Questo è l'Inizio della Fine

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esterno
    Opinionista
    • 23/07/14
    • 1394

    #586
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - la Vita terrestre è immancabilmente segnata dalle lotte, dalle fatiche e dal sudore. Tutte realtà SUCCESSIVE, al peccato... La sua cacciata quaggiù, è stata conseguenza del peccato. Dio manda il Figlio come vittima di espiazione e ripristina la Condizione Iniziale....
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Ma dobbiamo ancora assorbirci questo nauseante catechismo papista ??
    Il clero-stregone della croce ci aveva GIA' rovinato la nostra candida infanzia con queste storielle del lupo cattivo e del cacciatore salvatore...

    Siamo (purtroppo) in Italien... con la indigesta presenza dello stato affarista della croce..
    Negli altri Stati veramente evoluti, gli "stregoni" stanno al loro posto e non si permettono di scassare la vita normale dei propri cittadini con queste petulanti storielle...

    Aber in Italien... Paese estremamente "servile", cosa si puo' aspettare ??


    ------------------------------------------------------

    Comment

    • esterno
      Opinionista
      • 23/07/14
      • 1394

      #587
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      - E quindi? Cosa sarebbe allora venuto a fare Gesù Cristo?


      Bisognerebbe chiederlo all' inventore del fantomatico 2.o Adam _ colui che - dopo quell' increscioso incidente.. avrebbe visto NON le classiche stelline ma addirittura quello che sarebbe RI-tornato vivente (seppur avente un' entita' pneumatica !!) -

      E' da questo bizzarro personaggio che inizia questa storiella. Proprio il nuovo governatore romano Porcio Festo.. nell' ascoltare il suo blaterare senza senso gli chiese se (dopo quella tremenda botta) se il suo cervello fosse impazzito !!! (Atti capitolo 26) --

      E le conseguenze infatti sono questa perdurante religione pseudo-monoteista.. che ha dominato con il Terrore per tanti secoli !
      Ma fortunatamente il gregge si è "svegliato" - inizia cosi' la lenta ma irreversibile S-cristianizzazione .......

      ---------------------------------------------

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #588
        Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
        sì, potrebbe, informati
        Giura sulla Bibbia perché è il Libro della Vita, amica mia. Il paradigma dell' esistenza umana. Quando si vuol mettere al centro la Giustizia, la Verità e il Senso della Vita si chiama in causa Dio. Non Geppetto.
        Rifletti: se la Bibbia fosse equiparabile a un libro di favole, tutta quanta la Storia sarebbe un falso colossale, una mistificazione, un inganno....
        Avanti Cristo e dopo Cristo soltanto stereotipi o semplici convenzioni. Perfino i nostri documenti sarebbero falsi, i nostri musei, i nostri monumenti, l'arte, la letteratura più alta!
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Breakthru
          Opinionista

          • 30/04/19
          • 5135

          #589
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Giura sulla Bibbia perché è il Libro della Vita, amica mia. Il paradigma dell' esistenza umana. Quando si vuol mettere al centro la Giustizia, la Verità e il Senso della Vita si chiama in causa Dio. Non Geppetto.
          Rifletti: se la Bibbia fosse equiparabile a un libro di favole, tutta quanta la Storia sarebbe un falso colossale, una mistificazione, un inganno....
          Avanti Cristo e dopo Cristo soltanto stereotipi o semplici convenzioni. Perfino i nostri documenti sarebbero falsi, i nostri musei, i nostri monumenti, l'arte, la letteratura più alta!

          Giurano sulla bibbia per tradizione come milioni di cattolici che vanno a messa, battezzano i figli, si sposano in chiesa, etc, perché si è sempre fatto così

          Ti ripeto, se domani venisse eletto un non cristiano, che ne so, un nativo americano, potrebbe tranquillamente giurare su manitù, se venisse eletto un ateo potrebbe non usare nulla o usare la costituzione

          NON ESISTE UN OBBLIGO A GIURARE SULLA BIBBIA

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #590
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Cono non ho ancora capito se l' Eden precede la vita terrestre dove sta, dove è collocato questo Eden? Nello Spazio? Su un altro pianeta della nostra galassia? O altrove? Non dirmi semplicemente in cielo, in cielo dove? Il cielo che conosciamo equivale allo Spazio, Galassie, Stelle, Pianeti, all' Universo.
            Ma dove sta questo Paradiso dove c'è solo vita? Su un altro pianeta? In un altro spazio/tempo? Un' altra dimensione?

