Oltre la vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #16
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un senso importantissimo, Mik! E' qua e soltanto qua, dalla culla alla bara, che ti giochi il tuo destino Eterno...
    Un po' presto per cominciare a preoccuparsi già nella culla.

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #17
      La bara è un po' una culla.

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #18
        Io ho tutto un mio modo di pensare su cosa c'è oltre la vita.

        L'inferno mi angoscerebbe... vedere tante anime soffrire le cosiddette pene dell'inferno per l'eternità.... tanto vale morire un'altra volta.

        Il paradiso può anche attendere... come quel bel film. Per quanto bello, credo che mi annoierei. E poi lo stare lì, accanto alla Trinità per sempre a contemplare cosa? Quanto siamo fortunati e devoti a Dio?

        Alla fine credo ci si stancherebbe. Sarebbe bello invece ritornare sulla terra e ricominciare.... ma anche qui, non avrebbe senso se ogni volta perdiamo coscienza di chi siamo stati..e come un Hard disc formattato
        ricominciare ad imparare, a fare gli stessi errori... unica variabile, magari essere molto diversi da ciò che siamo stati.... ma se alla fine non possiamo saperlo, non possiamo fare alcun paragone.

        E invece, sarebbe bellissimo esser pienamente coscienti di ciò che siamo stati....

        "Heila, ma lo sapete che io nella mia vita precedente sono stato Napoleone?... ah ma dovevate esserci nella battaglia di Marengo..... per poco non perdevo la battaglia, ho vinto praticamente di culo.... però poi
        ho fatto scrivere nelle memorie che è stata una gloriosa battaglia vinta grazie alle mie capacità tattiche e strategiche.... Ah ma lo sapete che in punto di morte ho voluto indossare il mantello che portavo in
        quella battaglia.... era un bel mantello.... grande e Azzurro!!!.... eh... un'altra cosa.... sappiate che io sono morto il 5 Maggio del 1821 perché quel porco di Hudson Lowe, il mio carceriere, mi ha avvelenato
        con il cianuro!!! Si quel bastardo ne faceva mettere piccole dosi nel vino che io bevevo.... e piano piano sono morto con tremendi dolori e ulcere... Ah ma se lo rincontro nella mia strada, giuro che l'ammazzo"

        Ecco così sarebbe più bello.... reincarnarsi mantenendo lucida memoria di chi si è stati in precedenza!!!

        (p.s. amo i film di fantascienza!! )
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • dietrologo
          • 27/08/08
          • 9716

          #19
          È giusto non ricordare ed è giusto non credere alla reincarnazione come professa la chiesa nel dopo Costantino ,
          perché riporteremo i vecchi rancori e le ingiustizie passate , è la legge di conseguenza che risolve e ci condiziona a pendenze o averi dal passato , bisogna vivere questa vita come fosse unica .

          Un evoluto sa bene che una vita non può bastare e negli ultimi cicli di rinascita incomincia a ricordare e capire il significato di ciò che ha vissuto , ed è per solo questo che può ricordare

          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #20
            piuttosto un argomento da dibattere molto interessante sarebbe la legge causa e conseguenza , karma per gli indiani , quando ci capita di qualcosa di molto spiacevole è sempre perchè noi abbiamo mosso una causa , ogni nostra azione muove una causa che può avere effetti negativi o positivi coi nostri coetanei di vita e di una vita trascorsa.

            mi è capitato una serie di conseguenze positive e negative inaspettate , si può spiegare con il frutto del caso o altri spiegano con il destino

            io ho provato andare contro le mie avversità e vi garantisco che è come pedalare in salita controvento ed è una battaglia già persa in partenza , altre volte ho ricevuto gratificazioni senza fare nulla anzi con mio immenso stupore .

            frutto del caso ? per me no

            e comunque secondo il mio sentire e la mia percezione e anche perché sono vecchio e posso fare un resoconto della mia vita , la causa che muovi si paga sempre , magari non in questa vita ma nella prossima o la paga mio figlio in modo che io posso riconoscerla .
            è una legge della natura perché noi ne facciamo parte , il clima è impazzito ? noi con le nostre emissioni abbiamo sconvolto l'ecosistema , se sotterriamo i rifiuti la terra te li restituisce con prodotti malati . ecc

            perciò : perché mi è successo questo ? perché sono così sfigato ? , perché ho bisogno di queste prove per progredire la mia essenza e questo in un accordo con la natura che mi ha generato.

            quel che mi piace che la legge di conseguenza non ha nessun dio e religione specifica , siamo tutti uguali come deve essere ,

            Cono e Crepuscolo smettere di rompere le balle con la religione , non avrete nessun canale preferenziale anche imbonandovi con papa Francesco o Gesù direttamente ripetendo storie all'infinito
            Last edited by dietrologo; 16-03-2018, 09:29.

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #21
              La penso come Dietrologo, e mi sembra anche una credenza più razionale di tante altre sul senso della vita e sulla sopravvivenza alla morte. Con un correttivo psicocazzola: quando facciamo qualcosa che avvertiamo come sbagliato in genere ci puniamo da soli, in fantasiosi, infiniti ed inconsci modi.
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #22
                Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                Io ho tutto un mio modo di pensare su cosa c'è oltre la vita.

                L'inferno mi angoscerebbe... vedere tante anime soffrire le cosiddette pene dell'inferno per l'eternità.... tanto vale morire un'altra volta.

                Il paradiso può anche attendere... come quel bel film. Per quanto bello, credo che mi annoierei. E poi lo stare lì, accanto alla Trinità per sempre a contemplare cosa? Quanto siamo fortunati e devoti a Dio?

