Primo problema di noi occidentali: abbiamo troppa paura della morte, per quanto ci si sia messa d'impegno la cultura cattolica, con la vita eterna, con il passaggio a miglior vita, abbiamo ancora una fottutissima paura della morte.
Anni fa un magistrato italiano ucciso dalla mafia, con una autobomba disse "Chi non ha paura di morire, muore una volta sola" si chiamava Paolo Borsellino. Non era un martire, ma un occidentale che credeva profondamente in un ideale, perciò fortunamente anche tra di noi ci sono persone che non hanno paura di morire, non arrivano alla barbara decisione di suicidarsi per questo, ma non temono niente e nessuno.
Il presidente dell'Iran per quanto uomo deplorevole sta cercando in più modi un dialogo, non vuole rinunciare all'atomica, ma ne vuole parlare, mi sembra che sia Bush a non volerlo ascoltarlo, per paura della morte? NO, per paura della comprensione, della tranquillità, della pace che non fruttano tutti quei beni che quando muoriamo non possiamo portarci dietro!!!!
Dalla culla alla tomba, mettiti alla ricerca del sapere, perch
Primo problema di noi occidentali: abbiamo troppa paura della morte, per quanto ci si sia messa d'impegno la cultura cattolica, con la vita eterna, con il passaggio a miglior vita, abbiamo ancora una fottutissima paura della morte.
Anni fa un magistrato italiano ucciso dalla mafia, con una autobomba disse "Chi non ha paura di morire, muore una volta sola" si chiamava Paolo Borsellino. Non era un martire, ma un occidentale che credeva profondamente in un ideale, perciò fortunamente anche tra di noi ci sono persone che non hanno paura di morire, non arrivano alla barbara decisione di suicidarsi per questo, ma non temono niente e nessuno.
Il presidente dell'Iran per quanto uomo deplorevole sta cercando in più modi un dialogo, non vuole rinunciare all'atomica, ma ne vuole parlare, mi sembra che sia Bush a non volerlo ascoltarlo, per paura della morte? NO, per paura della comprensione, della tranquillità, della pace che non fruttano tutti quei beni che quando muoriamo non possiamo portarci dietro!!!!
uhè ma credi davvero a quello che dici?, io ho una fottuta paura di morire, e sono ancora vivo! il bel presidente iraniano non ne ha, e morirà presto, garantito, e poi che dialogo vuoi avere con uno che si presenta un giorno si e uno no dicendo che israele deve scomparire dalla faccia della terra, che l'america farà la fine del topèo, e con lei tutte le nazioni che non faranno voto all'islam, hooo, io a quello lì se mi capita tra le mani, lo faccio crepare con un overdose del mio vino andato in aceto!!
[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
[QUOTE=escavatore]io non so' se ti intendi di politica monetaria, ma finch
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
Comment