            Comunque ci rinuncio, prendo atto della tua Fede religiosa incrollabile, indiscutibile sulla creazione e quant'altro, e resto della mia opinione riguardo alla religione, ai testi sacri.
            Nessuno scrive qua per convincere nessuno, Lady. Si dà testimonianza, si offrono spunti, si comunica il motivo per cui si crede o non si crede....
            Venendo alla tua domanda, il Paradiso è la dimora di Dio: eterna, oltre le dinamiche spazio/tempo che contraddistinguono la nostra esistenza terrena....
            Quando nel Vangelo Gesù Cristo dice ai Suoi Discepoli "Vado a prepararvi un posto" a quello (al Paradiso) fa riferimento.
            Te sei destinata al Paradiso, dunque. E grazie a Cristo disponi della chiave d'accesso. Però sei libera, puoi decidere di non utilizzarla e di buttarla via.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #591
              Et voilà, l'ennesima supercazzola.

              Cono ci spieghi che c'entra adesso il paradiso se stiamo parlando dell'Eden?
              Credo che tutti qui abbiamo a riferimento la Terra visto che nella Bibbia si parla di una creazione, di acque, terre, luce, giorno, notte, piante ed animali creati.
              Ti è stato chiesto se il peccato originale faccia riferimento ad un dato momento ed un dato luogo e che sia la fonte di tutti gli sconvolgimenti sul pianeta e per l'uomo. Hai detti sì. Poi te ne sei uscito che con l'Eden siamo prima della vita terrestre. Ma allora Adamo ed Eva dove sono sati creati, sulla Terra o cosa?

              Io potrei capire se tu rispondessi a bischero a me, ma agli altri....
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #592
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                La risposta non è precisa e quindi non sei stato preciso, semmai fumoso come sempre dato che ti erano stati dati dei riferimenti precisi e, come vedi, non è chiaro cosa rispondi. Addirittura ora l'Eden è antecedente alla vita terrestre. Solo umana o in generale?
                Ricordandoti checil pianeta si sarebbe formato circa 4,5 miliardi di anni fa e che le prime forme di vita (batteri) appaiono 3 miliardi di anni fa, se non anche qualcosa prima, vuoi essere più preciso nel dirci cos'è, dov'è, quando appare l'Eden e chi ci stava? Se era sulla Terra, con piante ed animali, allora siamo un po' più in là della formazione del pianeta come arco temporale e sai benissimo cosa è successo al.pianeta nei suoi miliardi di vita.
                Non sono l'unica che chiede spiegazioni.
                La tua risposta non ha tenuto conto dei riferimenti dati da RdC.
                Riesci ad essere più preciso ed esaustivo?
                Grazie
                No, il massimo della semplicità che sono in grado di raggiungere l'ho esplicitato più volte: alla Bibbia non compete e non interessa spiegare le origini della Vita, Laura. Ma il senso! Non ci dice se Adamo era un uomo di Neanderthal, un Habilis, un Sapiens Sapiens eccetera. Ci dice che fino a quando era con Dio era felice, in armonia con Lui, con la Donna e con l'Ambiente. Una Vita paradisiaca, appunto. Quando abbandona Dio, tale condizione sparisce. Adamo si scopre nudo, pauroso, fragile, debole.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #593
                  Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                  Pirandello? Non credo proprio.
                  Sciascia.... Sciascia.... scusa, sempre siculi sono

                  A ciascuno il suo per dire che Scienza e Fede possono benissimo coesistere.
                  Rifletti: quando un premio Nobel come Rubbia afferma che "L'universo ha un solo padre, Dio creatore!" Quando una direttrice del CERN di Ginevra dice "Si, io credo in Dio" possiamo scindere Scienza e Fede dalla Persona? Uno studia e crede: semplicissimo! Uno contempla, osserva e crede. L'Uomo è un fenomeno complesso, voglio dire. Te Pazza non sei solo un casuale incontro di aminoacidi. Ma molto, molto di più!
                  La Scienza ci dice come è fatto l'universo, la Religione ce ne spiega il senso. Ed è quello che più ci interessa e ci attrae. Non vedi quanti interventi? Quante riflessioni? Quanta passione stimola e muove? Se apri il medesimo argomento in scienze....pochi click e finisce.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #594
                    Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
                    Bisognerebbe chiederlo all' inventore del fantomatico 2.o Adam _ colui che - dopo quell' increscioso incidente.. avrebbe visto NON le classiche stelline ma addirittura quello che sarebbe RI-tornato vivente (seppur avente un' entita' pneumatica !!) -

                    E' da questo bizzarro personaggio che inizia questa storiella. Proprio il nuovo governatore romano Porcio Festo.. nell' ascoltare il suo blaterare senza senso gli chiese se (dopo quella tremenda botta) se il suo cervello fosse impazzito !!! (Atti capitolo 26) --

                    E le conseguenze infatti sono questa perdurante religione pseudo-monoteista.. che ha dominato con il Terrore per tanti secoli !
                    Ma fortunatamente il gregge si è "svegliato" - inizia cosi' la lenta ma irreversibile S-cristianizzazione .......

                    ---------------------------------------------
                    Islam, Ebraismo e Cristianesimo sono tutte e tre Religioni monoteiste, amico Esterno: San Paolo le ha inventate tutte e tre?
                    Comunque stai tranquillo e rileggiti il discorso di Gamaliele. "Se questa religione non viene da Dio, si dissolverà. Ma se viene da Lui non riuscirete a distruggerla".
                    Anche Gesù Cristo afferma che "Le porte degli Inferi non prevarranno MAI contro di Essa".

