Il mondo salvato dai ragazzini

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #31
    Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ma io non ho mai scritto che Benigni abbia invitato i bambini a impegnarsi in politica


    Lo afferma il Maestro-Giudice.

    Quindi
    ...vassapé...

    Comment

    • King Kong
      رباني
      • 05/07/17
      • 2379

      #32
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      perché la saggezza del Signore riempirà il paese
      come le acque ricoprono il mare."

      Chi è questo Fanciullo se non Gesù Cristo?
      Il catalizzatore è la saggezza del Signore, non il bambino…
      Aut hic aut nullubi

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #33
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        Se proprio vogliamo essere pignoli la prima figura importante con cui si identifica il neonato e di cui si fida e affida il bimbo poi è la mamma, i padri sono un optional

        "Il bambino si fida..." appunto conferma che i bambini sono ingenui, manipolabili e strumentalizzabili, attraverso un'educazione in un senso piuttosto che in un altro crederà a una cosa piuttosto che un'altra
        Quindi noi dovremmo da adulti essere ingenui ecc....come bambini?
        Anche no Cono.
        Leggi bene:

        La tragedia dell’uomo - scrive il Papa - è nel fatto che egli non confida in Dio, ma ne diffida; che non fa quello che piace a Dio, ma va per la sua strada. Così è accaduto che l’unità e l’armonia delle origini volute da Dio per tutto il creato sono andate fuori controllo. L’uomo non utilizza più la creazione secondo le intenzioni del Creatore, ma ne abusa e la maltratta per le sue egoistiche ambizioni di potere e di guadagno. Così sono venute nel mondo la sofferenza e la morte".

        Oggi - avverte Francesco - "c’è bisogno di una conversione, di un effettivo nuovo orientamento. La missione di Gesù era appunto tutta nel segno di questo nuovo orientamento dell’uomo verso Dio, e con esso anche di un rinnovamento e un risanamento del suo rapporto con i fratelli, con la creazione e, non ultimo, con sé stesso.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #34
          Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
          ma io non ho mai scritto che Benigni abbia invitato i bambini a impegnarsi in politica
          Ciao, buondì! Hai detto che è stato un discorso "irrilevante" sul piano politico. E ti ho risposto che secondo me invece è "rivoluzionario".

          I politici e i potenti del mondo vanno avanti con l'occhio per occhio dente per dente: Gesù Cristo propone l'Amore al nemico, il Perdono, il venirsi reciprocamente incontro....
          Prova a pensare cosa accadrebbe se, come i Bambini, accogliessimo nel nostro quotidiano l'invito evangelico!
          Invece ahimè, sposiamo più volentieri la tesi dei "grandi" della terra....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #35
            Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
            Il catalizzatore è la saggezza del Signore, non il bambino…
            La Sapienza è Cristo stesso!

            Saggezza nel giudicare e nell’operare, sia su un piano etico, sia sul piano della vita pratica.

            Nella religione cristiana, uno dei sette doni dello Spirito Santo e uno degli attributi di Dio, che si rispecchia nella persona del Figlio.
            Nell'Enciclopedia Treccani troverai tutto quello che devi sapere su sapienza. Entra subito su Treccani.it, il portale del sapere.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Breakthru
              Opinionista

              • 30/04/19
              • 5135

              #36
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Ciao, buondì! Hai detto che è stato un discorso "irrilevante" sul piano politico. E ti ho risposto che secondo me invece è "rivoluzionario".

              I politici e i potenti del mondo vanno avanti con l'occhio per occhio dente per dente: Gesù Cristo propone l'Amore al nemico, il Perdono, il venirsi reciprocamente incontro....
              Prova a pensare cosa accadrebbe se, come i Bambini, accogliessimo nel nostro quotidiano l'invito evangelico!
              Invece ahimè, sposiamo più volentieri la tesi dei "grandi" della terra....
              ma no... non ho scritto quello!

              Il soggetto del mio intervento non è la manifestazione con i bambini ma l'istituzione che ha organizzato l'evento

              E' il Vaticano, la Chiesa Cattolica che non ha nessun rilievo sulla scena politica internazionale, dimostrami il contrario, Bibi e Haniyeh muovono forse un sopracciglio alle parole del papa?



