Originariamente Scritto da Arcobaleno
Visualizza Messaggio
non sei in una sezione sui tifosi di una squadra o dei fan di una marca di auto o moto; la religione esprime una morale pubblica, indica peccati e peccatori, condiziona molto anche le vite di chi non la condivide; di fatto, è politica, perché poi quella morale arma la convinzione di chi si adopera per negare i diritti altrui;
e - nota bene, che sia ultra-chiaro - io non voglio impedire loro di esprimere quel parere; ma non è ammissibile in alcun modo una franchigia dal contraddittorio;
sarebbe come se io, in un forum andassi in giro a dire che gli avventisti sono satanisti mascherati, istigassi all'odio nei loro confronti e pretendessi che quelli non intervengano perché non li riconosco come cristiani; poi, magari qualcuno mi prende in parola e viene a bastonarti.



Comment