[QUOTE=nello]beh ma una riflessione quando appena apre bocca calderoli viene seppellito di critiche mentre quando la apre questo
Iran: Calderoli, Usa gli 'regalino' atomica per posta aerea
Collapse
X
-
eh?Originariamente Scritto da karinHai dimenticato di menzionare il prestigioso premio Boccalone d'oro 2006

Comment
-
era per simulare diego abadantuonoOriginariamente Scritto da HristoComplimenti anche alla tua di ignoranza Spectrum.
Un altro OT e chiudo.
Comment
-
[QUOTE=nello]Vedi per[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
Giuseppe, se tu conoscessi la geografia sapresti che l'Iran ha tante di quelle fonti di energia naturale che l'energia atomica gli sarebbe del tutto superflua...non è un paese con grade PIL.Perché dunque sprecarne una buona fetta per investimenti superflui?Se non che, tra i prodotti della fissione...
La questione Iran si pone in un contesto molto più ampio che riguarda la lotta per l'energia planetaria.Di recente la Russia si è proposta sul mercato come il primo fornitore di energia mondiale, e di questi tempi chi controlla l'energia controlla il mondo.Gli USA non possono permetterlo.Da qui l'intervento in Ucraina, che controlla gasdotti che riforniscono tutta l'Europa come sappiamo.
L'Iran ha di recente preso accordi con la Russia per il passaggio di nuovi grandi condotti per il rifornimento della zona del Medio Oriente, accordo che darebbe a Putin lo sbocco sul mare a sud che gli serve.La manovra si pone in un contesto più ampio che prevede la prossima allenaza con la Germania per la costruzione di un grande gasdotto baltico che bypassi quello Ucraino e inondi l'Europa di gas russo.
Invadendo l'Iran gli Stati Uniti bloccherebbero l'operazione isolando la Russia, nella zona orientale almeno.
E l'Iran sta facendo di tutto per dare a Bush il preteso....Last edited by Ospite; 10-09-2006, 11:24.
Comment
-
ho un cliente che ha una azienda che costruisce mulini per la produzione di energia, e mi ha raccontato che, hanno fatto dei preventivi di spesa in iran, per il governo precedente, e avevano già concordato il contratto, ma appena è salito al trono il nuovo presidente si è bloccato tutto, mi sà che gatta ci cova[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
Originariamente Scritto da gazeboDopo gli insulti di un paio di opinionisti che mi son beccato mi conforta leggere che altri vedono il pericolo iraniano come qualcosa di reale e non frutto dei deliri di qualche pazzo imperialista filoamericano.
No Gaz, in questioni di politica estera si deve sempre mettere da parte
i deliri dell'inconscio ( del pericolo Iraniano o della cattiva America ).
Il motivo per cui gli U.S.A. vogliono mettere alle corde l'IranCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
[QUOTE=Piotr Aleksejevic]No Gaz, in questioni di politica estera si deve sempre mettere da parte
i deliri dell'inconscio ( del pericolo Iraniano o della cattiva America ).
Il motivo per cui gli U.S.A. vogliono mettere alle corde l'Iran[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
[QUOTE=Matthias]Aggiungici il problema russo (confermato dalla benevolenza di Putin sul nucleare iraniano) e il gioco[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment

Comment