessuali sono orfani
                3) alcuni omosessuali provengono da famiglie disagiate
                4) alcuni omosessuali vanno da psichiatri idioti

                a quel genio del tuo psichiatra, nn

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • Mr. D.
                  الإمام محمد بن الحسن المهدى
                  • 06/08/06
                  • 4221

                  #38
                  [QUOTE=rubyn;783113] Un giorno a scuola la Prof. tent
                  بناهاى آباد گردد خراب
                  ز باران و از تابش آفتاب

                  پى افكندم از نظم كاخي بلند
                  كه از باد و باران نيابد گزند

                  از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                  كه تخم سخن را پراكنده*ام

                  هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                  پس از مرگ بر من كند آفرين

                  Comment

                  • rubyn
                    gianvito.it
                    • 12/07/07
                    • 3821

                    #39
                    Che se io dico:
                    Ci sono pazienti che da piccoli hanno subito molestie e sono diventati omosessuali.
                    Ci sono pazienti che da piccoli hanno avuto l'assenza di una figura materna/paterna e sono diventati omosessuali.
                    Ci sono pazienti che hanno rigettato la figura materna/paterna da piccoli e sono diventati omosessuali.

                    Cosa ne deduci?
                    Una persona che sà affrontare la discussione nè deduce:
                    Ci sono omosessuali che da piccoli hanno subito molestie sessuali, hanno perso i genitori o hanno rigettato la figura materna/paterna.

                    Però se non riesci a controbattere puoi anche dire "ma che c'entra? Cioè ma allora tutti gli omosessuali da piccoli hanno subito queste cose? Ora basta con queste cose assurde. Non ci sono cause per l'omosessualità. Omosessuali si nasce. Ma non nel senso che è genetico. Ci si nasce e basta. E poi a me non interessa perchè non ci si diventa. Tu stai dicendo che tutti quelli che hanno subito queste cose sono omosessuali ma allora perchè ci sono omosessuali che non hanno subito queste cose?" etc. etc.
                    e così hai fatto finta di rispondere non sapendo cosa rispondere.
                    Moderatore Debate Square

                    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                    qualcuno lo conoscer

                    Comment

                    • erin
                      like me, like me
                      • 22/05/06
                      • 13145

                      #40
                      Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                      "ma che c'entra? Cioè ma allora tutti gli omosessuali da piccoli hanno subito queste cose? Ora basta con queste cose assurde. Non ci sono cause per l'omosessualità. Omosessuali si nasce. Ma non nel senso che è genetico. Ci si nasce e basta. E poi a me non interessa perchè non ci si diventa. Tu stai dicendo che tutti quelli che hanno subito queste cose sono omosessuali ma allora perchè ci sono omosessuali che non hanno subito queste cose?"
                      Per un momento mi ero illusa che avessi capito... poi mi sono resa conto che stavi solo sfottendo un ipotetico dialogante...

                      Uff...

                      Comunque, per risponderti: tu hai affermato che "per la psichiatria una delle cause dell'omosessualità è" ecc ecc...
                      Ecco, questo è falso, la psichiatria non dice affatto queste cose. Il tuo psichiatra, forse, non certo la psichiatria...
                      Quindi, cerca di non riportare solo le opinioni che ti danno ragione come spiegazioni assodate.

                      Il punto è (visto che ti piace la logica ferrea):

                      -alcune persone che hanno subito molestie (o le altre cose che hai elencato) sono omosessuali
                      -alcune persone che hanno subito molestie (ecc ecc) sono eterosessuali
                      -alcune persone che non hanno subito molestie da bambini sono omosessuali
                      -alcune persone che non hanno subito molestie da bambini sono eterosessuali

                      Immagino che anche il tuo psichiatra capisca che su queste semplici cose non ci si può costruire una teoria sull'omosessualità.
                      Last edited by erin; 08-12-2007, 11:03.

                      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                      Comment

                      • Mr. D.
                        الإمام محمد بن الحسن المهدى
                        • 06/08/06
                        • 4221

                        #41
                        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                        Che se io dico:
                        Ci sono pazienti che da piccoli hanno subito molestie e sono diventati omosessuali.
                        Ci sono pazienti che da piccoli hanno avuto l'assenza di una figura materna/paterna e sono diventati omosessuali.
                        Ci sono pazienti che hanno rigettato la figura materna/paterna da piccoli e sono diventati omosessuali.

