linguaggio cattolico, sessualita' e tradizione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Ciò che conta è l'Amore, Laura. Le parole del Cristo vanno molto aldilà della benedizione di un sacerdote o del sigillo di un sindaco....
    Quando le due persone hanno raggiunto un livello di maturità e di conoscenza elevato e lo inseriscono in un progetto a-temporale, la loro intimità diventa stupenda!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #17
      La sessualità, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi
      Se nell'altra discussione riporti questa frase, come dobbiamo intenderla allora?
      Sesso anche fuori dal matrimonio o no???
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #18
        La fede è un dono e il matrimonio una vocazione.
        C'è chi è chiamato e chi no.....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #19
          E se dà occupato?
          (scherzo, sono scema e vado ad espiare scrivendo tre o quattrocento lettere)
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #20
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            La fede è un dono e il matrimonio una vocazione.
            C'è chi è chiamato e chi no.....
            Ma si può fare l'amore senza essere sposati sì o no o è peccato?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #21
              Ahahahahahahahaha sei eccezionale, Laurina. Davvero. Ancora non l'hai capito?
              Sarebbe peccato per me, che Dio ha chiamato alla fede. Non lo sarebbe per te che sei fuori da un certo discorso. Rassicùrati!
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #22
                Per dio come per la chiesa è ininfluente mi pare che uno creda o no. Se è peccato è peccato.
                Confermi questo o ribadisci che si può anche fare sesso fuori dal matrimonio?
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #23
                  Sei grande!
                  Dio ci suggerisce un cammino....una strada per essere felici, Laura. E per godere appieno del dono della sessualità, in questo caso.
                  Ma siamo sempre totalmente liberi di accogliere o rifiutare, cercando le nostre, di vie.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #24
                    Guarda che io godo appieno del dono della sessualità anche senza matrimonio e come me tanti altri.

                    Se una volta tanto rispondessi chiaramente...
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #25
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Dio ci suggerisce un cammino....una strada per essere felici...
                      Dio ?
                      non Dio, ma le migliaia di uomini che pretendendo di fare dottrina sulle tante fedi si sono arrogati il diritto di parlare per Suo conto ed esercitare un potere sui credenti;

                      un Dio onnipotente non ha certo necessità di delegare ad intermediari ed interpreti per parlare agli esseri umani, no ?
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #26
                        Quindi se il sesso è un dono di Dio vuol dire che Dio conosce bene il sesso.......il seguito è semplice, e la conclusione risulterebbe ancora più coerente del semplice: "Il venire è un venire insieme a...."
                        A chi?

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #27
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          Dio ?
                          non Dio, ma le migliaia di uomini che pretendendo di fare dottrina sulle tante fedi si sono arrogati il diritto di parlare per Suo conto ed esercitare un potere sui credenti;

                          un Dio onnipotente non ha certo necessità di delegare ad intermediari ed interpreti per parlare agli esseri umani, no ?
                          Per il cristiano Dio ha delegato Gesù

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #28
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            Per il cristiano Dio ha delegato Gesù
                            per il cristiano Gesù è anch'egli Dio...
                            la delega è successiva
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #29
                              Non solo Dio ma anche Uomo
                              Il Padre genera il Figlio ingenerato perché pensato da Dio Padre prima di tutto, ossia da sempre. Gesù fa parte del nostro Eone ( dal Big Bang alla Fine, ciò che inizia ha pure termine) ed disceso da Dio per Il Padre genera il Figlio ingenerato perché pensato da Dio Padre prima di tutto, ossia da sempre. Gesù fa parte del nostro Eone ( dal Big Bang alla Fine, ciò che inizia ha pure termine) ed disceso da Dio per innalzarci ma non in croce ( che è un aspetto terreno) ma fino al suo Dio, che per il cristiano è Dio.innalzarci ma non in croce ( che è un aspetto terreno) ma fino al suo Dio, che per il cristiano è Dio.
                              Last edited by crepuscolo; 14-02-2013, 00:40.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #30
                                ....poi, la delega è successiva a che?
                                Last edited by crepuscolo; 14-02-2013, 00:41.

                                Comment

                                Working...