Gesù, storia o leggenda?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #61
    Ci vorrebbe Einstein per calcolare lo spazio/tempo della vitaccia

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #62
      Ti mettono sulla ruota del criceto e ti fanno correre, non finisce mai.
      Non ci sprecano un Einstein, lo usano come uomo immagine per le conversioni in discoteca.
      Non ha molto successo.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #63
        Infatti più che al criceto bisogna stare attenti a chi ce l'ha messo. Ho sentito su focus che stanno cercando di riprodurre un Mammut trovato in siberia con un elefantessa che fa da ospite, il bello e che l'esperto recatosi sul posto a prelevarlo ha detto che l'estinzione, visto che quegli animali si erano ben adattati al clima rigido, probabilmente è da attribuirsi all'uomo. E' come se il nostro caro Mammut morisse 2 volte, allora e fra non molto.

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #64
          Con la clonazione si puo' fare, anche con in santi, conservati molto di piu' dei mammut, ammesso che siano veri, visto il commercio fatto.
          Certo che li abbiamo estinti noi, basta sopravvivere a cio' a cui altri non sopravvivono.

          Quando venne giu' 20 km di cielo fu uno sfracelli su tutta la terra.

          Last edited by Il gatto; 29-03-2015, 20:15.

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #65
            Quello che volevo dire io, che credo sia stato frainteso è che sono d'accordo con certi studiosi, in questo caso un archeologo e filologo, oltre lo staff di collaboratori quando lo chiamano sul campo, nel cercare di capire come immaginavano Gesù i quasi contemporanei, ad esempio in un mosaico viene raffigurato splendente come il dio sole, e di questi reperti ne vengono fuori, come ad esempio una riclassificazione dell'importanza di Cafarnao trovando addirittura un molo che serviva ai gabellieri per riscuotere le tasse sul pescato e sul commercio visto che la "via maris" passava di lì.
            Ad tipo come me che crede in un ipotetico quanto personale Gesù Cristo, ma sempre fede è ( dopo bisognerebbe vedere chi aveva ragione) certe letture affascinano perché ogni tanto, come Sherloc, l'evidenza non inganna, anche se i non addetti ai lavori, fingono, come le due scimmiette dei KK,quella che non vede perché si copre gli occhi e quella che non sente perché si tura le orecchie; per la terza scimmietta, quella che non parla perché si tura la bocca, ho ritenuto non fosse il caso di chiamarla in causa, considerando che se certi credenti non sono pure predicatori sembrano non essere contenti.
            Beh! caro Il gatto ti assicuro che leggere quel libro è stato meglio che vedere i predatori dell'Arca perduta.

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #66
              Lo posso capire, ma io preferisco andare allo smithsonian a vedere i risultati che cercarli.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66037

                #67
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Cono è inutile che fai i copia-incolla.

                Se c'è un dio giudice, è inutile il sacrificio di gesù e tutti i discorsi buonisti sulla gratuità.
                Alla fine quello che conta è il giudizio di dio ed il comportemento dell'essere umano. Misericordia, attenuanti e tutto quello ti pare son sempre parte delle valutazioni e dei giudizi divini e alla fine batte cassa.
                Fatela meno puzzolente che tanto, anche girando e rigirando la frittata, non torna.
                "la misericordia ha sempre la meglio nel giudizio". (Giacomo 2)

                Se Cristo ha dato la vita per ogni uomo, ogni uomo ha la possibilità concreta di salvarsi, Laurina.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17963

                  #68
                  Edulcora quanto vuoi ma le magagne restano, come resta un dio che condanna a sofferenze eterne noi. Nemmeno voi credenti, come già detto, fate belle figura, oltre al vostro dio.
                  Tanto amore, tanta pace per poi gongolare in un'ideologia religiosa che contempla questo.
                  Siete dei finti!!!!!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66037

                    #69
                    Siamo dei peccatori: Ma la certezza e la fede nel Perdono e nella Misericordia di Dio, superano di gran lunga il timore....

                    "Ma dove abbondò il peccato, sovrabbondò la grazia. Di modo che, come regnò il peccato nella morte, così regni anche la grazia mediante la giustizia per la vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore." Romani 5
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17963

                      #70
                      Ma tanto la magagna resta.

                      Cosa hai da dire a tua discolpa?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66037

                        #71
                        Cristo è morto per me!
                        Ciao carissima: Buona Settimana Santa
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17963

                          #72


                          Ma a tua discolpa che hai da dire?
                          Sei contento di pene eterne?

                          Potrebbe essere anche non giusto un premio eterno, a fronte di una vita terrena limitata.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #73
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Edulcora quanto vuoi ma le magagne restano, come resta un dio che condanna a sofferenze eterne noi. Nemmeno voi credenti, come già detto, fate belle figura, oltre al vostro dio.
                            Tanto amore, tanta pace per poi gongolare in un'ideologia religiosa che contempla questo.
                            Siete dei finti!!!!!
                            Difatti anch'io, che mi ritengo un pensatore obbiettivo, prendo le distanze dagli ecclesiastici. Se devo sentire le poesie senza autore preferisco fare del buon giardinaggio:
                            notando che il "mens sana in corpore sano" del latino ecclesiastico non rivela purtroppo il suo contrario "corpo sano in mente sana" proprio come insegna IL gatto con gli stivali...il libro, meglio leggerlo sdraiato che trascriverlo seduto, ci si rovina la spina dorsale.
                            Last edited by crepuscolo; 30-03-2015, 13:22.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #74
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


                              Ma a tua discolpa che hai da dire?
                              Sei contento di pene eterne?

                              Potrebbe essere anche non giusto un premio eterno, a fronte di una vita terrena limitata.
                              Difatti abbonda, sia di là che di qua.

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #75
                                Meglio abbondare cum deficere, gli mancassero le possibilita'.
                                Poi ti presenta la cruna dell'ago e, se non hai fatto la cura dimagrante e il corso di contorsionismo presso la sua scuola parificata presentando tutte le ricevute dei pagamenti, so cazzi tua

                                Comment

                                Working...