Il Movimento dal Basso che arriva "in alto"...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ComiciSpaventatiGuerrieri

    #46
    [QUOTE=mat612000]Il rapimento Moro compiuto dalla P2?
    Ma cosa stai dicendo?
    Ti rendi conto o parli tanto per parlare?
    Io di libri sulle BR ne ho letti probabilmente qualcuno pi

    Comment

    • mat
      Il Magnifico
      • 20/05/05
      • 17786

      #47
      Originariamente Scritto da ComiciSpaventatiGuerrieri
      Strage di piazza Fontana (attribuita a BR e ai cosiddetti "anarchico insurrezionalisti")... TI DICE QUALCOSA?! Vuoi dire che neanche questa roba l'ha fatta la P2?!
      Dopo questa chiudo.
      Brancoli nel buio...mi dispiace....non posso farci niente anche perchè la tua presunzione è pari solo alla tua ignoranza.
      PS Su Piazza Fontana ho aperto una discussione qualche mese fa in questo stesso forum vattela a leggere va...
      Moderatore Debate Square

      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      - P. Conte -


      Angst essen Seele auf

      Comment

      • ComiciSpaventatiGuerrieri

        #48
        [QUOTE=mat612000]Dopo questa chiudo.
        Brancoli nel buio...mi dispiace....non posso farci niente anche perch

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #49
          Più che altro sono convinto del fatto che nel 1969 le BR erano appena state fondate e nessuno MAI nè allora nè dopo attribuì loro la responsabilità dell'attentato di Piazza Fontana se non altro perchè tale attribuzione non sarebbe stata credibile.
          E' vero che la responsabilità fu falsamente attribuita agli anarchici (Valpreda e altri) ma non si trattava di "anarchici insurrezionalisti": al tempo si chiamavano anarchici e basta l'aggettivo "insurrezionalista" è un'invenzione un po' più recente...
          Cosa c'entri la P2 nei depistaggi, nell'inquinamento delle prove e in tutte le vicende che hanno riguardato questa vicenda non lo so davvero, dai lavori degli storici, dai processi e dalle inchieste giornalistiche non mi risulta sia mai emerso alcun collegamento con la loggia P2 (che credo non esistesse nemmeno nel 1969).
          Che poi singole persone coinvolte nella vicenda di P.zza Fontana abbiano poi in seguito fatto parte della P2 a titoli diversi non mi sembra possa autorizzare oltre un certo limite i collegamenti e le dietrologie.
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • N3m0
            Eterodosso
            • 02/10/04
            • 3895

            #50
            [QUOTE=ComiciSpaventatiGuerrieri]
            PS Luxuria
            [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

            Comment

            • Spectum
              chemical brother
              • 12/01/05
              • 728

              #51
              Originariamente Scritto da Ariane
              Ai-ai-ai...non saprei chi qui parla senza sapere come al solito...

              Certo, per te va molto meglio lo stalinista Napoletano come Presidente della Repubblica (altro che senatore)!

              Ma
              Blow Your Mind

              o_O ----> d(@_@)b

              Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
              I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

              Comment

              • yuri gagarin
                Dall'altra parte del muro
                • 19/06/05
                • 1336

                #52
                state facendo un po' di confusione.....tanto per cominciare non capisco cosa c'entri l'associazione piazza fontana/br visto che presumibilmente il battesimo di sangue delle br si ebbe nel 1974 con l'uccisione dei fasci giralucci e mazzola, ma questa è un'altra storia......è vero che(per la strage di piazza fontana) inizialmente si puntò sulla pista anarchica ma è altrettanto vero che le indagini, non solo risultarono infruttuose, ma anche drammatiche per le note vicende che conosciamo. Ma questo cosa c'entra col 3D? comicispaventatiguerrieri non mettere altra carne sul fuoco altrimenti le bistecche rischiano di bruciarsi.
                GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #53
                  Preciso e poi chiudo: le BR furono fondate nel novembre del 1969 da alcuni membri del Collettivo Politico Metropolitano di Milano durante una riunione all'albergo Stella Maris di Sestri Levante.
                  Nel corso di tale riunione fu deciso il passaggio da forme di lotta politica legale fino a quel momento praticate alla lotta armata clandestina.
                  I partecipanti a tale riunione (il c.d. nucleo storico delle BR, Curcio, Cagol, Ognibene, Franceschini e altri) sono quanto di più lontano si possa immaginare ai membri dalla loggia massonica P2.
                  Chi ha proposto tale accostamento o non sa assolutamente cosa furono le BR o non sa assolutamente cosa fu la loggia P2.
                  Last edited by mat; 15-06-2006, 10:33.
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • yuri gagarin
                    Dall'altra parte del muro
                    • 19/06/05
                    • 1336

                    #54
                    [QUOTE=mat612000]Preciso e poi chiudo: le BR furono fondate nel novembre del 1969 da alcuni membri del Collettivo Politico Metropolitano di Milano durante una riunione all'albergo Stella Maris di Sestri Levante.
                    Nel corso di tale riunione fu deciso il passaggio da forme di lotta politica legale fino a quel momento praticate alla lotta armata clandestina.
                    I partecipanti a tale riunione (il c.d. nucleo storico delle BR, Curcio, Cagol, Ognibene, Franceschini e altri) sono quanto di pi
                    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #55
                      Ci stavo giusto pensando anch'io ...vista la disinformazione e la confusione su certi fenomeni della nostra storia anche recente....forse nel sottoforum "storia e tradizioni"?
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • Account eliminato1

                        #56
                        [QUOTE=ComiciSpaventatiGuerrieri]Tipo, so benissimo i significati di quei due termini. E ti ho gi

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70493

                          #57
                          [QUOTE=ComiciSpaventatiGuerrieri]Dato che sono nuova qui, non so se
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Account eliminato1

                            #58
                            Originariamente Scritto da dark lady
                            Eh si, gente come Luxuria e Caruso al Parlamento... che meraviglia!!
                            Io però direi che ci si potrebbe mettere anche Moira Orfei, o Elio e Le Storie Tese. E perché no, anche i comici di Zelig. E perché escludere i ragazzi del Grande Fratello? O gli Amici di Maria de Filippi? Tanto se dobbiamo farci comandare dai fenomeni da baraccone, tanto vale metterli tutti. Vogliamo farla affondare, sta barca già disastrata? Allora facciamola affondare bene! Tutti in Parlamento, e non se ne parla più!

                            Ma cosa mi tocca leggere...
                            E Pippo, Pluto, Paperino ecc ecc no?
                            Fai discriminazione???
                            Cos'hai contro i personaggi di Walt Disney?

                            Comment

                            • Account eliminato1

                              #59
                              Originariamente Scritto da ComiciSpaventatiGuerrieri
                              Il quadro della tua persona me lo son fatto BELLO CHIARO!
                              Apro una parentesi.
                              A parte il fatto che io non ti chiamo "tipa".
                              Ma questo

                              Comment

                              • yuri gagarin
                                Dall'altra parte del muro
                                • 19/06/05
                                • 1336

                                #60
                                [QUOTE=dark lady]Eh si, gente come Luxuria e Caruso al Parlamento... che meraviglia!!
                                Io per
                                GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                                Comment

                                Working...