linguaggio cattolico, sessualita' e tradizione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #61
    La Vita è bella, Gatto! Non trascorrerla ad accusare sempre tutto e tutti....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #62
      Mica sono tutti, ma uno dei tanti ladroni che furoreggiano qua e siamo anche in periodo di valutazioni.
      Si distinguono semmai perchè sono fra i pochi che si spacciano per santi, per il resto stanno nella media.

      E poi non è che sono io a voler sbattere il mostro in prima pagina, fanno sforzi sovrumani per finirci.

      Conclave, cattolici Usa contro Mahony:
      "Il cardinale resti a casa!"

      Coinvolto nello scandalo pedofilia, il cardinale parteciperà regolarmente alle elezioni del nuovo Pontefice. A fine gennaio l'arcivescovo di L.A. l'aveva rimosso dai suoi impegni pubblici. Salvo poi fare marcia indietro e chiedere ai fedeli di pregare per "il suo viaggio verso Roma". E negli Stati uniti scoppia il caso
      Coinvolto nello scandalo pedofilia, il cardinale parteciperà regolarmente alle elezioni del nuovo Pontefice. A fine gennaio l'arcivescovo di L.A. l'avev…
      Last edited by Il gatto; 18-02-2013, 17:40.

      Comment

      • marinocastellan
        Opinionista
        • 29/12/11
        • 1066

        #63
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        bene, traduzioni dall'aramaico al greco, poi al latino e all'italiano a parte, ed aggiustamenti disposti dalle stesse autorità, cosa in questa frase pareta a mille interpretazioni autorizzerebbe alcuni uomini ad elaborare una dottrina dettagliata e vincolante per altri uomini in nome di Dio e a costituire un potere temporale e materiale, se non la stessa interpretazione interessata di quegli stessi uomini peccatori e avidi di potere ?

        Ma in questo caso la falsificazione è talmente evidente......
        Quelle due righe sono del tutto estranee al pensiero del Gesù storico.
        Vanno bene però per il Cristo Cattolico.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #64
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Ma te, la notte, cosa sogni?
          Stanze segrete vaticane...intrighi....monsignori dallo sguardo bieco e sinistro? Rilàssati, dài!
          Forse ha paura di trovarsi nella stanza sbagliata con preti e frati da ogni parte.
          Fuga in la maggiore.
          Last edited by crepuscolo; 20-02-2013, 21:24.

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #65
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            La Vita è bella, Gatto! Non trascorrerla ad accusare sempre tutto e tutti....
            Infatti, meglio cominciare con uno a caso, tanto per scremare!

            Comment

            • Macchia nera
              Banned
              • 10/09/10
              • 1286

              #66
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Guarda che io godo appieno del dono della sessualità anche senza matrimonio e come me tanti altri.

              Se una volta tanto rispondessi chiaramente...
              Dalla falsità dei tuoi interventi non si direbbe.

              (ps. io mi scopo pure quelle sposate)

              per me quella del "dono" è una formula che non rappresenta il senso di reciproco piacere;
              poi, la cosa buffa è che quelli che prima del matrimonio sono piaceri proibiti, dopo diventano "i doveri coniugali";
              Forse qualche generazione fa. Anacronistico. La società sta mutando più velocemente di quanto i dinosauri riescano ad elaborare. Mi sembra di leggere la caratterizzazione di un personaggio anni 60 , forse prima.

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #67
                Originariamente Scritto da Macchia nera Visualizza Messaggio
                Forse qualche generazione fa. Anacronistico. La società sta mutando più velocemente di quanto i dinosauri riescano ad elaborare. Mi sembra di leggere la caratterizzazione di un personaggio anni 60 , forse prima.
                stiamo parlando del linguaggio cattolico; se leggi i verbali degli annullamenti della Sacra Rota è pieno di espressioni come questa.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • Macchia nera
                  Banned
                  • 10/09/10
                  • 1286

                  #68
                  maffigurati se ho tempo di leggere quella roba


                  Contemporaneamente mi stupisco che ci sia qualcuno che se ne inculi

                  Ah ho studiato 7 anni dalle suore , se qualcuno se lo chiedesse (e non sono diventato un cacacazzo mangiapreti , forse perchè non sono completamente gay frustrato)
                  Last edited by Macchia nera; 22-02-2013, 14:42.

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #69
                    Ovviamente il linguaggio cattolico di oggi non quello che intendeva Gesù ieri.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #70
                      "Cattolico" è sinonimo di universale, Crep: E il linguaggio di Gesù Cristo, nella sua semplicità, è in grado di arrivare a tutti gli uomini. Di qualsiasi epoca.

                      ""Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito". (Giovanni 3)
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #71
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        "Cattolico" è sinonimo di universale, Crep: E il linguaggio di Gesù Cristo, nella sua semplicità, è in grado di arrivare a tutti gli uomini. Di qualsiasi epoca.
                        beh, qui l'accezione del termine riguarda il linguaggio che contraddistingue la dottrina della Chiesa cattolica, come entità distinta che rappresenta una parte del Cristianesimo;

                        ho chiamato in causa il linguaggio perché il modo di porre interrogativi in questioni molto importanti può contenere già le risposte possibili, poiché defiisce come scontate premesse logiche che potebbero invece non esserlo, essere confutate o altrimenti rifiutate in quella forma, come mi ha suggerito l'esempio della nozione di "dono" da cui siamo partiti.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #72
                          Cono, vivi nel mondo delle idee, e in quel mondo tutto è possibile, anche che i somari volano e le farfalle ragliano.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #73
                            Ma il Cristianesimo non è un'idea, carissimo! Nè una filosofia nè, se vogliamo, una religione. E' piuttosto una Buona Notizia, rivolta a tutta quanta l'umanità: E' l'incontro con una Persona. Viva, presente, reale!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #74
                              Ma al monte delle beatitudini c'era gente vicino a Gesù e c'era la folla giù in basso. Allora secondo te, Gesù, per chi si è sacrificato? Per tutta la folla o per quelli della folla che hanno ascoltato le sue parole e le hanno messe in pratica?
                              Non fare, per favore, come tuo solito che non riesci a distinguere e fai di tutta un'erba un fascio, solo la zizzania o ciò che è malefico non ha bisogno di distinzione alcuna e verrà gettata al fuoco come pula da ardere, infatti che vuoi distinguere nel male. Il chicco di grano invece è distinguibilissimo e utile ( per gli antichi era il bene, e forse, salvo sofisticazioni con il marmo triturato, anche per noi oggi). Ma il chicco di grano caro cono non sono tutti, è solo una parte della creazione e rappresenta il figlio dell'uomo citato da Gesù.
                              A proposito di spighe e pampini, dov'è il sesso cattolico del tema. Forse nei semi?
                              Last edited by crepuscolo; 01-03-2013, 21:21.

                              Comment

                              • marinocastellan
                                Opinionista
                                • 29/12/11
                                • 1066

                                #75
                                Esatto! Solo una parte della crreazione e solo una minima parte dell'umanità,circa il 2/1000

                                Comment

                                Working...