OT
@Il Manu: perchè parli al plurale come il divino otelma?
Fine OT
@Il Manu: perchè parli al plurale come il divino otelma?
Fine OT

) da confusione agli altri o da fastidio, direi che c'è un qualcosa nella tua impostazione iniziale che è da rivedere.. Sono inoltre d'accordo con Okno, troppi miscugli in ciò che dici.. E' comodo cercare risposte qua e la per colmare ciò che la filosofia da cui prendi spunto non sembra avere le risposte a tutte le domande che ti poni: (e qui perchè esiste effettivamente una componente esoterica: nessuna filosofia o religione può veramente darti tutte le risposte che vuoi solo con la mente, devi praticare e seguirla per capire ciò che veramente stai leggendo, o mi parli di Brahamanesimo, o di Buddhismo o di Cristianesimo) questo per dirti che l'intelletto e il "cut and paste" non serve a dare risposte, ma a creare altri dubbi più grandi di quelli iniziali. E' come un asino che legge libri di fisica quantistica e poi cerca di spiegarli agli altri. (e scusa la similitudine poco carina).
) da confusione agli altri o da fastidio, direi che c'è un qualcosa nella tua impostazione iniziale che è da rivedere.. Sono inoltre d'accordo con Okno, troppi miscugli in ciò che dici.. E' comodo cercare risposte qua e la per colmare ciò che la filosofia da cui prendi spunto non sembra avere le risposte a tutte le domande che ti poni: (e qui perchè esiste effettivamente una componente esoterica: nessuna filosofia o religione può veramente darti tutte le risposte che vuoi solo con la mente, devi praticare e seguirla per capire ciò che veramente stai leggendo, o mi parli di Brahamanesimo, o di Buddhismo o di Cristianesimo) questo per dirti che l'intelletto e il "cut and paste" non serve a dare risposte, ma a creare altri dubbi più grandi di quelli iniziali. E' come un asino che legge libri di fisica quantistica e poi cerca di spiegarli agli altri. (e scusa la similitudine poco carina).
Comment