Invito a riconoscere Cristo e il regno di Dio.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #181
    Te ne posso citare altri diecimila, di scrittori, filosofi o artisti che partono dal presupposto dell'esistenza di Dio.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #182
      E chi se ne frega! Se non dimostri è fiato dalla dentiera, qualunque nome e fama uno abbia.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #183
        Si, ma uno il confronto bene o male lo fà: In questo caso fra Coelho e Vega.
        Fra ciò che dice Coelho e ciò che dice Vega.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

          #184
          Citare Coelho a sostegno delle proprie tesi significa proprio essere alla canna del gas. E' come se io chiamassi in causa Fabio Volo!
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #185
            È un tentativo inutile il tuo, spiegato e rispiegato più volte (vedi citazioni Einstein, Rubbia...).
            Se lo vuoi capire bene, sennò puoi sempre andare a fare una girata insieme a questi signori ed i loro pensierini della sera.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #186
              Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
              Citare Coelho a sostegno delle proprie tesi significa proprio essere alla canna del gas. E' come se io chiamassi in causa Fabio Volo!
              Ho citato apposta un laico, Pazza. Un uomo non di Chiesa. A testimonianza che certi pensieri sono di una profondità assoluta universale. Non solo appannaggio di chi crede....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #187
                Ti è stato spiegato e ancora spiegato. Ci puoi mettere il laico, lo scienziato, chi ti pare, non dimostrano nulla e non aumentano conoscenza i pensierini della sera.
                Altro discorso sono gli ambiti di competenza di questi signori, ma il loro lavoro, ricerche, scoperte son sempre sotto valutazione di altri. Non basta chiamarsi con un nome famoso per dettar legge.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #188
                  Fanno delle riflessioni. Che spesso partono dalla pura e semplice constatazione e ammirazione dell'esistente, Laura. Uno può farne tesoro per crescere e ampliare i propri orizzonti o fare come te.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #189
                    Che ammirino cosa gli pare, se non portano a nulla, il nulla rimane. Non ampliano granché alla fine certi pensieri. Non è per cattiveria, ma proprio per un dato di fatto.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #190
                      Esplicitiamo:

                      "Non ci sono prove dell'esistenza di Dio" (Vega dal Valdarno superiore)

                      "Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose" (Carlo Rubbia Nobel per la fisica)


                      Una persona dubbiosa e incerta legge te, legge Rubbia e può decidere: No problem!
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #191
                        Ma guarda che lo dica rubbia non conta nulla se non fornisce prove. Rimangono i pensierini della,sera, belli quanto vuoi per te, ma quelli restano.
                        E lo sa anche rubbia che non c'è prova di dio e che non può dimostrarlo. Se è onesto.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #192
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Esplicitiamo:

                          "Non ci sono prove dell'esistenza di Dio" (Vega dal Valdarno superiore)

                          "Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose" (Carlo Rubbia Nobel per la fisica)


                          Una persona dubbiosa e incerta legge te, legge Rubbia e può decidere: No problem!
                          infatti, nei testi universitari di fisica è scritto che Dio esiste
                          perché devi ridicolizzare i credenti; non credo meritino questa farsa.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #193
                            Purtroppo cono tu parti già prevenuto, prendi subito male quello che ti spieghiamo per correggere l'errore in cui, in maniera ostinata, incorri tutte le volte.
                            Non essere prevenuto perché te lo dico io o axe o chiunque altro che spesso solleviamo critiche, perché ti stiamo dicendo qualcosa di corretto, cioè che l'appello all'autorità di cui ti servi non dimostra ciò che tu vuoi.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #194
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              Ma guarda che lo dica rubbia non conta nulla se non fornisce prove. Rimangono i pensierini della,sera, belli quanto vuoi per te, ma quelli restano.
                              E lo sa anche rubbia che non c'è prova di dio e che non può dimostrarlo. Se è onesto.
                              Può, Dio, essere dimostrato scientificamente? Lui che è l'Infinito essere descritto da una formula? Da un algoritmo, Laura? Evidentemente no. Si arriva alla Fede attraverso la contemplazione dell'esistente. Anche solo alzando gli occhi al Cielo.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17967

                                #195
                                Allora cosa ti aggrappi a fare ai fisici & c.?

                                Purtroppo per te non basta contemplare, data anche la secolare contemplazione con seghe mentali varie che non ha portato ancora a nulla. Fattene una ragione.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...