Questo è l'Inizio della Fine

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Breakthru
    Opinionista

    • 30/04/19
    • 5135

    #571
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Significherebbe rompere con le tradizioni e le origini del popolo americano quelle dei primi padri pellegrini che colonizzarono il paese, abolire la festa del ringraziamento, non si può!

    Comunque giurare su Pinocchio il bugiardo..... non sarebbe male per un presidente...
    Io sostituirei invece con un giuramento sulla Costituzione di un paese, il codice civile, penale piuttosto.
    Non è obbligo giurare sulla bibbia, se musulmano potrebbe giurare sul corano, se indù un un libro dei veda, se pastafariano su uno scolapasta

    ovvio che il ruolo richieda una certa formalità, quindi escludendo pinocchio potrebbe giurare sulla costituzione o qualcosa di simile

    ps potrebbe anche giurare senza "appoggiarsi" a niente

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9383

      #572
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Dio non cambia. Nel Vecchio e nel Nuovo rimane sempre e comunque Amore, LadyHawke. Con al centro Colui che ricompone l'Armonia distrutta dal peccato: Gesù Cristo!
      L'Eden precede, la vita terrestre. Come giustamente sottolinei, la Vita terrestre è immancabilmente segnata dalle lotte, dalle fatiche e dal sudore. Tutte realtà SUCCESSIVE, al peccato. Sulla terra tutto è Vita e morte, inizio, evoluzione e fine. Nel Paradiso c'è solo Vita....solo Eternità. L'Uomo era stato creato per questo. La sua cacciata quaggiù, è stata conseguenza del peccato. Dio manda il Figlio come vittima di espiazione e ripristina la Condizione Iniziale. Coloro che credono in Lui, vivranno per sempre!
      Cono non ho ancora capito se l' Eden precede la vita terrestre dove sta, dove è collocato questo Eden? Nello Spazio? Su un altro pianeta della nostra galassia? O altrove? Non dirmi semplicemente in cielo, in cielo dove? Il cielo che conosciamo equivale allo Spazio, Galassie, Stelle, Pianeti, all' Universo.
      Ma dove sta questo Paradiso dove c'è solo vita? Su un altro pianeta? In un altro spazio/tempo? Un' altra dimensione?

      Comunque ci rinuncio, prendo atto della tua Fede religiosa incrollabile, indiscutibile sulla creazione e quant'altro, e resto della mia opinione riguardo alla religione, ai testi sacri.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9383

        #573
        Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
        Non è obbligo giurare sulla bibbia, se musulmano potrebbe giurare sul corano, se indù un un libro dei veda, se pastafariano su uno scolapasta

        ovvio che il ruolo richieda una certa formalità, quindi escludendo pinocchio potrebbe giurare sulla costituzione o qualcosa di simile

        ps potrebbe anche giurare senza "appoggiarsi" a niente
        Quindi ad ogni religione prevalente in uno stato o di appartenenza può cambiare testo su cui giurare.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Breakthru
          Opinionista

          • 30/04/19
          • 5135

          #574
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Quindi ad ogni religione prevalente in uno stato o di appartenenza può cambiare testo su cui giurare.
          o non giurare su alcun testo

          non esiste un obbligo di giurare sulla bibbia

          ci sono precedenti anche recenti dove non si è giurato sulla bibbia

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9383

            #575


            Non sapevo.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Breakthru
              Opinionista

              • 30/04/19
              • 5135

              #576
              Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
              o non giurare su alcun testo

              non esiste un obbligo di giurare sulla bibbia

              ci sono precedenti anche recenti dove non si è giurato sulla bibbia


              ps mi correggo, mio errore


              ci sono precedenti dove non si è giurato sulla bibbia
              ma non recenti

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12630

                #577
                ...poi, esiste qualche idiota che da la "Parola d'Onore".
                RdC, per esempio.
                ....é vero, tutti ridono...
                ...vassapé...

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9383

                  #578
                  Esiste ancora la parola d'onore?
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12630

                    #579
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Esiste ancora la parola d'onore?


                    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                    ....é vero, tutti ridono...
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #580
                      Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                      ps mi correggo, mio errore




                      ma non recenti
                      In Italia, in tribunale, non si giura più sulla Bibbia.
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • Breakthru
                        Opinionista

                        • 30/04/19
                        • 5135

                        #581
                        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                        In Italia, in tribunale, non si giura più sulla Bibbia.
                        grazie a dio!

                        Comment

                        • Breakthru
                          Opinionista

                          • 30/04/19
                          • 5135

                          #582
                          terremoto anche a Bèrghem

                          Pentitevi! Pentitevi! Pentitevi!

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #583
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Anche la risposta è stata più che precisa.
                            Scienza e Religione viaggiano su due piani paralleli, con meta di arrivo l'Uomo: la prima lo indaga come mero fenomeno biologico, la seconda come Creatura dotata anche di Spirito, Anima, Etica e Coscienza....

                            A ciascuno il suo, diceva Pirandello.
                            La risposta non è precisa e quindi non sei stato preciso, semmai fumoso come sempre dato che ti erano stati dati dei riferimenti precisi e, come vedi, non è chiaro cosa rispondi. Addirittura ora l'Eden è antecedente alla vita terrestre. Solo umana o in generale?
                            Ricordandoti checil pianeta si sarebbe formato circa 4,5 miliardi di anni fa e che le prime forme di vita (batteri) appaiono 3 miliardi di anni fa, se non anche qualcosa prima, vuoi essere più preciso nel dirci cos'è, dov'è, quando appare l'Eden e chi ci stava? Se era sulla Terra, con piante ed animali, allora siamo un po' più in là della formazione del pianeta come arco temporale e sai benissimo cosa è successo al.pianeta nei suoi miliardi di vita.
                            Non sono l'unica che chiede spiegazioni.
                            La tua risposta non ha tenuto conto dei riferimenti dati da RdC.
                            Riesci ad essere più preciso ed esaustivo?
                            Grazie
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12630

                              #584
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Il libro di favole più letto al mondo, evidentemente.
                              Il presidente degli Stati Uniti potrebbe tranquillamente giurare su Pinocchio: ho capito.

                              a proposito di giuramenti....ho letto, tempo fa... "Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio, né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi, né per Gerusalemme, perché è la città del grande Re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”, “No, no”; il di più viene dal Maligno”
                              ....no, non ci azzecca...qui si giura e si sproloquia a tuttandare...
                              Come non detto.
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #585
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                ...

                                A ciascuno il suo, diceva Pirandello.
                                Pirandello? Non credo proprio.
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...