Oltre la vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #31
    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

    Cono e Crepuscolo smettere di rompere le balle con la religione , non avrete nessun canale preferenziale anche imbonandovi con papa Francesco o Gesù direttamente ripetendo storie all'infinito
    se ancora non hai capito te lo dico io: non credo a nessuna religione, credo solo a quello che sento.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #32
      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
      La penso come Dietrologo, e mi sembra anche una credenza più razionale di tante altre sul senso della vita e sulla sopravvivenza alla morte. Con un correttivo psicocazzola: quando facciamo qualcosa che avvertiamo come sbagliato in genere ci puniamo da soli, in fantasiosi, infiniti ed inconsci modi.
      Invece di migliorarci.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #33
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Bumble, te ti rapporti alle cose dell'Eternità con le cose che conosci: Bere, mangiare, divertirsi, riposarsi eccetera. Ti domandi "cosa faremo? ci annoieremo nell'Aldilà?"
        Sono domande che fanno sorridere, se me lo concedi. Le uniche coordinate che conosciamo (Spazio/Tempo) non esisteranno più. Quand'è che ci sentiamo bene, felici, realizzati? Quando amiamo e siamo amati. Ecco: Vivremo questo in pienezza! Ce l'ha promesso Lui. Ne dubiti?
        Ossia tempo 0

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #34
          [QUOTE=Vega;1589111]Dietrologo, non mischiare il sacro col profano, il naturale con il trascendente. Se inquini e ti ammali nulla di strano,/QUOTE]
          Scusa se io mi preoccupo.

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Più scientifico dell'arsenico o delle bacche di belladonna e tasso cosa vuoi?
            Idem anche per le altre sostanze di sintesi tossiche, con l'aggravante che spesso si accumulano e poco biodegradabili. Ma non è la natura che ti dà una lezione.
            Muoiono anche gli animali per quello che trovano in natura. Sostanze benefiche e nocive ne trovi sempre anche fra quelle naturali se non vuoi scomodare ciò che produciamo noi.
            In effetti credere è parlare del dopo morte.

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #36
              Ma se parli di natura, naturale e leggi di causa-effetto non solo biologiche, chimiche ma come se esistesse in un certo senso madre natura o principi regolatori oltrecla materia la cosa cambia.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #37
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Bumble, te ti rapporti alle cose dell'Eternità con le cose che conosci: Bere, mangiare, divertirsi, riposarsi eccetera. Ti domandi "cosa faremo? ci annoieremo nell'Aldilà?"
                Sono domande che fanno sorridere, se me lo concedi. Le uniche coordinate che conosciamo (Spazio/Tempo) non esisteranno più. Quand'è che ci sentiamo bene, felici, realizzati? Quando amiamo e siamo amati. Ecco: Vivremo questo in pienezza! Ce l'ha promesso Lui. Ne dubiti?
                Lui ha promesso che se saremo con lui, non con noi, potremmo avere cose nuove.

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #38
                  Lui Gessù ? bene dai anche questa discussione conclusa , non cè altro da aggiungere

                  Comment

                  • nahui
                    Astensionista

                    • 05/03/09
                    • 21040

                    #39
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    se ancora non hai capito te lo dico io: non credo a nessuna religione, credo solo a quello che sento.
                    Oh, anche io
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

                    Comment

                    • nahui
                      Astensionista

                      • 05/03/09
                      • 21040

                      #40
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      Invece di migliorarci.
                      L'errore è un'occasione. Se non miglioriamo torniamo a commetterlo, la vita assume un andamento circolare, il serpente che si morde la coda. L'evoluzione e l'ascesi hanno carattere lineare. Quando ero piccola avevo molti ricordi, arrivavano ad ondate, ancora ho foglietti pieni di disegni, qualche concordanza di luoghi e cose l'ho trovata. Un'altra spiegazione possibile a questi fenomeni è la memoria genetica: è possibile che i geni trasmettano frammenti di memoria degli antenati ? Per aumentare le chance di sopravvivenza, poi magari qualche anomalia crea ricordi inutili. Pensiamo ai ratti o agli insetti, al modo in cui con una o due generazioni imparano a sfuggire alle trappole o alle esche: forse un meccanismo nato per questo ci trasmette immagini antichissime.
                      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                      (George Bernard Shaw)

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #41
                        Mah...memoria di ricordi, tipo "foto" o "film" del vissuto non mi risulta, ma i meccanismi epigenetici possono mettere "etichette" in punti del DNA che diventano trasmissibili alla prole e dare poi comportamenti nell'ambiente relativi a quei geni segnati nei genitori, come evitare un luogo con un particolare odore che rappresenta qualcosa di negativo.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #42
                          detta anche Epigenesi o Evoluzione
                          Last edited by dietrologo; 17-03-2018, 09:22.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #43
                            Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                            Lui Gessù ? bene dai anche questa discussione conclusa , non cè altro da aggiungere
                            No, lui dentro noi, nella parte più intima.
                            Lassù è una semplice metafora, usata per chi non concepiva che esiste un dentro.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #44
                              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                              Oh, anche io
                              Quindi dopo il sentire c'è il giudicare, tutto interiore, ciò che a noi sembra bene o male, confrontandoci con l'esterno, le leggi i comportamenti, poi c'è da ordinare con cura i vari sentimenti ed infine si va avanti verificando che ciò che pensiamo corrisponda alla realtà dei fatti percepiti.
                              Io faccio così..

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #45
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Quindi dopo il sentire c'è il giudicare, tutto interiore, ciò che a noi sembra bene o male, confrontandoci con l'esterno, le leggi i comportamenti, poi c'è da ordinare con cura i vari sentimenti ed infine si va avanti verificando che ciò che pensiamo corrisponda alla realtà dei fatti percepiti.
                                Io faccio così..
                                Tutto questo per arrivare a fare che ?

                                Comment

                                Working...