Invito a riconoscere Cristo e il regno di Dio.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #151
    Ma fino all'altro giorno tiravi in ballo l'anima/cuore e la coscienza per i fenomeni della mente ed emotivi.
    Sei sempre stato stitico o ribattevi sul cuore & c., ora non c'è nessun legame. Quindi se ti dico che le emozioni son prodotte dal cervello sei d'accordo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #152
      Il cervello le elabora! Non le produce, Laurina. L'Uomo è un unicum irripetibile proprio perchè in lui vi è mediazione, fra emozione e azione. Non salti addosso a Raoul Bova perchè hai un'etica. Perchè Dio ti ha dato una Morale...una Coscienza....
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #153
        Scusa cono ma tu tiri fuori i termini ad cazzum, psiche, mente, anima, cuore ecc...
        Ma sai cosa stai dicendo o li dici così per dire??

        Il cervello le elaboraaaaaa? Ma lo sai che stai stravolgendo tutta la scienza, la neurologia??
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

          #154
          Ha studiato neurologia su San Paolo, grande esperto in materia poiché era il primo ad aver bisogno di un'urgente revisione in tal senso.
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #155
            :d
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #156
              Eppure è così semplice, ragazze! Se non vi piace San Paolo, leggete cosa diceva il Suo Divino Maestro, in proposito:

              «Ciò che esce dall'uomo, è quello che contamina l'uomo!. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo». (Marco 7)

              Più chiari di così, si muore. Checchè ne dica la Scienza.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #157
                Dal cervello, cono, dal cervello!!!

                Quando ti verrà l'Alzheimer vedrai se ti cureranno la testa o l'anima/cuore!!
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #158
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Eppure è così semplice, ragazze! Se non vi piace San Paolo, leggete cosa diceva il Suo Divino Maestro, in proposito:

                  «Ciò che esce dall'uomo, è quello che contamina l'uomo!. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo». (Marco 7)

                  Più chiari di così, si muore. Checchè ne dica la Scienza.
                  Cono, dovresti informarti su che cosa significasse cuore a quei tempi. Considera che il cervello era considerato un organo quasi inutile.
                  Non puoi traslocare in toto le parole senza capire il significato inteso dal redattore.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #159
                    Lo conosco benissimo! L'Uomo è perlappunto una Meraviglia perchè non è tutto cervello. Ma anche Cuore! Non agisce solo razionalmente. Ma anche in base a ciò che avverte...a ciò che sente dentro....nel suo intimo. In altre parole, in base alla sua Coscienza, Etica....Moralità.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #160
                      Quello che tu chiami intimo, coscienza ecc..e ciò che ne deriva, è il lavoro del sitema nervosi, cervello e pure l'intestino ci influenza (produce molta serotonina ad es.). Fattene una ragione.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #161
                        A forza di esempi possiamo arrivare a capirci: Benissimo parlare dell'intestino, ma chiediti come mai, se reagiamo d'istinto, viene detto che agiamo di pancia. Se reagiamo altruisticamente, viene detto che agiamo di cuore...
                        Il tutto per arrivare a dire che l'uomo non è solo cervello o solo cuore. Non è solo materia o solo spirito. Ma questo e quello. L'una cosa e l'altra.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #162
                          Ma li vuoi lasciare un po' a casa i modi di dire!!!!

                          Lo vuoi capire che quello che tu fai e pensi si origina nel tuo corpo?

                          Fattene una ragione.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #163
                            Agiamo forse tutti razionalmente? No! Spesso come motore delle nostre azioni c'è dell'altro: Ciò che sentiamo intimamente, Laura. Ciò che ci suggerisce la Coscienza...
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #164
                              È sempre la testa cono, la testa, con parte della pancia, in senso anatomico e fisiologico, non per modo di dire.
                              Fattene una ragione.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #165
                                E' la Ragione stessa, te lo ripeto, che ci attesta l'interazione Materia/Spirito. Corpo/Anima. Negare questo è ridurre l'Uomo a mero fenomeno biologico....un casuale ammasso di cellule.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...