Oltre la vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #46
    Se non lo sai non so che dirti, è vero che è un metodo ma tutti i metodi vanno applicati altrimenti discuterne non serve.
    Spesso i metodi non hanno come scopo un fine ma l'applicarlo fa star bene lo stesso, almeno per me.

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #47
      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
      Se non lo sai non so che dirti, è vero che è un metodo ma tutti i metodi vanno applicati altrimenti discuterne non serve.
      Spesso i metodi non hanno come scopo un fine ma l'applicarlo fa star bene lo stesso, almeno per me.
      Non ho capito a cosa serve , me lo puoi gentilmente spiegare ?

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #48
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        Lui ha promesso che se saremo con lui, non con noi, potremmo avere cose nuove.
        Sarà tutto, RADICALMENTE, diverso

        "Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra". (Colossesi 1)
        "Le cose di prima sono passate: Ecco, ne sono nate di nuove" (Apocalisse 21)
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #49
          Ma fallo! Basta Vov, tagliolini al tartufo, partite di calcio, vacanze ecc...
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #50
            Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
            Non ho capito a cosa serve , me lo puoi gentilmente spiegare ?
            Scusa mi era sfuggito
            Stavo dicendo che il cammino verso Dio è un bel cammino indipendente da come finisca ( lo scopo del cammino all'inizio).

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #51
              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
              Scusa mi era sfuggito
              Stavo dicendo che il cammino verso Dio è un bel cammino indipendente da come finisca ( lo scopo del cammino all'inizio).
              il problema mio Crepuscolo è che non ho ben chiaro cosa o chi è Dio e perciò non posso capire il senso , cioè capisco nel senso religioso ma non in termini pratici , cammino verso la sottomissione e adorazione non fa per me , significa che andrò alimentare le fiamme dell'inferno

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #52
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Sarà tutto, RADICALMENTE, diverso

                "Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra". (Colossesi 1)
                "Le cose di prima sono passate: Ecco, ne sono nate di nuove" (Apocalisse 21)
                Non parlavo della fine di tutto ma della fine di se stesso che si ottiene dalla rinuncia ad essere, senza la quale credo sia difficile identificarsi con Gesù.

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #53
                  Ma perché non dobbiamo "essere", far finire il " noi stessi " ed identificarci con Gesù?
                  Se "siamo" è un errore? Vedo spesso questo messaggio di demolizione, annullamento o rinuncia dell'Io di cui andrebbe argomentato il perché.
                  Non ci vedo un messaggio sano dietro ma molte deformazioni e pure la breccia per qualche nevrosi.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #54
                    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                    il problema mio Crepuscolo è che non ho ben chiaro cosa o chi è Dio e perciò non posso capire il senso , cioè capisco nel senso religioso ma non in termini pratici , cammino verso la sottomissione e adorazione non fa per me , significa che andrò alimentare le fiamme dell'inferno
                    Non c'entra Dio in particolare ma c'entra mettersi in cammino per una cosa che vale la pena, quindi quando ti muovi prendi una direzione ben precisa, ma durante il viaggio di ricerca, ripeto non è detto che sia Dio, cominci a gustare dove metti i piedi che per me equivale a comprendere ed agire, a tal punto che ti dimentichi momentaneamente il motivo per cui cammini.

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #55
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      Non c'entra Dio in particolare ma c'entra mettersi in cammino per una cosa che vale la pena, quindi quando ti muovi prendi una direzione ben precisa, ma durante il viaggio di ricerca, ripeto non è detto che sia Dio, cominci a gustare dove metti i piedi che per me equivale a comprendere ed agire, a tal punto che ti dimentichi momentaneamente il motivo per cui cammini.
                      intendi dire incominci ad avere una coscienza e sentire che sei nel giusto ? si sono d'accordo ma questo indipendentemente se credo in Gesù o ateo

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #56
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Ma perché non dobbiamo "essere", far finire il " noi stessi " ed identificarci con Gesù?
                        capisco a questo punto che quello che valga per me non vale per te.
                        Se sei giovane ed hai l'amante, insomma se vuoi bene ad una persona rinunciare a se stessi vuol dire immedesimarsi nell'altro o nell'altra se è viceversa. Io parlo di Gesù poiché ritengo che lui comprenda tutte queste situazioni, ed anche perché c'è un ritorno nel sentire in se la divinità proprio per aver levato l'impedimento.
                        Nessuno di noi è Dio ed allora mi sembra più che ottimo sentire la divinità in se al posto di noi stessi. Non dico mica che si è sempre l'altro ma posso ritenere, eventualmente, che sia un buon assaggio.

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #57
                          Ma una volta che ti sei immedesimato ed hai compreso, diventi lui? Tu prima hai parlato di fine di sé stessi, un po' forte come concetto.
                          Al di là della voglia di comprensione e del sentire dio, c'è sempre questo annullamento di sé che aleggia come un avvoltoio. Il modello da raggiungere è un po' elevato. Quanto fa bene una visione di questo tipo a sé stessi ed alle persone?
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Arcobaleno
                            Opinionista

                            • 31/12/16
                            • 3770

                            #58
                            L'annullamento di sé sicuramente fa bene al prossimo, su questo non dovresti avere alcun dubbio.
                            Sicuramente fa bene alla salvezza dell'anima: questo è una certezza per i credenti.
                            Sul piano materiale, se sono in molti a rinunciare al proprio io, alla fine anche coloro che lo hanno fatto incontrano altre persone che lo hanno fatto e dalle quali possono ricevere benefici. Questo mi pare un ragionamento logico.
                            Fate l'amore, non la guerra.
                            Lavorare tutti, lavorare meno.

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #59
                              Ma che vuol dire un in concreto annullare sé stessi?
                              Crep puntualizzava sull'immedesimazione, qualcun altro potrebbe intendere un'altra cosa.
                              Alla fine chi di voi non è sé stesso, sa rinunciare davvero a sé e come si fa?
                              Voglio dire, son parole grosse, annullamento, rinuncia, fine dell'Io.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #60
                                Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                                L'annullamento di sé sicuramente fa bene al prossimo, su questo non dovresti avere alcun dubbio.
                                Sicuramente fa bene alla salvezza dell'anima: questo è una certezza per i credenti.
                                Sul piano materiale, se sono in molti a rinunciare al proprio io, alla fine anche coloro che lo hanno fatto incontrano altre persone che lo hanno fatto e dalle quali possono ricevere benefici. Questo mi pare un ragionamento logico.
                                Nella mia religione tutti si salveranno , ci saranno ritardatari e evoluti ma la fine di questo ciclo evolutivo per l'umanità si concluderà con nessuno perduto . Si possono notare anche negli animali un inizio di coscienza propria non istintiva e che sarà l'umanità al termine del nostro ciclo evolutivo e
                                che attualmente è a metà del 5° ciclo nella scala di sette classi evolutive secondo la Cosmogonia dei Rosacroce

                                e comunque ne io e ne te e nessun'altro può cambiare la verità in atto , seguo la mia dottrina ma senza interferire sulla vita altrui
                                Last edited by dietrologo; 20-03-2018, 11:07.

                                Comment

                                Working...