Originariamente Scritto da Breakthru
Visualizza Messaggio
Il mondo salvato dai ragazzini
Collapse
X
-
Ahahahah non siamo bambini, non stiamo giocando a chi ha torto e chi ragione, carissima. Stiamo cercando di capire se Dio c'è. Se ci ama. Se va' oltre il peccato dell'Uomo. Il diluvio infatti non fu la fine di tutto: attraverso Noè, l'umanità e tutta la creazione fu salvata e riprese Vita....amate i vostri nemici
-
Ma certo! Dio è Onnipotente: "I capelli del vostro capo sono tutti contati" dice Gesù nel Vangelo. Io non lo so se stasera tornerò a casa, per dire. Può prendermi un infarto, posso avere un incidente stradale. La nostra esistenza terrena è un soffio, è estremamente fragile, soggetta a debolezza, a ciò che definiamo come "imponderabile". E che ne so se Dio mi chiamerà proprio oggi a sé? Vorrebbe dire che è il momento giusto. Dio non è un burattinaio che si diverte a muovere i fili delle nostre vite. Quando vorrà Lui, andremo.Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioGuarda che cercando appena un po' troviamo diversi passi dove dio uccide o comanda di uccidere e, forse proprio in Siracide, se mi ricordo bene c'è un passo che recita "perché dio ha diritto di vita e di morte" quando lo troverò te lo posto
[14]Bene e male, vita e morte,
povertà e ricchezza, tutto proviene dal Signore
Guarda caso proprio il versetto prima a quelli che hai postato tuamate i vostri nemici
Comment
-
Infatti! La Vita Breakthru è un Bene indisponibile. Un Dono che abbiamo ricevuto. Te quando ricevi un Dono che fai, lo butti via? Vita e Morte sono prerogative di Dio. Dal concepimento alla fine naturale. Non è lecito, all'Uomo, appropriarsi delle prerogative di Dio.Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio** aggiungo una cosa a questo, rompete i cosiddetti che la vita è dono di dio e che anche un moribondo e un sofferente non ha piena disponibilità di mettere fine alla sua esistenza !!!
"Ma non è vero, cazzate, sarete simili a Dio...." ce lo dice continuamente il Maligno. E noi ci crediamo. E noi mangiamo.amate i vostri nemici
Comment
-
Se decide lui, se muove i fili delle nostre vite, è il burattinaio.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa certo! Dio è Onnipotente: "I capelli del vostro capo sono tutti contati" dice Gesù nel Vangelo. Io non lo so se stasera tornerò a casa, per dire. Può prendermi un infarto, posso avere un incidente stradale. La nostra esistenza terrena è un soffio, è estremamente fragile, soggetta a debolezza, a ciò che definiamo come "imponderabile". E che ne so se Dio mi chiamerà proprio oggi a sé? Vorrebbe dire che è il momento giusto. Dio non è un burattinaio che si diverte a muovere i fili delle nostre vite. Quando vorrà Lui, andremo.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Certo che c'è chi ha torto o ragione. Se Dio c'è e fosse il tuo avresti ragione tu, altrimenti ha ragione chi non crede oppure chi crede in altra divinità se fosse diversa dalla tua.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAhahahah non siamo bambini, non stiamo giocando a chi ha torto e chi ragione, carissima. Stiamo cercando di capire se Dio c'è. Se ci ama. Se va' oltre il peccato dell'Uomo. Il diluvio infatti non fu la fine di tutto: attraverso Noè, l'umanità e tutta la creazione fu salvata e riprese Vita....Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Il problema del torto o ragione non si pone proprio, non si discuteva sull'esistenza di dio ma sulle prerogative che gli vengono riconosciute nell'antico testamentoOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioCerto che c'è chi ha torto o ragione. Se Dio c'è e fosse il tuo avresti ragione tu, altrimenti ha ragione chi non crede oppure chi crede in altra divinità se fosse diversa dalla tua.
Comment
-
Sono contenta che tu abbia parlato con il sacerdote che ti ha chiarito le idee.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioInfatti! La Vita Breakthru è un Bene indisponibile. Un Dono che abbiamo ricevuto. Te quando ricevi un Dono che fai, lo butti via? Vita e Morte sono prerogative di Dio. Dal concepimento alla fine naturale. Non è lecito, all'Uomo, appropriarsi delle prerogative di Dio.
"Ma non è vero, cazzate, sarete simili a Dio...." ce lo dice continuamente il Maligno. E noi ci crediamo. E noi mangiamo.
Quindi dio ha potere di vita e di morte sulle sue creature... madre che fatica però!
Comment
-
Era per rispondere a Cono, che tira sempre fuori la tiritera tappabuco del torto e ragione. E non solo poi su dio, se c'è o non c'è.Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioIl problema del torto o ragione non si pone proprio, non si discuteva sull'esistenza di dio ma sulle prerogative che gli vengono riconosciute nell'antico testamentoPienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
secondo te; secondo gli altri, no; non solo, ma in concreto ti trovi pure a dover giocare il derby cristiano coi protestanti, dove spesso vengono fuori precetti opposti;Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa è una Meraviglia l'esistenza di tante dottrine e tante Religioni diverse, Axe: non un limite! Quante volte ti avrò postato ciò che avverrà alla fine dei tempi? Cento? Mille? Diecimila?