                    Vediamo.... aspettiamo gli eventi....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #595
                      Ma non ti puoi rifugiare nella tiritera che la Bibbia non spiega la vita e solo il senso, soprattutto se rispondi sì ad una domanda ben precisa, che è quella di Rdc, sul momento temporale e sulle condizioni umane e del pianeta dopo il peccato. Perché quello che dice ka Bibbia deve abbinarsi a quelle che sono le nostre conoscenze. Inoltre dovresti essere tu un pò più coerente in quello che ci racconti.
                      Visto che ad oggi risulta che non sia esistita un'armonia perfetta nella natura e fra uomo e natura in nessuna delle specie passate, ce la fai a fare chiarezza sull'Eden ed il resto?
                      Grazie.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • Pazza_di_Acerra
                        люблю беспокоиться
                        • 09/12/09
                        • 28840

                        #596
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Sciascia.... Sciascia.... scusa, sempre siculi sono

                        A ciascuno il suo per dire che Scienza e Fede possono benissimo coesistere.
                        Rifletti: quando un premio Nobel come Rubbia afferma che "L'universo ha un solo padre, Dio creatore!" Quando una direttrice del CERN di Ginevra dice "Si, io credo in Dio" possiamo scindere Scienza e Fede dalla Persona? Uno studia e crede: semplicissimo! Uno contempla, osserva e crede. L'Uomo è un fenomeno complesso, voglio dire. Te Pazza non sei solo un casuale incontro di aminoacidi. Ma molto, molto di più!
                        La Scienza ci dice come è fatto l'universo, la Religione ce ne spiega il senso. Ed è quello che più ci interessa e ci attrae. Non vedi quanti interventi? Quante riflessioni? Quanta passione stimola e muove? Se apri il medesimo argomento in scienze....pochi click e finisce.
                        Rifletti: quando il 93% dei fisici si dichiara ateo, tirare fuori il solito Rubbia, secondo la tua stessa logica, non è un esercizio molto intelligente.
                        semel in anno licet insanire, cotidie melius

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #597
                          Ma fossero anche meno quelli che non credono, che si definiscano o atei o agnostici, sarebbe la stessa zuppa, per alcuni che credono ce ne sono altri che fanno il solito lavoro e che non gliene frega una mazza delle religioni.
                          Un Fisico premio Nobel che afferma che l'universo ha un solo dio, lo fa a titolo personale, di credenza personale, di fiato dalla dentiera, poiché non è scienza quella di cui parla e non ha nemmeno i mezzi per dare un qualunque riscontro.

                          Ormai a Cono lo abbiano detto mille volte ed in tutte le salse. Si vede che è refrattario a certe spiegazioni ed a prendere consapevolezza di ciò.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #598
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Ma fossero anche meno quelli che non credono, che si definiscano o atei o agnostici, sarebbe la stessa zuppa, per alcuni che credono ce ne sono altri che fanno il solito lavoro e che non gliene frega una mazza delle religioni.
                            Un Fisico premio Nobel che afferma che l'universo ha un solo dio, lo fa a titolo personale, di credenza personale, di fiato dalla dentiera, poiché non è scienza quella di cui parla e non ha nemmeno i mezzi per dare un qualunque riscontro.

                            Ormai a Cono lo abbiano detto mille volte ed in tutte le salse. Si vede che è refrattario a certe spiegazioni ed a prendere consapevolezza di ciò.
                            Ma infatti, non a caso ho scritto "secondo la tua stessa logica". Impostare il discorso come fa Cono non ha senso: se lo dice Rubbia, sarà così. In realtà la faccenda è un po' più complessa.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12628

                              #599
                              Signore...Signore....vi prego...un po' di controllo...
                              Conogelato da Empoli vive di Fede. Ed é la "Fede" la regola del suo "gioco".
                              Quindi, criticarlo perché non segue la vostra (e, se permettete, mia) regola, che é "La Ragione (in senso lato)", é ingiustificato.
                              Non si puo' giocare a Scopone scientifico con uno che dichiara di usare le regole del Rubamazzetto e poi meravigliarsi che giochi....a modo suo.
                              La "Fede" sposta le montagne....cosa volete che sia qualche contradddddizzzzioncella, dai...
                              ...su...su...Signore, un po' di buonsenso e comprensione...
                              Si va al Cabaret, pagando, per ascoltare dei non-sense. Qui é gratis.
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • Breakthru
                                Opinionista

                                • 30/04/19
                                • 5135

                                #600
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Islam, Ebraismo e Cristianesimo sono tutte e tre Religioni monoteiste, amico Esterno: San Paolo le ha inventate tutte e tre?
                                solo la terza, rimani concentrato

                                Comment

                                Working...