segnali dall'aldilà e misteri incomprensibili

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magiostrina
    Chiamatemi Margherita
    • 18/10/17
    • 3564

    #31
    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Certe conversazioni, per esempio.
    Quali conversazioni?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #32
      Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
      Una volta però ho fatto un sogno, con persone mai viste prima, con eventi ben precisi riguardanti la mia vita che si sono verificati anni dopo con quelle stesse persone del sogno.
      Questo non me lo sono spiegato.
      per una causa imprevista una serie di fotogrammi è apparsa prima del tempo , quel che succede nei racconti postmortem dove il panorama della vita nella totalità viene rivisto all'incontrario

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #33
        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
        Ah, bene: chissà quanta gente vive queste esperienze ed ha semplicemente paura e pudore di parlarne. Magari potrebbe scoprirsi che il rapporto normale/anormale va invertito.
        Invertito certo no: E' che noi riusciamo a percepire solo parte, della Realtà. Michele ha messo in comune con noi FATTI. Cose che gli sono accadute. E che non arriviamo a decifrare coi nostri soli sensi o con la nostra sola logica.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • dietrologo
          • 27/08/08
          • 9716

          #34
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Invertito certo no: E' che noi riusciamo a percepire solo parte, della Realtà. Michele ha messo in comune con noi FATTI. Cose che gli sono accadute. E che non arriviamo a decifrare coi nostri soli sensi o con la nostra sola logica.
          non lo puoi sapere , se parli di logica l'unica conosciuta è lo stato attuale , ma nel momento in cui sogni o trapassi le cose cambiano ed il punto di vista è cambiato

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #35
            Volendo lasciare pure uno spiraglio aperto, spesso mi sembra che non si vogliano e non si vogliano ricercare le risposte..."materiali". Piace di più cullarsi nei fatti misteriosi.
            Poi certo, ci vorrebbero indagini e studi su tutto quello che ci accade in relazione a questo tipo di fenomeni e ne mancano.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #36
              si ma non pensare che una discussione cazzeggio in un forum voglia discriminare qualcosa , prendila alla leggera e prova sbattere le ali della mente forse aiuta un pochino

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #37
                Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                Quali conversazioni?
                Se ti è mai successo di dover ascoltare un monologo, durante una cena organizzata per distrarsi dal quotidiano, e ti è venuta in mente la scena di un film con una seduta spiritica, forse ho reso l'idea.

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #38
                  Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                  si ma non pensare che una discussione cazzeggio in un forum voglia discriminare qualcosa , prendila alla leggera e prova sbattere le ali della mente forse aiuta un pochino
                  A volte le sbatto anche troppo...credo!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #39
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    A volte le sbatto anche troppo...credo!
                    Riesci ad alzarti?

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #40
                      Si volicchia!!
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • BiO-dEiStA
                        Eufonista
                        • 22/02/10
                        • 5403

                        #41
                        Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                        sabato ero a Ferrara e sono entrato alla Feltrinelli per cercare qualche spunto per un viaggio vacanza
                        Entrambe le ultime due volte in cui sono stato alla Feltrinelli ero alla ricerca di qualcosa da regalare, ma non sapevo di preciso cosa.
                        La prima volta, in prossimità delle feste natalizie, dopo due minuti che ero entrato mi è saltato all'occhio un libro. Mi ha provocato un'associazione mentale istantanea e ho capito subito che era quello giusto, sfogliarlo non ha fatto altro che darmene conferma. Da notare altresì che era completamente fuori posto, probabilmente lasciato lì da qualche indeciso, e che non ce n'era un'altra copia in tutta la libreria.
                        La seconda volta, due settimane fa, sono stato ancora più rapido: non stavo nemmeno pensando di entrarci, ma un libro mi ha chiamato dalla vetrina. Sono entrato per andare a cercarlo, ma non c'era. La commessa mi ha dovuto prendere una delle tre copie che erano rimaste in vetrina.
                        Per quanto mi riguarda, simili episodi non sono affatto isolati; anzi mi capitano con una tale frequenza che quasi non ci faccio più caso.
                        Originariamente Scritto da Careful with that
                        i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                        Originariamente Scritto da Ned Flanders
                        Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #42
                          Bio, sei tanto caro, ma non c'è niente di soprannaturale in questo. Associazioni mentali, il nostro cervello ha molte più connessioni e potenzialità di quello che immaginiamo. Alcune volte penso ad una cosa, ed alla radio o alla tv la nominano, o passa un'immagine che la riguarda: sono coincidenze, o la nostra attenzione che, focalizzata su un oggetto, coglie tutte le relazioni nella realtà che ci circonda, come quando hai un ritardo e vedi decine di donne incinta Ci sarebbero state comunque, ma tu non le avresti notate.
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #43
                            Potrebbe anche essere una facoltà sepolta od inconscia che a volte esce e ci fa pensare che certe cose siano una coincidenza, come in effetti è, una strana coincidenza, altrimenti non ci colpirebbe. Guai se avessimo una mente che analizza tutto e non evidenzia niente, la nostra mente è più furba di quanto pensiamo.

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #44
                              Cogliere certe coincidenze è significativo, ma dal punto di vista psicologico, non paranormale.
                              Last edited by nahui; 27-02-2018, 23:23.
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              • BiO-dEiStA
                                Eufonista
                                • 22/02/10
                                • 5403

                                #45
                                Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                                Bio, sei tanto caro, ma non c'è niente di soprannaturale in questo.
                                Non ho mai parlato di soprannaturale. Tutte le esperienze umane appartengono al regno del possibile, la mia è solo una testimonianza.
                                Comunque grazie per il caro.
                                Originariamente Scritto da Careful with that
                                i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                                Originariamente Scritto da Ned Flanders
                                Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                                Comment

                                Working...