Invito a riconoscere Cristo e il regno di Dio.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #166
    La ragione, come dici tu, per ora ci ha fatto scoprire oggettivamente la materia e le sue interazioni. Il resto, più che la ragione è la credulità.
    Non siete nemmeno in accordo su chi sia dio, perfino chiamandolo con lo stesso nome, vuoi venire a vendere una sicurezza per ora inesistente su spiriti e tutto il resto?
    Per ora è stato tutto vano il tuo copia-incollare e scrivere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #167
      Vano per te. Che prima (parlo di 12 anni fa) non conoscevi la Parola di Dio. Adesso bene o male la conosci. E la rigetti. Posizione molto pericolosa.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #168
        Io non conoscevo la parola di dio? Ma che stai dicendo?
        Ma se fin dall'inizio ho sempre criticato!
        Scendi dal piedistalli cono, che tu non hai nulla da insegnare.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #169
          La conoscevi...la conosci....e la rigetti!

          "Se io non fossi venuto e non avessi parlato loro non avrebbero nessun peccato. Ma ora non hanno scusa per il loro peccato. Chi odia me odia anche il Padre mio”.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #170
            E che ti rode bimbo?
            Un domani saranno cavoli miei, no?
            Vivi tranquillo e rilassato nel tuo bigotto tran tran...o forse non sei così soddisfatto?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #171
              Se ci tengo a te ho il dovere di avvertirti. Potrei dirtelo, certo, che son cavoli tuoi. Ma non sarei un buon cristiano.....

              " O figlio dell'uomo, io ti ho costituito sentinella per gli Israeliti; ascolterai una parola dalla mia bocca e tu li avvertirai da parte mia. 8 Se io dico all'empio: Empio tu morirai, e tu non parli per distoglier l'empio dalla sua condotta, egli, l'empio, morirà per la sua iniquità; ma della sua morte chiederò conto a te.
              9 Ma se tu avrai ammonito l'empio della sua condotta perché si converta ed egli non si converte, egli morirà per la sua iniquità. Tu invece sarai salvo." (Ezechiele 33)
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #172
                Ma guarda che non servi a granché, sai?
                Già lo so, lo sappiamo.
                Hai avvertito anche tu. Ora vivi tranquillo la tua vita senza tanta insistenza.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #173
                  Io stò nel mio. Sei te che vieni a contestare la Fede degli altri....
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #174
                    È la solita storia, siccome tanto non sapete reggere il confronto, ecco che si tratta di "attentato"!
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #175
                      Si tratta di scorrettezza. Di miopìa culturale. Al netto dell'essere credenti o non credenti, Religione e Spiritualità fanno parte a tutti gli effetti del nostro vivere comune. Di fenomeni che attraversano la Storia tutti i giorni.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #176
                        Né scorrettezza né miopia. È chi vende verità che non è in grado di dimostrare li scorretto.
                        Che la religione e la spiritualità siano un fenomeno non l'ho mai negato, son le credenze che mancano di prove.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #177
                          Non vedi che tutto passa nel mondo e solo Dio rimane? Che tutto crolla, tutto delude, tutto si rivela vanità alla fine, mentre l'agire e la Parola di Dio sussistono? Come mai? Di quale "prova" hai ancora bisogno?
                          Forse ha davvero ragione il grande Scrittore:

                          "Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli Angeli chiedono di essere ascoltati."
                          (Paulo Coelho)

                          Ciao, buon fine-settimana! Buon fine-settimana a tutti, gente!
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #178
                            Gli dei vanno e vengono e la gente si aggiusta le proprie credenze, tra l'altro di vario tipo.

                            Che vada a farsi una girata P. Coelho!
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #179
                              quella da ascoltare è Vega di Montevarchi ahahahahahahahahaha
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #180
                                Non sto a Montevarchi!!

                                Se Coelho, o chi per lui, fosse in grado di dimostrare i propri aforismi ne possiamo riparlare.
                                Quando è fiato dalla dentiera puoi essere famoso quanto vuoi, sempre fiato dalla dentiera rimane.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...