              Adesso dimostrami che la giornata dei bambini e le belle parole di Bergoglio e Benigni hanno fermato i bombardamenti da qualche parte del mondo


              Ma è poi andato il tuo papa a Kiev? Non avevi detto che sarebbe andato e avrebbe posto fine alla guerra?


              Ma a pensarci bene fanno come fai tu, parlano, declamano, esortano e così almeno hanno smosso un poco di polvere per far vedere che comunque hanno le buone intenzioni

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #37
                Cosa può fare finire la guerra, Breakthru? Cosa può fare tacere le armi se non l'accogliere finalmente gli appelli quotidiani del Santo Padre? Infinite volte si è proposto come mediatore. Infinite volte ha fatto appello al senso di umanità. Infinite volte ha denunciato i mercanti d'armi internazionali come assassini senza scrupoli. E lo ha fatto (e lo fa) sapendo di rischiare la Vita.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Breakthru
                  Opinionista

                  • 30/04/19
                  • 5135

                  #38
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Cosa può fare finire la guerra, Breakthru? Cosa può fare tacere le armi se non l'accogliere finalmente gli appelli quotidiani del Santo Padre? Infinite volte si è proposto come mediatore. Infinite volte ha fatto appello al senso di umanità. Infinite volte ha denunciato i mercanti d'armi internazionali come assassini senza scrupoli. E lo ha fatto (e lo fa) sapendo di rischiare la Vita.
                  e infinte volte è stato ignorato!

                  ps, è poi andato Bergoglio a Kiev?

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #39
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    La Sapienza è Cristo stesso!

                    Saggezza nel giudicare e nell’operare, sia su un piano etico, sia sul piano della vita pratica.

                    Nella religione cristiana, uno dei sette doni dello Spirito Santo e uno degli attributi di Dio, che si rispecchia nella persona del Figlio.
                    https://www.treccani.it/enciclopedia/sapienza/
                    Va bene, cono.
                    Senza animosità, leggiamo l‘Antico Testamento con occhi diversi.
                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #40
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Leggi bene:

                      La tragedia dell’uomo - scrive il Papa - è nel fatto che egli non confida in Dio, ma ne diffida; che non fa quello che piace a Dio, ma va per la sua strada. Così è accaduto che l’unità e l’armonia delle origini volute da Dio per tutto il creato sono andate fuori controllo. L’uomo non utilizza più la creazione secondo le intenzioni del Creatore, ma ne abusa e la maltratta per le sue egoistiche ambizioni di potere e di guadagno. Così sono venute nel mondo la sofferenza e la morte".
                      Aridaje con l'armonia delle origini iniziale!
                      Più volte ti è stato chiesto di collocare in un periodo temporale quando e dove stava sul pianeta (o...Universo?) questa "armonia iniziale".
                      Guarda che per chi ha un senso critico e crede nell' evoluzione non crede più nella "favoletta" di Adamo ed Eva che vivevano felici, pacifici e contenti in un luogo definito Eden, o Paradiso terrestre.
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #41
                        Li vorrei proprio vedere in armonia tutti i nostri antenati ominidi
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9380

                          #42
                          Appunto! E poi dopo che si è stancato di mangiare banane ed è sceso dall' albero per trasformarsi in cacciatore e... cacciare, magari contribuendo all' estinzione di qualche altra specie animale, per non parlare di quando divenne agricoltore stanziato e iniziò a modificare l' ambiente circostante, coltivando cereali per sfamare se stesso e la propria tribù e magari utilizzare il di più come merce di scambio, a me piacerebbe capire quale sarebbe l' epoca dell' armonia iniziale e rispetto della natura.
                          Vuoi vedere che forse si tratta del periodo in cui vivevano di banane sull' albero?

                          Torniamo tutti armonicamente sugli alberi a nutrirci di banane e....altri frutti spontanei
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #43
                            Chi fa Tarzan, Jane e Cheeta?
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9380

                              #44
                              Tiriamo a sorte
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #45
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Chi fa Tarzan, Jane e Cheeta?
                                io mi candido come bonobo
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...