                        Cosa ne deduci?
                        Una persona che sà affrontare la discussione nè deduce:
                        Ci sono omosessuali che da piccoli hanno subito molestie sessuali, hanno perso i genitori o hanno rigettato la figura materna/paterna.

                        Però se non riesci a controbattere puoi anche dire "ma che c'entra? Cioè ma allora tutti gli omosessuali da piccoli hanno subito queste cose? Ora basta con queste cose assurde. Non ci sono cause per l'omosessualità. Omosessuali si nasce. Ma non nel senso che è genetico. Ci si nasce e basta. E poi a me non interessa perchè non ci si diventa. Tu stai dicendo che tutti quelli che hanno subito queste cose sono omosessuali ma allora perchè ci sono omosessuali che non hanno subito queste cose?" etc. etc.
                        e così hai fatto finta di rispondere non sapendo cosa rispondere.
                        Considerato che non mi sono ancora espresso sull'argomento del thread, devo complimentarmi per la potente telepatia. Ma no. Io volevo esattamente che mi spiegassi quello che ho evidenziato nel quote.
                        بناهاى آباد گردد خراب
                        ز باران و از تابش آفتاب

                        پى افكندم از نظم كاخي بلند
                        كه از باد و باران نيابد گزند

                        از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                        كه تخم سخن را پراكنده*ام

                        هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                        پس از مرگ بر من كند آفرين

                        Comment

                        • rubyn
                          gianvito.it
                          • 12/07/07
                          • 3821

                          #42
                          [QUOTE=erin;789805]Per un momento mi ero illusa che avessi capito... poi mi sono resa conto che stavi solo sfottendo un ipotetico dialogante...

                          Uff...

                          Comunque, per risponderti: tu hai affermato che "per la psichiatria una delle cause dell'omosessualit
                          Moderatore Debate Square

                          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                          qualcuno lo conoscer

                          Comment

                          • Mr. D.
                            الإمام محمد بن الحسن المهدى
                            • 06/08/06
                            • 4221

                            #43
                            Daje.
                            Sì, ho capito che stavi usando la logica.
                            Ma ti ho chiesto, nello specifico: cosa significava (o voleva significare) l'esempio da te riportato, ovvero:

                            Socrate è un uomo.
                            Tutti gli uomini sono mortali.
                            Tutti gli uomini sono Socrate.
                            Il senso di tale sillogismo categorico, nel tuo pensiero del momento, fu?
                            بناهاى آباد گردد خراب
                            ز باران و از تابش آفتاب

                            پى افكندم از نظم كاخي بلند
                            كه از باد و باران نيابد گزند

                            از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                            كه تخم سخن را پراكنده*ام

                            هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                            پس از مرگ بر من كند آفرين

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #44
                              Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                              Giusto, mi riporti le cause dell'omosessualità per la psichiatria, o le opinioni di altri psichiatri, psicologi o qualcosa?
                              Gli psichiatri si occupano delle malattie mentali. Non essendo l'omosessualità una malattia mentale, solitamente gli psichiatri degni di questo nome non se ne occupano.
                              Gli psicologi semmai aiutano uomini e donne omosessuali a sentirsi bene con se stessi.

                              Ovviamente, questo non esclude che ci sia qualche psi (chiatra, cologo) di sorta che invece opera in altro modo.

                              Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                              E comunque ti sottolineo che se una persona afferma certe cose è perchè probabilmente la maggiorparte degli omosessuali che sono andati da lui avevano avuto questi problemi, se no non l'avrebbe nemmeno notato, non credi?
                              Ti rimando alla mia risposta precedente. Se alcuni suoi pazienti sono casualmente anche omosessuali, non vuol dire nulla... semmai può voler dire che oltre a problemi personali di sorta hanno anche delle difficoltà legate all'accetazione sociale che quindi aumenta le problematiche.
                              Mi rifiuto di credere che uno psichiatra possa essere così ottuso da non capirlo.
                              Last edited by erin; 08-12-2007, 20:31.

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • Bigio
                                El Mahico
                                • 30/11/07
                                • 1964

                                #45
                                [QUOTE=sd&m;746417]
                                Nel dettaglio nel 26% dei casi l'approccio si
                                Bang Bang

                                Comment

                                Working...