Invito a riconoscere Cristo e il regno di Dio.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreric
    Opinionista
    • 26/04/14
    • 883

    #121
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non credevo avessi la coda di paglia. Parlavo in generale. Mi hai fatto una domanda ed ho risposto.
    Caro Cono
    le tue risposte sono sempre evasive, ciao

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #122
      Se vuoi, ti ricordo allora le Parole del Cristo, sui Farisei.....

      "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità." (Matteo 23)
      amate i vostri nemici

      Comment

      • andreric
        Opinionista
        • 26/04/14
        • 883

        #123
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Se vuoi, ti ricordo allora le Parole del Cristo, sui Farisei.....

        "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità." (Matteo 23)
        Caro Cono hai detto e ha detto bene Gesù , basta guardarsi intorno e vedere a chi assomigliano questi sepolcri imbiancati!!!!!

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #124
          Vedi? Ci troviamo d'accordo.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • andreric
            Opinionista
            • 26/04/14
            • 883

            #125
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Vedi? Ci troviamo d'accordo.
            Caro Cono
            ti invito a leggere 1 Timoteo 4 -1-4 CEi che dice " Lo spirito santo dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede , dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche , sedotti dall'ipocrisia di impostori , già bollati a fuoco nella loro coscenza. COSTORO VIETERANNO IL MATRIMONIO , IMPORrANNO DI ASTENERSI DA ALCUNI CIBI che DIo ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie dai fedeli e da quanti conoscono la verità.........."
            Chi oggi vieta di sposarsi e di attenersi(per così dire) al celibato? E chi vieta di mangiare carne al venerdì? Be basta guardarsi in giro e la risposta è ovvia! Che dici tu?

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #126
              Mi sa che stai facendo confusione
              Matrimonio e Consacrazione sono due vocazioni distinte. Importantisime entrambe ma distinte.
              E il digiuno dalle carni è valido solo per il Mercoledì delle Ceneri e per il Venerdì Santo.
              Infòrmati, prima di postare.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #127
                Matrimonio e consacrazione dovrebbero essere simili, mentre il matrimonio vero e proprio consacra l'uomo difronte alla donna davanti a Dio e viceversa, la consacrazione consacra il matrimonio tra il prete e Dio davanti agli uomini.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #128
                  Perfetto! Sono simili perchè al centro c'è il Signore. Perchè è Lui, che chiama.

                  "Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga!" (Giovanni 15)
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • andreric
                    Opinionista
                    • 26/04/14
                    • 883

                    #129
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Mi sa che stai facendo confusione
                    Matrimonio e Consacrazione sono due vocazioni distinte. Importantisime entrambe ma distinte.
                    E il digiuno dalle carni è valido solo per il Mercoledì delle Ceneri e per il Venerdì Santo.
                    Infòrmati, prima di postare.
                    Caro Cono rispondi sempre in modo evasivo
                    Che dire dove dice che costoro danno retta a DOTTRINE DIABOLICHE , come l'anima immortale , trinità , inferno di fuoco, purgatorio ecc (cose che la Bibbia NON insegna) a chi si riferisce Paolo ? Aspetto una risposta

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #130
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Perfetto! Sono simili perchè al centro c'è il Signore. Perchè è Lui, che chiama.

                      )
                      Si, Si ma il Signore non può fare la parte della donna

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #131
                        Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                        Caro Cono rispondi sempre in modo evasivo
                        Che dire dove dice che costoro danno retta a DOTTRINE DIABOLICHE , come l'anima immortale , trinità , inferno di fuoco, purgatorio ecc (cose che la Bibbia NON insegna) a chi si riferisce Paolo ? Aspetto una risposta
                        Non insegna?!?! Comincio a dubitare che tu sia un buon testimone di geova.....

                        "E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli." (Matteo 10)

                        "Là sarà pianto e stridore di denti." (Matteo 22)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • andreric
                          Opinionista
                          • 26/04/14
                          • 883

                          #132
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Non insegna?!?! Comincio a dubitare che tu sia un buon testimone di geova.....

                          "E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli." (Matteo 10)

                          "Là sarà pianto e stridore di denti." (Matteo 22)

                          Ma scusa Cono Gesà è chiaro dice che l'anima muore! dove la vedi che è immortale ? Comunque leggiti Giacomo 6:20 CEI 2 Costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore , SALVERA' LA SUA ANIMA DALLA MORTE..."

                          Comment

                          • andreric
                            Opinionista
                            • 26/04/14
                            • 883

                            #133
                            La parola ebraica resa “anima” compare più di 850 volte nella Bibbia, mentre la corrispondente parola greca vi compare oltre 100 volte. Entrambe si riferiscono sostanzialmente a creature viventi mortali, sia umane che animali. (1*Corinti 15:45; Giacomo 5:20; Rivelazione 16:3) Gli apologeti, però, travisarono questo insegnamento biblico collegandolo con la filosofia platonica secondo cui l’anima è separata dal corpo, ed è invisibile e immortale. Minucio Felice asserì perfino che la dottrina della risurrezione traeva origine dall’insegnamento di Pitagora circa la trasmigrazione dell’anima. L’influenza della cultura greca li aveva portati molto lontano dagli insegnamenti biblici!

                            Comment

                            • Arcobaleno
                              Opinionista

                              • 31/12/16
                              • 3770

                              #134
                              Andreic, voglio evitare una lunga discussione su questo argomento importante, che ho già sostenuto in altri forum di religione con altri TdG.
                              La verità è che nell'AT quella era la credenza sull'anima, che fosse mortale.
                              Perché Dio non ha corretto immediatamente questo errore?
                              Perché gli stessi ebrei avevano perseguitato e ucciso suoi inviati e avevano rinnegato testi validi, classificati come apocrifi.
                              Per punizione li ha lasciati nell'ignoranza.
                              Fate l'amore, non la guerra.
                              Lavorare tutti, lavorare meno.

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #135
                                Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                                Ma scusa Cono Gesà è chiaro dice che l'anima muore! dove la vedi che è immortale ? Comunque leggiti Giacomo 6:20 CEI 2 Costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore , SALVERA' LA SUA ANIMA DALLA MORTE..."
                                L'Anima non può morire, amici. E' per natura, immortale! Esiste però una morte ontologica....spirituale....della coscienza. Quando diciamo di essere "morti dentro", per intenderci. Nel linguaggio usato dal Cristo ci sono dunque anime che saranno elevate in Paradiso ed altre che finiranno all'Inferno. Chiaro come Gesù Cristo non c'è nessuno.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...