Questo è l'Inizio della Fine

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #646
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Più che altro è lancio di sasso e poi mano che gioca a nascondino. Se Cono non lo fa apposta, cosa ci guadagna e mettersi in questi gineprai da cui poi non ne esce e allora giù supercazzole e giri di frittata per tirare avanti?
    Nessun ginepraio: la faccenda è di una chiarezza disarmante....
    l'Uomo non è 2+2=4. Ma un fenomeno complesso. Al quale non basta sapere di quante ossa, muscoli, nervi, organi è formato. Vuole di più, Laura. Ha bisogno di più, necessita di Qualcosa o Qualcuno che gli sveli il senso del suo vivere, gioire, lottare e soffrire quaggiù, sotto le stelle.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #647
      Cono, forse ti sfugge che finora ti è stata contestata la tia spiegazione sull'eden e sullo stato della natura e del.pianeta prima e dopo il peccato. Poi se vuoi continuare con le supercazzole e le tiritere fai pure, ma anche a questo giro non rispondi e ti rifugi nella scusa del senso della vita
      E' un fatto che ti metti dentro un ginepraio e non ne esci mai pulito visto che vieni contestato in questo tuo modo di rispondere.
      Spero davvero tu lo faccia apposta, diversamente non avresti nemmeno la consapevolezza di quello che dici. Sei arrivato perfino ad affermare che l'eden è prima della vita terrestre. E non hai nemmeno spiegato in che senso.
      Qui non siamo più nemmeno dentro un discorso di fede ma di altro, tanto da dover ripetere all'infinito le supercazzole del catechismo e stile creazionista.
      Lo sai benissimo anche tu, magari a grandi linee, come è nato e si è evoluto il pianeta e la vita in esso, quindi le tiritere religiose le ripeti perché così devi fare.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #648
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Niente ci interessa e ci appassiona di più che parlare di Dio...
        ...mi permetto suggerirti di non generalizzare troppo...


        per quanto riguarda me
        ...vassapé...

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #649
          Ma più che altro continua ad insistere con la tiritera dell'interesse su dio quando fioccano critiche e sfanculamenti, dovuti anche alle bizzarre ed anacronistiche descrizioni dell'uomo e della natura.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #650
            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            ...mi permetto suggerirti di non generalizzare troppo...


            per quanto riguarda me
            Beh... è un fatto, una constatazione, un'evidenza....

            Se ti bastasse sapere che l'Uomo è solo materia, che non ha Anima, non ha Spirito, che dal nulla viene e al nulla farà ritorno....la finiresti lì, senza tante domande.
            Mi sembra invece che avvenga il contrario

            La Bibbia parte dal concetto opposto: l'Uomo è stato creato a Immagine di Dio: da Lui proviene e a Lui farà ritorno. La sua Vita ha un senso preciso. È guidata anche da una Morale, da un'Etica....da una Coscienza! Ognuno di noi (credente o non credente) ha il senso del Bene e del Male. Del giusto e dell'ingiusto. Prova Amore e odio, Pietà e indifferenza....
            In questo, siamo veramente un UNICUM nel creato.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #651
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Cono, forse ti sfugge che finora ti è stata contestata la tia spiegazione sull'eden e sullo stato della natura e del.pianeta prima e dopo il peccato. Poi se vuoi continuare con le supercazzole e le tiritere fai pure, ma anche a questo giro non rispondi e ti rifugi nella scusa del senso della vita
              E' un fatto che ti metti dentro un ginepraio e non ne esci mai pulito visto che vieni contestato in questo tuo modo di rispondere.
              Spero davvero tu lo faccia apposta, diversamente non avresti nemmeno la consapevolezza di quello che dici. Sei arrivato perfino ad affermare che l'eden è prima della vita terrestre. E non hai nemmeno spiegato in che senso.
              Qui non siamo più nemmeno dentro un discorso di fede ma di altro, tanto da dover ripetere all'infinito le supercazzole del catechismo e stile creazionista.
              Lo sai benissimo anche tu, magari a grandi linee, come è nato e si è evoluto il pianeta e la vita in esso, quindi le tiritere religiose le ripeti perché così devi fare.
              È ciò in cui credo, Laurina. Ciò in cui credono miliardi di persone al mondo!
              Le favole (come le bugie) hanno le gambe corte. La Bibbia continua ad essere di gran lunga il libro più letto al mondo.
              Se fosse una favola come un'altra, il presidente degli Stati Uniti potrebbe giurare su Pinocchio, no? Gli inglesi, nel loro inno, invece che God save the Queen potrebbero cantare Robin Hood save the Queen
              amate i vostri nemici

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12628

                #652
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Beh... è un fatto, una constatazione, un'evidenza....


