Europa fascista ... di nuovo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #31
    Problemi e pericoli evocati da Piotr sono reali, basti confrontare cio' che st
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Malo Perverso
      Opinionista
      • 06/12/08
      • 3792

      #32

      Invisibili ma tangibili, a quanto pare

      Edit
      mi riferivo ai fantasmi
      Last edited by Malo Perverso; 30-03-2009, 14:49. Motivo: conoinmezzo

      Comment

      • borgo_zio
        Berlin Bleibt Deutsch
        • 30/03/08
        • 2973

        #33
        [QUOTE=LA RO;987540][COLOR="Red"]Gli italiani non sono tutti imbecilli!!! Senz'altro lo sono per
        SO FAR SO BURP!!.

        Comment

        • ARALE
          Opinionista
          • 18/03/09
          • 625

          #34
          [QUOTE]ogni minuto perso senza
          armarsi contro questo strisciante e mortale pericolo
          Arale

          Comment

          • borgo_zio
            Berlin Bleibt Deutsch
            • 30/03/08
            • 2973

            #35
            Originariamente Scritto da ARALE Visualizza Messaggio


            domanda da elettore stupido,ignorante e pragmatico: secondo te cosa dovremmo fare, invece che stare semplicemente a guardare con le mani in mano, per cambiare le cose?

            Quale estrema sinistra? Tu per caso vedi una sinistra?
            Buona parte delle mie ideologie combaciano con l' estrema sinistra, e se pur non c'
            SO FAR SO BURP!!.

            Comment

            • Gloucester
              Opinionista
              • 29/03/06
              • 5314

              #36
              Originariamente Scritto da lady cotard Visualizza Messaggio
              sento che mi prenderò una bacchettata sulle dita. nel balletto di numeri 80 milioni sembrano tanti anche a me e le stime approssimano a decine di milioni cosa abbastanza aberrante IMHO, tanto da farmi disinteressare al computo, ma i gulag mica li hanno chiusi nel '18. non ho capito io a che ci riferiamo?
              Molto cursoriamente: devo ancora riuscire a trovare una stima realmente attendibile, a patto che esista veramente, sulle cosiddette vittime del bolscevismo. In primis perché nessuno ha realmente capito come vengano conteggiati questi morti da coloro che si dilettano di ragioneria. In secundis perché esistono delle difficoltà oggettive nel farlo. La Shoah è un evento che si presenta unitariamente, che è apprezzabile nella sua totalità a prescindere dalle semplificazioni che spesso mortificano la complessità del fenomeno. Nel caso della Russia parliamo invece del tentativo, piuttosto arbitrario, di tracciare un bilancio delle vittime di un sistema repressivo che ovviamente non si presenta immutabile nel corso dei suoi settantaquattro anni di storia; ed in cui lo sterminio tout court, a differenza dell'Olocausto, è stata spesso una conseguenza di precise scelte politiche e non un fine di per sé. Volendo fare un esempio, nella lotta contro i contadini intentata dal bolscevismo di Lenin durante la guerra civile si fondono ragioni ideologiche (il tentativo di sradicare il ceto agrario che, secondo l'ortodossia marxista, si presenta come naturale avversario della Rivoluzione nel suo conservatorismo), ragioni pratiche (le requisizioni di grani a favore dell'Armata Rossa e degli operai delle industrie che alimentavano lo sforzo bellico) ed infine logiche conseguenze: la morte per fame, negli inverni 1918-18 e 1919-20, di decine di migliaia di contadini privati dei propri mezzi di sostentamento dirottati verso i centri urbani. Oltre a ciò, a questa dinamica si sovrappone la medesima pratica delle requisizioni adottata anche dalle armate bianche, con medesimi risultati, spesso ai danni delle campagne delle stesse regioni battute dai Rossi, quelle della linea del fronte. Come vanno contate le vittime ? E soprattutto, come vanno considerate ? Perché a voler proprio fare l'avvocato del diavolo si potrebbe anche sostenere che senza la minaccia militare esterna la politica nei confronti delle campagne avrebbe potuto essere molto meno incisiva; ed una prova in tal senso spesso è rintracciata nel fatto che alla fine della guerra civile Lenin decretò la cessazione della pratica delle requisizioni ed anzì lanciò il programma della NEP. Un discorso simile si potrebbe fare per le vittime della collettivizzazione lanciata da Stalin; in molti casi è difficile capire dove finiscano i morti provocati dallo stravolgimento del quadro socio-economico della Russia agraria sotto la spinta dell'industrializzazione forzata ed inizino le vittime di politiche di sterminio scientemente perseguite, come nel caso dell'Holodomor ucraino, al fine di indebolire il tessuto sociale di un popolo i cui sentimenti nazionali erano percepiti alla stregua di una minaccia per l'integrità dell'URSS (peraltro senza considerare che in qualità di ex commissario alle nazionalità proprio Stalin era stato l'artefice del nazionalismo ucraino, ma questa è un'altra storia). Equiparare le due categorie non mi parrebbe onesto né sensato. L'idea di un listone unico capace solo di appiattire complesse dinamiche storiche non mi convince affatto.