...
Islam, Ebraismo, Buddhismo, Induismo sono Religioni stupende, se solo le studiamo un po': ma una sola è la Verità. Uno solo è il Pastore. Uno solo è il Cristo!
nell'attesa della fine dei tempi, lo statu delle cose che propugni corrisponde al desiderio di vincere la coppa di una squadra ancora agli ottavi; niente di male, per carità;
pure uno juventino potrebbe sostenere che quelli vinceranno la prossima CL; in fondo, parteciperanno, no ?
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
ma, scusa eh...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioBene e Male avranno una retribuzione: è giusto Laura. Il Bene o il Male che scegliamo liberamente su questa terra, sarà pesato e vagliato. Molti che adesso spadroneggiano saranno gli ultimi. Molti che adesso piangono e soffrono saranno primi nel Regno di Dio. A noi scegliere, con le nostre azioni e con le nostre scelte di Vita, da che parte stare.
se Dio è onnisciente-presciente, dal primo istante, prima di averci creati, che senso ha un giudizio ex-post di azioni già note prima, e intese nella creazione stessa, come da Scritture ?
il famoso faraone vaso di perdizione, creato per dimostrare la Sua potenza - cioè, perseguitare gli ebrei - che libertà avrebbe mai avuto di agire diversamente, contro i piani divini, visto che Dio onnipotente stesso lo dichiara Suo strumento inteso ?
qui non si tratta di conoscere la teologia, ma di semplice logica: se il faraone fosse stato libero - e, pertanto, giudicabile ex-post per le sue azioni - sarebbe venuta meno la prerogativa divina di Dominus assoluto, in quanto quelle azioni sarebbero sfuggite alla Sua volontà;
ma la Scrittura ci dice l'opposto;
magari puoi dire che è una barzelletta, e che Paolo è uno stolto a citarla; se credi, a me non dà fastidio... ma:
questo è esattamente essere burattinaio.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDio non è un burattinaio che si diverte a muovere i fili delle nostre vite. Quando vorrà Lui, andremo.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Cosa fa il padre quando il figliol prodigo gli chiede la sua parte di eredità e poi parte?Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioSe decide lui, se muove i fili delle nostre vite, è il burattinaio.amate i vostri nemici
Comment
-
Si, ma non è un gioco Laura: stiamo parlando del destino eterno delle nostre Vite! Roba seria.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioCerto che c'è chi ha torto o ragione. Se Dio c'è e fosse il tuo avresti ragione tu, altrimenti ha ragione chi non crede oppure chi crede in altra divinità se fosse diversa dalla tua.amate i vostri nemici
Comment
-
È lo stesso Dio. Dio non muta, non cambia, non varia atteggiamento....Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioIl problema del torto o ragione non si pone proprio, non si discuteva sull'esistenza di dio ma sulle prerogative che gli vengono riconosciute nell'antico testamento
È che nel Nuovo, tutto viene visto e letto alla luce di Cristo. Gesù Cristo è il principio e la fine di tutto, Breakthru. L'Alfa e l'Omega della creazione. Colui che ci rivela pienamente il Padre....amate i vostri nemici
Comment
-
Leggiamo insieme questa meraviglia, amica Breakthru...Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioSono contenta che tu abbia parlato con il sacerdote che ti ha chiarito le idee.
Quindi dio ha potere di vita e di morte sulle sue creature... madre che fatica però!
Tutto il mondo davanti a te, come polvere sulla bilancia,
come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra.
Hai compassione di tutti, perché tutto tu puoi,
non guardi ai peccati degli uomini,
in vista del pentimento.
24Poiché tu ami tutte le cose esistenti
e nulla disprezzi di quanto hai creato;
se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
Tu risparmi tutte le cose,
perché tutte son tue, Signore, amante della vita!
Sapienza 11amate i vostri nemici
Comment
-
Alla fine dei tempi non avremo più tempo, Axe!Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiosecondo te; secondo gli altri, no; non solo, ma in concreto ti trovi pure a dover giocare il derby cristiano coi protestanti, dove spesso vengono fuori precetti opposti;
nell'attesa della fine dei tempi, lo statu delle cose che propugni corrisponde al desiderio di vincere la coppa di una squadra ancora agli ottavi; niente di male, per carità;
pure uno juventino potrebbe sostenere che quelli vinceranno la prossima CL; in fondo, parteciperanno, no ?
Il tempo della decisione è questo che ci è dato quaggiù, sotto le stelle. In quel Giorno Dio non ci chiederà se avremo scelto la Religione giusta. Ci chiederà se avremo amato. Se avremo perdonato. Se ci saremo presi cura degli Altri o solo di noi stessi.amate i vostri nemici
Comment

Comment