                Mi sembra invece che avvenga il contrario
                Domanda precisa, Cono:
                Dove, quando ed in che termini.

                Ho fatto domande (provocatorie, lo ammetto) solo ed esclusivamente per chiedere chiarimenti, precisazioni o risposte univoche su affermazioni tue (o altrui).
                Voglio essere chiaro: non ho bisogno di un dio, e tantomeno di un Dio.
                "Il cielo stellato" me lo spiega la Scienza. Passo dopo passo.
                "La legge Morale": deriva dal mio DNA. L'uomo é un animale che per sopravvivere come specie ha due "utensili" principali: il cervello intelligggggiiiente e la "socialità". La (cosidetta) "legge morale" deriva da questo.
                E cosi, usando il rasoio scozzese, ho tagliato l'erba sotto i piedi ai "Kantiani da internet"
                .....per inciso, chi ti dice che noi siamo un unicum....e che anche lo scarafaggio che gironzola di notte nella tua cucina, non lo sia? Per non parlare del Gatkfzikunghel di Picchio7 , pianeta di formaggio gorgonzola della stella Vega , costellazione della Lyra?
                ...vassapé...

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12628

                  #653
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  il presidente degli Stati Uniti potrebbe giurare su Pinocchio, no? Gli inglesi, nel loro inno, invece che God save the Queen potrebbero cantare Robin Hood save the Queen
                  Conogelato da Empoli, ti rendi conto che stai bestemmiando?
                  La Bibbia e tutto il bataclan hanno valore perché fanno parte del rituale di due nazioni dalla storia "esemplare"? Potresti aggiungere anche la croce sulle bandiere dei conquistadores spagnoli o dei crociati ed il "Gott mit uns"...ed hai fatto poker.
                  Ma non c'é una frontiera, una dogana tra il tuo cervello e la tastiera?


                  scusa, @vega, se mi sono impicciato. Non ho potuto resistere.
                  Aggiungi pure il tuo "carico da 90"...
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #654
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    È ciò in cui credo, Laurina. Ciò in cui credono miliardi di persone al mondo!
                    Le favole (come le bugie) hanno le gambe corte. La Bibbia continua ad essere di gran lunga il libro più letto al mondo.
                    Se fosse una favola come un'altra, il presidente degli Stati Uniti potrebbe giurare su Pinocchio, no? Gli inglesi, nel loro inno, invece che God save the Queen potrebbero cantare Robin Hood save the Queen


                    E secondo te, tutti quelli che credono nel tuo dio sono creazionisti, prendono tutto alla lettera e le sparano grosse come te?

                    Se affermi che tutto quello che dice la Bibbia è corretto, allora anche i tuoi amati scienziati credenti, che non vengono certo a raccontarla così, hanno torto? La scienza in generale ha completamente torto?
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #655
                      Ma non c'é una frontiera, una dogana tra il tuo cervello e la tastiera?
                      Oltre a questo potrebbe non essserci niente che penetri la barriera della memoria e dell'apprendimento. Sono anni che gli facciamo determinate spiegazioni e notare gli stessi errori e anni che lui ripete a pappagallo le stesse cose, i versetti, le encicliche, Rubbia, Einstein, le canzoni sulla storia e tanto altro.
                      Oppure chissà...semplicemente non siamo così autorevoli e competenti ai suoi occhi o degni di fiducia e considerazione. Ma potrebbe benissimo verificare da altre fonti quello che gli facciamo presente.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #656
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                        Domanda precisa, Cono:
                        Dove, quando ed in che termini.