              Comment

              • lady cotard
                vagamente snob
                • 25/07/08
                • 1636

                #37
                Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
                Molto cursoriamente
                grazie my lord.

                riguardo la battuta sulla carfagna, non vorrei far deragliare il thread, ma effettivamente
                - diana. link. subito.-

                Comment

                • Piotr Aleksejevic
                  Zar autocrate di tutte le Russie
                  • 24/11/05
                  • 7926

                  #38
                  A chi chiede cosa si dovrebbe fare anzich
                  CONIGLIO MANNARO

                  "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                  Gianni-Emilio Simonetti

                  La calma

                  Comment

                  • Artemis
                    Opinionista
                    • 04/06/07
                    • 5863

                    #39
                    Se l'alternativa è un'Europa comunista...
                    ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                    Comment

                    • libero
                      pensavo di esserlo...
                      • 16/07/05
                      • 5242

                      #40
                      [QUOTE=lady cotard;987742]grazie my lord.

                      riguardo la battuta sulla carfagna, non vorrei far deragliare il thread, ma effettivamente
                      cuorebianconero
                      progetto giovani
                      associazione ragazze madri



                      JUVENTUS
                      CLUB DISCUTERE

                      Comment

                      • borgo_zio
                        Berlin Bleibt Deutsch
                        • 30/03/08
                        • 2973

                        #41
                        [QUOTE=Artemis;987772]Se l'alternativa
                        SO FAR SO BURP!!.

                        Comment

                        • erin
                          like me, like me
                          • 22/05/06
                          • 13145

                          #42
                          [QUOTE=Artemis;987772]Se l'alternativa

                          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                          Comment

                          • borgo_zio
                            Berlin Bleibt Deutsch
                            • 30/03/08
                            • 2973

                            #43
                            Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
                            Ecco perchè votano gente così...............cazpita!!!!! Se l' alternativa è un Europa comunista.......................forse non sanno nemmeno cosa significa, comunista.




                            Che per altro non si capisce bene che cazzpita è...........in pratica posso anche denunciare un mio amico che ritengo mi chiami troppo al cellulare.................grandi grandissimi provvedimenti legislativi
                            errore -,-
                            SO FAR SO BURP!!.

                            Comment

                            • libero
                              pensavo di esserlo...
                              • 16/07/05
                              • 5242

                              #44
                              [QUOTE=borgo_pio;987779]Ecco perch
                              cuorebianconero
                              progetto giovani
                              associazione ragazze madri



                              JUVENTUS
                              CLUB DISCUTERE

                              Comment

                              • borgo_zio
                                Berlin Bleibt Deutsch
                                • 30/03/08
                                • 2973

                                #45
                                Originariamente Scritto da libero Visualizza Messaggio
                                Ma dipende da come ti chiama,e poi lo stolking non è solo chiamare al telefono,è anche pedinamenti e cazzate varie.



                                Come no,forse non esisteva la parola stolking ma ragazze morte a causa dello stolking si.Sere fa ho sentito un paio di interviste a ragazze vittime dello stolking e non è stato piacevole quello che hanno passato.
                                Quelle si chiamano aggressioni e omicidi. Lo stolking in sè e per se non è niente. Ovviamente il classico destroso vede nelle fanciulle un tenero ed inanimato fiore da difendere, ma questa legge messa così com' è rischia di mandare in carcere un sacco di innocenti. Machisenefotte perchè il suo effetto populista l' ha fatto.
                                SO FAR SO BURP!!.

                                Comment

                                Working...