                Alla fine credo ci si stancherebbe. Sarebbe bello invece ritornare sulla terra e ricominciare.... ma anche qui, non avrebbe senso se ogni volta perdiamo coscienza di chi siamo stati..e come un Hard disc formattato
                ricominciare ad imparare, a fare gli stessi errori... unica variabile, magari essere molto diversi da ciò che siamo stati.... ma se alla fine non possiamo saperlo, non possiamo fare alcun paragone.

                E invece, sarebbe bellissimo esser pienamente coscienti di ciò che siamo stati....

                "Heila, ma lo sapete che io nella mia vita precedente sono stato Napoleone?... ah ma dovevate esserci nella battaglia di Marengo..... per poco non perdevo la battaglia, ho vinto praticamente di culo.... però poi
                ho fatto scrivere nelle memorie che è stata una gloriosa battaglia vinta grazie alle mie capacità tattiche e strategiche.... Ah ma lo sapete che in punto di morte ho voluto indossare il mantello che portavo in
                quella battaglia.... era un bel mantello.... grande e Azzurro!!!.... eh... un'altra cosa.... sappiate che io sono morto il 5 Maggio del 1821 perché quel porco di Hudson Lowe, il mio carceriere, mi ha avvelenato
                con il cianuro!!! Si quel bastardo ne faceva mettere piccole dosi nel vino che io bevevo.... e piano piano sono morto con tremendi dolori e ulcere... Ah ma se lo rincontro nella mia strada, giuro che l'ammazzo"

                Ecco così sarebbe più bello.... reincarnarsi mantenendo lucida memoria di chi si è stati in precedenza!!!

                (p.s. amo i film di fantascienza!! )
                Bumble, te ti rapporti alle cose dell'Eternità con le cose che conosci: Bere, mangiare, divertirsi, riposarsi eccetera. Ti domandi "cosa faremo? ci annoieremo nell'Aldilà?"
                Sono domande che fanno sorridere, se me lo concedi. Le uniche coordinate che conosciamo (Spazio/Tempo) non esisteranno più. Quand'è che ci sentiamo bene, felici, realizzati? Quando amiamo e siamo amati. Ecco: Vivremo questo in pienezza! Ce l'ha promesso Lui. Ne dubiti?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #23
                  Dietrologo, non mischiare il sacro col profano, il naturale con il trascendente. Se inquini e ti ammali nulla di strano, siamo nella materia e nelle sue molteplici interazioni, no rivalse della natura o di principi cosmici.

                  Diverso è il discorso di eventi che ti accadono, tipo legge del contrappasso o positivi e negativi in generale, se sei stato egoista con qualcuno ad esempio, ma sarebbero leggi di cui dimostrare la reale esistenza così come il meccanismo di causa- effetto.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #24
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Dietrologo, non mischiare il sacro col profano, il naturale con il trascendente. Se inquini e ti ammali nulla di strano, siamo nella materia e nelle sue molteplici interazioni, no rivalse della natura o di principi cosmici.

                    Diverso è il discorso di eventi che ti accadono, tipo legge del contrappasso o positivi e negativi in generale, se sei stato egoista con qualcuno ad esempio, ma sarebbero leggi di cui dimostrare la reale esistenza così come il meccanismo di causa- effetto.
                    ùh

                    dimostramelo scientificamente altrimenti la tua parola vale la mia

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #25
                      Più scientifico dell'arsenico o delle bacche di belladonna e tasso cosa vuoi?
                      Idem anche per le altre sostanze di sintesi tossiche, con l'aggravante che spesso si accumulano e poco biodegradabili. Ma non è la natura che ti dà una lezione.
                      Muoiono anche gli animali per quello che trovano in natura. Sostanze benefiche e nocive ne trovi sempre anche fra quelle naturali se non vuoi scomodare ciò che produciamo noi.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #26
                        comunque non mischio Vega , anzi per me non c'è separazione trascendente come lo chiami tu e materia ,è una cosa unica e sapremo spiegarlo un giorno , io dormo e sono nei miei sogni la notte come ora sto scrivendo su una tastiera

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #27
                          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          La bara è un po' una culla.
                          Allora perché non siamo morti?

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #28
                            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                            Io ho tutto un mio modo di pensare su cosa c'è oltre la vita.

                            )
                            Non basta, c'è la morte spirituale o psichica che è una morte nel senso che il nostro io non esiste più.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #29
                              Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                              È giusto non ricordare ed è giusto non credere alla reincarnazione come professa la chiesa nel dopo Costantino ,
                              perché riporteremo i vecchi rancori e le ingiustizie passate , è la legge di conseguenza che risolve e ci condiziona a pendenze o averi dal passato , bisogna vivere questa vita come fosse unica .

                              Un evoluto sa bene che una vita non può bastare e negli ultimi cicli di rinascita incomincia a ricordare e capire il significato di ciò che ha vissuto , ed è per solo questo che può ricordare

                              Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                              I nostri rancori e le ingiustizie passate se non vengono risolte prima di morire non ci consoleranno dopo.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #30
                                Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                                piuttosto un argomento da dibattere molto interessante sarebbe la legge causa e conseguenza , karma per gli indiani , quando ci capita di qualcosa di molto spiacevole è sempre perchè noi abbiamo mosso una causa , ogni nostra azione muove una causa che può avere effetti negativi o positivi coi nostri coetanei di vita e di una vita trascorsa.
                                Mi sembra un modo di pensare come se gli altri non esistessero.

                                Comment

                                Working...