Oltre la vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #511
    [QUOTE

    Comunque, qui assistiamo ogni giorno a una colpevolizzazione di Dio e non c'è alcun pentimento.[/QUOTE]

    Non è che colpevolizzo realmente qualcuno, ma se dalla figura di dio e dal racconto religioso esce fuori qualcosa che non torna, lo dico.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #512
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Gratuitamente dona...mah...non ci fosse in ballo qualcosa di grosso potrei d'arti un poco più di ragione. Metti in conto anche una % di leccamento lato B divino in tutto questo gran daffare.
      Sono stato amato gratis. Senza averne alcun merito. Dio m'ha preso dal fango nel quale mi dibattevo e m'ha tirato fuori. Come non lodarLo, Laura? Come non benedirLo? Come non annunciarLo agli altri?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Arcobaleno
        Opinionista

        • 31/12/16
        • 3770

        #513
        Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
        Dio è il responsabile della "caduta di Adamo ed Eva", perché il suo piano divino "l'esigeva", poiché aveva bisogno di "futuri" creatori, per sostituire le Gerarchie Arcangeliche, che a fine evoluzione, sarebbero state chiamate a compiti più alti.
        Sorella White ne "La verità sugli angeli" dà un'altra spiegazione alla creazione dell'umanità:

        Dio creò l’uomo alla Sua gloria, affinché dopo essere passato per la prova e l’afflizione, la famiglia umana potesse diventare una con la famiglia celeste. Il proposito di Dio era ripopolare il cielo con la famiglia umana. 1BC 1082. {VA 38.4}
        Il vuoto prodottosi nel cielo per la caduta di Satana e i suoi angeli sarà riempito dai redenti del Signore. RH 29 maggio 1900. {VA 38.5}

        Io, però, do un'interpretazione simbolica a questi scritti: gli uomini redenti, dando grande valore alla vita spirituale, si potranno definire celesti, pur continuando a vivere sulla terra.
        Fate l'amore, non la guerra.
        Lavorare tutti, lavorare meno.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #514
          La definizine di Arcobaleno è nettamente migliore di quella di Dietrologo.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Arcobaleno
            Opinionista

            • 31/12/16
            • 3770

            #515
            Ti ringrazio, il testo però è della White, io non avevo pensato a un simile collegamento.
            Fate l'amore, non la guerra.
            Lavorare tutti, lavorare meno.

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #516
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              La definizine di Arcobaleno è nettamente migliore di quella di Dietrologo.
              quando esprimi i tuoi pensieri e ideali devi sempre scrivere prima " secondo me " altrimenti è un giudizio " fascista " che va scontrarsi con la tua fede proclamata " cattocomunista "

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #517
                Sono cattolico. Non sono comunista. Mai votato PCI in vita mia. Ma per molti, quelli che seguono il Vangelo altro non sono che "buonisti cattocomunisti"
                amate i vostri nemici

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #518
                  A mio avviso è il comunismo che ha copiato male dal vangelo che, parla si di oppressi ed oppressori, ma non cerca una soluzione terrena poiché evidentemente Gesù sapeva benissimo che gli oppressi una volta liberati potrebbero diventare oppressori come è successo in tutti i paesi comunisti; si invertono solo i ruoli ed il gioco oppresso/oppressore continua sempre, credo sia nella natura umana credersi chissà chi quando si diventa qualcuno. Nel vangelo contrariamente al comunismo sarà Dio che si prenderà la briga di risolvere le cose, come? C'è scritto nel Vangelo, non certo su questo mondo.

                  Comment

                  • meogatto
                    Opinionista
                    • 06/02/16
                    • 5192

                    #519
                    Certo in un ipotetico universo trascendentale, privo dei vili problemi terreni, derivanti dal semplice esistere materialmente, mica e' cosi' complesso risolvere.
                    Non devi mangiare, non devi abitare, non consumi risorse, ti bei delle beatitudini, suoni il piffero o l'arpa sulla nuvoletta, perche' dovresti lamentarti per esigenze tutte derivate dalla sopravvivenza fisica?

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #520
                      Ma se dio ha tanto voluto questo mondo materiale, com'è che se ne sbatte così i coglioni?
                      Non vedi che è tutto un rimandare ad un poi indefinito e rimandato ad oltranza perché nemmeno voi credenti, mentendo pure a voi stessi, avete un riscontro di qualcosa, vedete l'assenza, vedete il gap fra quanto creduto e quanto realmente si manifesterebbe in questo mondo di tutto questo sbraitato amore ed intervento divino?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #521
                        Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                        Certo in un ipotetico universo trascendentale, privo dei vili problemi terreni, derivanti dal semplice esistere materialmente, mica e' cosi' complesso risolvere.
                        Non devi mangiare, non devi abitare, non consumi risorse, ti bei delle beatitudini, suoni il piffero o l'arpa sulla nuvoletta, perche' dovresti lamentarti per esigenze tutte derivate dalla sopravvivenza fisica?
                        Invece per me credere al trascendente è molto più complesso e impegnativo. Prima di intraprendere qualsiasi azione c'è una domanda interiore che mi fa partecipare molto più intensamente alla vita ed è: faccio bene o faccio male?

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #522
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          Ma se dio ha tanto voluto questo mondo materiale, com'è che se ne sbatte così i coglioni?
                          Non vedi che è tutto un rimandare ad un poi indefinito e rimandato ad oltranza perché nemmeno voi credenti, mentendo pure a voi stessi, avete un riscontro di qualcosa, vedete l'assenza, vedete il gap fra quanto creduto e quanto realmente si manifesterebbe in questo mondo di tutto questo sbraitato amore ed intervento divino?
                          Uno mente a se stesso quando è convinto dl contrario. Io posso solo dire come più volte ho detto che sento il desiderio di Dio, un desiderio che si sviluppa nella mia intimità e trova motivazione nel rapporto con ciò che è fuori di me. Per me la conoscenza di Dio è un moto interiore e non ha importanza se Dio verrà oggi o domani o non verrà affatto durante la mia vita terrena. Per me l'importante è vivere come se Dio ci fosse.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #523
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            A mio avviso è il comunismo che ha copiato male dal vangelo che, parla si di oppressi ed oppressori, ma non cerca una soluzione terrena poiché evidentemente Gesù sapeva benissimo che gli oppressi una volta liberati potrebbero diventare oppressori come è successo in tutti i paesi comunisti; si invertono solo i ruoli ed il gioco oppresso/oppressore continua sempre, credo sia nella natura umana credersi chissà chi quando si diventa qualcuno. Nel vangelo contrariamente al comunismo sarà Dio che si prenderà la briga di risolvere le cose, come? C'è scritto nel Vangelo, non certo su questo mondo.
                            Perfetto!

                            "Il mio Regno non è di questo mondo"

                            A Dio interessa "rivoluzionare" l'Uomo. Nella sua intierezza. Non i regni. Non gli imperi. Non i sistemi economici.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #524
                              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                              Uno mente a se stesso quando è convinto dl contrario. Io posso solo dire come più volte ho detto che sento il desiderio di Dio, un desiderio che si sviluppa nella mia intimità e trova motivazione nel rapporto con ciò che è fuori di me. Per me la conoscenza di Dio è un moto interiore e non ha importanza se Dio verrà oggi o domani o non verrà affatto durante la mia vita terrena. Per me l'importante è vivere come se Dio ci fosse.
                              stai dando il meglio di te ultimamente, Crep.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #525
                                Uno mente a sé stesso quando non vuol vedere l'evidenza e distorce la realtà o omette l'elemento disturbante.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...