                        Ho fatto domande (provocatorie, lo ammetto) solo ed esclusivamente per chiedere chiarimenti, precisazioni o risposte univoche su affermazioni tue (o altrui).
                        Voglio essere chiaro: non ho bisogno di un dio, e tantomeno di un Dio.
                        "Il cielo stellato" me lo spiega la Scienza. Passo dopo passo.
                        "La legge Morale": deriva dal mio DNA. L'uomo é un animale che per sopravvivere come specie ha due "utensili" principali: il cervello intelligggggiiiente e la "socialità". La (cosidetta) "legge morale" deriva da questo.
                        E cosi, usando il rasoio scozzese, ho tagliato l'erba sotto i piedi ai "Kantiani da internet"
                        .....per inciso, chi ti dice che noi siamo un unicum....e che anche lo scarafaggio che gironzola di notte nella tua cucina, non lo sia? Per non parlare del Gatkfzikunghel di Picchio7 , pianeta di formaggio gorgonzola della stella Vega , costellazione della Lyra?
                        Te lo ripeto: se la Vita fosse solo come ce la spiega la Scienza, il presidente degli Stati Uniti potrebbe giurare su un dizionario scientifico....su un'enciclopedia medica, no? Se la Vita è quella! Come mai, invece, giura sulla Bibbia? Non ti sfiora nemmeno il dubbio che la Vita sia spiegata, concepita e raccontata meglio, in modo più totale e completo, dalla Parola di Dio? No?
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #657
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


                          E secondo te, tutti quelli che credono nel tuo dio sono creazionisti, prendono tutto alla lettera e le sparano grosse come te?

                          Se affermi che tutto quello che dice la Bibbia è corretto, allora anche i tuoi amati scienziati credenti, che non vengono certo a raccontarla così, hanno torto? La scienza in generale ha completamente torto?
                          No! Ma offre una visione solamente parziale della Vita....
                          Quando Fabiola Gianotti, direttrice del CERN di Ginevra, profonda conoscitrice dell' universo e del corpo umano, afferma "Si, io credo in Dio" sta forse farneticando? Sta dando di matto? Oppure è consapevole che la Scienza non ha tutte le risposte sul mistero della Vita?
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #658


                            Cono, io spero sempre che tu ci prenda sempre ed abbondantemente per i fondelli, perché con questi ultimi post ti saresti laureato in "Castroneria avanzata"!

                            Da dove le tiri fuori certe cose non lo so, tipo la Gianotti profonda conoscitrice del corpo umano.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12628

                              #659
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              A)="Te lo ripeto: se la Vita fosse solo come ce la spiega la Scienza, il presidente degli Stati Uniti potrebbe giurare su un dizionario scientifico....su un'enciclopedia medica, no? Se la Vita è quella! Come mai, invece, giura sulla Bibbia?"
                              B)= "Non ti sfiora nemmeno il dubbio che la Vita sia spiegata, concepita e raccontata meglio, in modo più totale e completo, dalla Parola di Dio? No?"
                              A) Il presidente degli stati uniti, quale rappresentante degli usa é "Il riferimento/referenziale etico"?
                              Ti prego, rispondi. Senza blablabla e copincolla: quello che tu, personalmente ed in tutta onestà* (*vedi post in materia, già richiamati), credi:
                              1) si
                              2) no
                              3) non so
                              4) non mi va di rispondere
                              B: Mi sono posto la quesione. Seriamente. La risposta é : NO
                              Attendo la tua, di risposta. Chiara. Come diceva Quello...."il vostro parlare sia...etc etc etc "
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #660
                                Ho preso ad esempio la massima autorità politica...
                                Potrei parlarti di mille altri motivi per i quali la Bibbia viene considerata autorevole quando si parla di Vita, di Giustizia, di Verità eccetera.
                                Te affermi di non avere bisogno di nessun Dio, ma quando sarai sul letto di morte, cercherai risposte. Vorrai sapere se RDC finisce lì. Se si chiude tutto lì della tua vita o se c'è davvero Qualcuno che la Morte l'ha vinta. Anche per te, anche a tuo favore, anche se mai hai creduto in Lui. Quelle risposte non sarà la Scienza a dartele.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...