Milano: si vuole intitolare una via a Craxi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #31
    [QUOTE=marimba;1097201]Beh, qui sei un po' approssimativo. Forse dovresti dire: nessun dirigente comunista italiano della storia recente
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • Cornolio
      hep
      • 28/09/04
      • 20779

      #32
      Berlinguer? chiedo

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #33
        Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
        Ne hai ben donde, visto le meraviglie che ultimamente ci riserva Milano

        .
        ti riferisci ai tranvieri drogati?

        [QUOTE=Cornolio;1096670](..........)
        all'intitolazione di una via ad un ex premier che poi s'
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • erin
          like me, like me
          • 22/05/06
          • 13145

          #34
          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
          ti riferisci ai tranvieri drogati?
          No, per lo pi

          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #35
            Io penso sia imbarazzante ,come minimo!

            ...ma non hanno dedicato una via anche a Carlo Giuliani?

            allora la faccenda e biecamente politica,cioe
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • erin
              like me, like me
              • 22/05/06
              • 13145

              #36
              Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
              Io penso sia imbarazzante ,come minimo!

              ...ma non hanno dedicato una via anche a Carlo Giuliani?
              S

              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #37
                Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                Berlinguer? chiedo
                Berlinguer stava gi

                Comment

                • Cornolio
                  hep
                  • 28/09/04
                  • 20779

                  #38
                  Il che non mi pare provi automaticamente un buon conto in banca

                  Comunque, si, era cugino di Cossiga, ma di secondo grado

                  Comment

                  • poke.kiakkere
                    Opinionista
                    • 06/12/09
                    • 723

                    #39
                    [QUOTE=Il gatto;1097287]Berlinguer stava gi

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #40
                      L'importante è non morire poveri e di freddo, poi il proprio agio ciascuno se lo gestisce come nessuno ha mai mancato di fare.

                      Comment

                      • spleen
                        Opinionista
                        • 13/03/07
                        • 4823

                        #41
                        Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                        Il che non mi pare provi automaticamente un buon conto in banca
                        tutt'al pi

                        Comment

                        • Cornolio
                          hep
                          • 28/09/04
                          • 20779

                          #42
                          Ascoltate sta lesa: http://video.corriere.it/?vxChannel=...7-00144f02aabe

                          Se ce la fate

                          Comment

                          • carnil_carani
                            Dotato di opinoni proprie..
                            • 08/12/09
                            • 559

                            #43
                            [QUOTE=Xilinx23;1096600]Ebbene si: la Moratti vorrebbe intitolare una strada, o un parchetto, a Bettino Craxi.

                            La scelta dovrebbe avvenire entro met
                            http://www.repubblica.it/2006/05/gal...185042_big.jpg

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #44
                              O magari chiedere agli svizzeri, sempre loro, di dedicargli la sala delle cassette di sicurezza all'eroporto di ginevra.

                              sequestrato il tesoro di Craxi: 15 chili d' oro
                              ieri il giudice Jean Luis Crochet ha sequestrato 15 chili d' oro nascosti in una cassetta dell' aeroporto internazionale di Ginevra. l' operazione e' stata resa possibile dalle rivelazioni di Cimenti Hugo dirigente AMERICAN EXPRESS, a sua volta indicato dal finanziere Tradati Giorgio. nel 1987 Cimenti apri' su ordine di Tradati un conto presso la Clariden Bank di Ginevra dove affluirono circa 15 miliardi provenienti da tangenti


                              Ma anche da noi un modello di macchinetta per l'incasso dei soldi di pedaggio di un qualche luogo pubblico.
                              Si potrebbe in tale ottica rendere a pagamento il transito, anche pedonale, di questa via craxi.

                              Poi per la madre di tutte le tangenti, la tangente enimont, s'avrebbe da costruire una città

                              ' MEZZA TANGENTE ENIMONT FU RICEVUTA DA BETTINO'
                              http://ricerca.repubblica.it/repubbl...cevuta-da.html

                              mezza, ma l'altra metà degli 81 miliardi?

                              Di Pietro: D'Alema boicottò Mani Pulite

                              (di Antonio di Pietro)

                              L'ex pm dichiara di averlo appreso da un prete e dall'editore del settimanale che pubblicò un dossier contro di lui. "Vorrei capire dov'è finito il miliardo versato da Gardini al Pds"

                              Caro Walter, che mi dici della tangente Enimont?

                              Caro Walter, accolgo l'invito che ci aveva rivolto Paolo Flores d'Arcais, per aggiungere un post scriptum di "aggiornamento" al nostro dialogo. Come ti avevo accennato, negli ultimi giorni sono venuto a conoscenza di particolari inquietanti e, a questo punto, inequivocabili che confermano ciò che andavo sostenendo da tempo: che, cioè soggetti vicini ai vertici del tuo partito hanno partecipato attivamente a spargere veleni contro di me, con la conseguenza volontaria o no - di delegittimare, e quindi bloccare l'inchiesta di Mani Pulite proprio mentre stava raggiungendo il Potere a livelli vertiginosi. Dei presunti "poker d'assi" di Craxi e dei dossieraggi targati Berlusconi e Previti (dimostrati dalle sentenze del gip di Brescia, confermate in tutte le altre sedi) sappiamo tutto da tempo. Ciò che mi addolora è venire a scoprire oggi, che gli stessi sistemi sono stati messi in atto anche dal campo avverso.

                              Il Dossierone


                              Mi riferisco ai retroscena della pubblicazione del famigerato dossier comparso sul Sabato, il settimanale di Comunione e Liberazione, nell'estate del 1993. In quel periodo, ricordo, Primo Greganti era appena uscito dal carcere e il pool di Milano si stava occupando della maxitangente Enimont, di cui un bel pezzo (il famoso miliardo di Gardini) finì a una misteriosa entità di Botteghe Oscure. Proprio allora uscì il dossier, che conteneva quasi tutti gli elementi che poi sarebbero confluiti in quelli craxiani e berlusconiani-previtiani. Insomma, fu il padre di tutti i dossier anti-Mani Pulite e anti-Di Pietro. Chi abbia materialmente raccolto e incollato insieme quegli elementi non l'ho ancora scoperto. Ma a questo punto ha poca importanza. Quello che finalmente ora so, dalle testimonianze dirette di due protagonisti di primo piano di quella vicenda, è come quel pacchetto già confezionato e infiocchettato arrivò alla redazione del Sabato.


                              Poi anchè di pietro si alleeò con gli accusati di un tempo or senza memoria, ma anche lui aveva cambiato carriera con più remunerative fortune sue.
                              Last edited by Il gatto; 01-01-2010, 20:38.

                              Comment

                              • crigri
                                Opinionista
                                • 10/12/09
                                • 54

                                #45
                                Eticamente molto discutibile intitolare una via a Craxi.
                                Durante i suoi governi la spesa pubblica salì alle stelle e si formò quel debito pubblico disastroso di cui ancora oggi subiamo le conseguenze.
                                Non fece una politica della legalità, il fenomeno mafioso in quegli anni crebbe enormemente come pure la diffusione degli stupefacenti, favorì la corruzione politica.
                                Gli effetti della politica di Craxi si sono moltiplicati fino ai giorni nostri portandoci sull'orlo del baratro.
                                Dargli il riconoscimento di una via non mi pare proprio il caso.
                                Last edited by crigri; 01-01-2010, 20:50.
                                [B][COLOR="Blue"]La libert

                                Comment

                                Working...