1)Attrazione sessuale=eccitazione. Puoi anche chiamarla "Topogigio", ma sempre quella è.
Non mi riferivo alla scelta tra "attrazione sessuale" o "eccitazione" che non sono sinonimi, tra l'altro. Ma al fatto che tu avessi scritto "Omosessualità=attrazione per l'altro sesso". Citando da vocabolario.
2)No, però se trovi argomentazioni piu' interessanti per irempire un quote, e battute meno banali, e la smetti di osannare i quote degli altri, forse, ma dico forse, fai piu' bella figura.
3)Questo non ci è dato saperlo in quanto qualunque statistica a mio parere non è veritiera perchè c'è gente che ancora si vergogna di essere omosessuale o addirittura non vuole ammetterlo. Tutto ciò non vedo che attinenza abbia con la discussione.
L'attinenza stà nel fatto che, stesso motivo per il quale ho quotato altri post, se fossero le cause dell'omosessualità ci dovrebbero esser molti più omosessuali dato che quelle tre condizioni ci sono nella maggioranza delle famiglie!
5)Puoi girovagare il discorso quanto ti pare, ma resta il fatto che la fobia è data da qualcosa che non si conosce. Non importa come tu consideri queste persone, certo è che io non sto scusando nessuno, ma ricercare le cause, anche se fa scomodo a qualcuno, è importante.
Tu li scusi dicendo che se si conoscessero i meccanismi non si cadrebbe nella violenza. La violenza non è generata dalla paura, in quel caso. Se si ha paura si scappa o si cerca di capire. Non si picchia.
Se hai paura di un leone, ed il leone ti stà passando a fianco senza guardarti, tu non vai a tirargli calci e pugni.
Strano come tu ti sia sentito chiamato in causa da questa frase quando io mi riferivo alle persone di cui parlavo prima. Ho quotato la frase perchè era tua.
Last edited by Bigio; 08-12-2007, 23:57.
Motivo: verbo mancato
[QUOTE=Bigio;790240]Non mi riferivo alla scelta tra "attrazione sessuale" o "eccitazione" che non sono sinonimi, tra l'altro. Ma al fatto che tu avessi scritto "Omosessualit
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
Come dici tu. Mi dici secondo te, per uno psicologo, o per uno psichiatra, perchè si diventa omosessuale? O ci si nasce?
Essendo l'omosessualità una banale direzione che prende la sessualità personale di un individuo, solitamente gli psichiatri non sono interessati a trovarne le cause più di quanto non lo siano a cercare quelle dell'eterosessualità.
E ad ogni modo, immagino che con la crescita vertiginosa che stanno avendo malattie come anoressia e bulimia, nonchè la depressione e lo stress, abbiamo cose ben più importanti di cui occuparsi.
Anche il tuo psichiatra, d'altronde, penso si occupi di problematiche legate ad un'infanzia segnata da violenze di vario tipo, e non tanto di scoprire cosa provochi l'omosessualità. Se poi si lascia andare a banalizzazioni di sorta inventandosi più o meno dal nulla una teoria sull'omosessualità, bè... sarà perchè ha molto tempo libero per specularci su...
(vorrei per altro ricordare che anche gli psichiatri vedono il mondo secondo i loro schemi mentali, e che questi influenzano il loro lavoro... non è che basta essere psichiatri per non avere pregiudizi o fobie... ognuno ha le sue croci, come si suol dire, psichiatri o non psichiatri)
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Essendo l'omosessualità una banale direzione che prende la sessualità personale di un individuo, solitamente gli psichiatri non sono interessati a trovarne le cause più di quanto non lo siano a cercare quelle dell'eterosessualità.
E ad ogni modo, immagino che con la crescita vertiginosa che stanno avendo malattie come anoressia e bulimia, nonchè la depressione e lo stress, abbiamo cose ben più importanti di cui occuparsi.
Anche il tuo psichiatra, d'altronde, penso si occupi di problematiche legate ad un'infanzia segnata da violenze di vario tipo, e non tanto di scoprire cosa provochi l'omosessualità. Se poi si lascia andare a banalizzazioni di sorta inventandosi più o meno dal nulla una teoria sull'omosessualità, bè... sarà perchè ha molto tempo libero per specularci su...
(vorrei per altro ricordare che anche gli psichiatri vedono il mondo secondo i loro schemi mentali, e che questi influenzano il loro lavoro... non è che basta essere psichiatri per non avere pregiudizi o fobie... ognuno ha le sue croci, come si suol dire, psichiatri o non psichiatri)
Come dici tu. Mi dici secondo te, per uno psicologo, o per uno psichiatra, perchè si diventa omosessuale? O ci si nasce?
P.S. se non lo sai, dimmi secondo te...
Il senso di tale sillogismo è che ho scritto un sillogismo sbagliato volutamente per sottolineare quando i sillogismi vengono usati male. Sarcasmo.
Ci voleva tanto?
بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Vantatene.
Continuiamo.
Perché è sbagliato, secondo te?
Non preoccuparti di doverti dilungare in particolari tecnici. Li capisco. Possibilmente in post solo. Possibilmente.
بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Socrate è un uomo.
Tutti gli uomini sono mortali.
--------------------------------------
Tutti gli uomini sono Socrate.
Allunghi i tempi perché ti piace o perché non sai rispondere?
Orsù, coraggio, mica te se magna!
Perché definisci sbagliato quel sillogismo, su quali basi? Semantiche? Sintattiche? Spiega, spiega.
Sono ansioso di esplorare la vastità del tuo intelletto dialettico, coraggio.
Comment