Invito a riconoscere Cristo e il regno di Dio.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #196
    Esimii scienziati e premi Nobel (il massimo della conoscenza umana) parlano e riflettono su Dio. Non aggiungo altro.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #197
      Che ci riflettano anche loro non prova che esista dio
      Secondo me è pure grave che uno scienziato lasci intendere che qualcosa ci sia visto che il suo lavoro, e si presume la sua impostazione mentale, prevede che si facciano ricerche, scoperte, esperimenti.
      Libero di credere, ma dipende come crede e come veicola la sua credenza.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #198
        La veicola studiando, contemplando ed aprendosi all'Infinito che ci circonda....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #199
          Eh no, studiando e scoprendo deve rendere conto ad altri suoi pari e non solo, di ciò che afferma e scopre. I pensierini della sera restano ciò che sono anche se ti chiami Rubbia. E sui testi di fisica non c'è dio, nemmeno se lo dice lui. Fattene una ragione.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #200
            Non li tiene per sè, i suoi pensieri, lo Scienziato Credente. Studia, scopre, contempla, riflette....e mette in comune. A ciascuno di noi accogliere o rifiutare.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #201
              Ma può blaterare quanto vuole tanto non conta. Conta altro del suo prodotto intellettivo e lavorativo, ma sempre verificabile e sperimentabile. Le fisime spirituali restano ciò che sono per quanto a te piacciono.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #202
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Che ci riflettano anche loro non prova che esista dio
                Secondo me è pure grave che uno scienziato lasci intendere che qualcosa ci sia visto che il suo lavoro, e si presume la sua impostazione mentale, prevede che si facciano ricerche, scoperte, esperimenti.
                Libero di credere, ma dipende come crede e come veicola la sua credenza.
                Lo penserà perché quello che uno scienziato scopre apre le porte a nuove conoscenza, tecniche ovviamente, che non possono escludere la perfezione del disegno in cui ci troviamo, ovviamente indipendentemente da noi. E' la perfezione di un orologio che segna il tempo ed i fatti e ci lega sempre più ad un disegno universale, non ad un caos, dove neanche una mente raffinata saprebbe raccapezzarsi. Insomma quello che voglio dire è che l'Universo è sottoposto a leggi e probabilmente scoprirle induce a credere ad un disegno e se c'è un disegno nelle leggi che regolano l'universo, chi le ha fatte? si sono fatte da sole per inerzia?
                Probabilmente c'è una specie di riconoscimento e riverenza verso la natura che risulta così perfetta nel suo estrinsecarsi.
                Last edited by crepuscolo; 05-03-2018, 16:15.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #203
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Ma può blaterare quanto vuole tanto non conta. Conta altro del suo prodotto intellettivo e lavorativo, ma sempre verificabile e sperimentabile. Le fisime spirituali restano ciò che sono per quanto a te piacciono.
                  E' ora di parlare chiaro fra noi, Laura: Come mai ad un Rubbia o ad un Einstein non è stato tolto e ritirato il Premio Nobel dopo le loro esternazioni su Dio, sul Mistero Immenso della Creazione e sulla Vita? Mi puoi rispondere per favore? Come mai?
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #204
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Lo penserà perché quello che uno scienziato scopre apre le porte a nuove conoscenza, tecniche ovviamente, che non possono escludere la perfezione del disegno in cui ci troviamo, ovviamente indipendentemente da noi. E' la perfezione di un orologio che segna il tempo ed i fatti e ci lega sempre più ad un disegno universale, non ad un caos, dove neanche una mente raffinata saprebbe raccapezzarsi. Insomma quello che voglio dire è che l'Universo è sottoposto a leggi e probabilmente scoprirle induce a credere ad un disegno e se c'è un disegno nelle leggi che regolano l'universo, chi le ha fatte? si sono fatte da sole per inerzia?
                    Probabilmente c'è una specie di riconoscimento e riverenza verso la natura che risulta così perfetta nel suo estrinsecarsi.
                    Ossequi, messer Crepuscolo!!!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #205
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      E' ora di parlare chiaro fra noi, Laura: Come mai ad un Rubbia o ad un Einstein non è stato tolto e ritirato il Premio Nobel dopo le loro esternazioni su Dio, sul Mistero Immenso della Creazione e sulla Vita? Mi puoi rispondere per favore? Come mai?
                      Davvero non so mai se ci fai o ci sei. Quando mai si è sentita una domanda più assurda? Rubbia, Einstein e chiunque altro è libero di esternare quanto vuole su Dio. Così come chiunque è libero di farsi beffe di chi pretende di dare autorità a opinioni di scienziati nel campo della fede. Se volessi scendere al tuo livello ti chiederei: "Ma come mai, Cono più del 90% degli scienziati sono atei? Mi puoi rispondere per favore?".
                      E comunque, se fossi in te, starei molto attento a citare Einstein su quento riguarda dio. Leggi un po' qui sotto:

                      http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-einstein.html
                      Last edited by Pazza_di_Acerra; 06-03-2018, 15:16.
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #206
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        E' ora di parlare chiaro fra noi, Laura: Come mai ad un Rubbia o ad un Einstein non è stato tolto e ritirato il Premio Nobel dopo le loro esternazioni su Dio, sul Mistero Immenso della Creazione e sulla Vita? Mi puoi rispondere per favore? Come mai?
                        Perché l'hanno preso per il contributo alla fisica. Semplice no?
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #207
                          Ragazze mie, la risposta è una sola. E la sapete anche voi: Si può arrivare a credere non solo attraverso la Fede. Ma anche con la semplice contemplazione e studio dell'Universo.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #208
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Ragazze mie, la risposta è una sola. E la sapete anche voi: Si può arrivare a credere non solo attraverso la Fede. Ma anche con la semplice contemplazione e studio dell'Universo.
                            Però le statistiche dicono che la contemplazione e lo studio dell'universo fanno propendere piuttosto per l'ateismo. Poi vedi tu se ti conviene proseguire ancora su questa strada assurda.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #209
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Ossequi, messer Crepuscolo!!!
                              Perché?
                              Non siamo mica al Basso Medio Evo?.....anche Islamico.

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #210
                                Ragazze mie.. è il vostro pastore che vi parla ahahah..ma Cono cacchio

                                Comment

                                Working...