Qual è il latte migliore?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yele
    abstract
    • 16/08/16
    • 6082

    #76
    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si hai ragione , mi sono sbagliato oggi per la 4à volta e non ho più voglia di discutere questa cosa , vado a parlar di gnocche ciaoooo
    ottimo argomento !
    buona serata

    Comment

    • Acquerapide
      Opinionista
      • 14/07/08
      • 8254

      #77
      Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
      e non ci sono più le mezze stagioni

      Le mezze stagioni, infatti stanno scomparendo. Se ti riprendi dagli asd un giorno capirai che purtoppo per i radical chic, se la massa dice qualcosa non hai la chiave per la verità. Senti Kyra per questo.


      Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
      ma che c'entra coi complotti?
      Ti mancano basi di libero pensiero. Leggiti sui bias cognitivi, gangli basali, corteccia prefrontale. Poi leggiti Orwell per una botta di libero pensiero, McLuhan e Chomsky per mass media e fenomeni di massa. Wittgenstein e Russell per la logica e poi parliamo insieme. Ti risulterò ancora oscuro, ma avrai le basi almeno.

      Comment

      • Magiostrina
        Chiamatemi Margherita
        • 18/10/17
        • 3564

        #78
        Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
        Perché dici che per te è così, se poi ti rendi conto dell'origine del tuo pensiero e ti rispondi che non conta?
        Non conta per gli altri, ma per me. L'ho spiegato nel mio post: ognuno deve anche ascoltare i segnali del proprio corpo. Se dicono che bere il latte fa bene, ma tu non lo digerisci ovviamente non devi berlo e viceversa. A me danno fastidio i carboidrati ma non tutti e non sempre, quindi credo che il problema siano gli agenti lievitanti (tipo e tempo di lievitazione), per te magari i carboidrati vanno tutti bene. Come ho detto, non bisogna prendere per oro colato tutto quello che si legge.
        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

        Comment

        • Acquerapide
          Opinionista
          • 14/07/08
          • 8254

          #79
          I segni del proprio corpo sono un segno labile e talmente carichi di aspettative e interpretazioni soggettive che non c'è niente di leggio che rifugiarsi nella propria testa per sapere cosa fa bene o male.

          Comment

          • Yele
            abstract
            • 16/08/16
            • 6082

            #80
            Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
            Le mezze stagioni, infatti stanno scomparendo. Se ti riprendi dagli asd un giorno capirai che purtoppo per i radical chic, se la massa dice qualcosa non hai la chiave per la verità. Senti Kyra per questo.




            Ti mancano basi di libero pensiero. Leggiti sui bias cognitivi, gangli basali, corteccia prefrontale. Poi leggiti Orwell per una botta di libero pensiero, McLuhan e Chomsky per mass media e fenomeni di massa. Wittgenstein e Russell per la logica e poi parliamo insieme. Ti risulterò ancora oscuro, ma avrai le basi almeno.
            Probabilmente conosco Russell, Wittgenstein e Chomsky da prima di te, solo che io non ho una mente complottista.
            Qui cmq chi fa il radical chic, mi pare non sono io, ma chi cita nomi a caso... come per appuntarsi medaglie sul petto.
            Omaggio alla Catalogna l'ho portato all'esame di storia contemporanea, ma per mostrare che Orwell dava un'immagine distorta della realtà quando descriveva la Catalogna con gli occhi del suo cuore

            Comment

            • Magiostrina
              Chiamatemi Margherita
              • 18/10/17
              • 3564

              #81
              Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
              I segni del proprio corpo sono un segno labile e talmente carichi di aspettative e interpretazioni soggettive che non c'è niente di leggio che rifugiarsi nella propria testa per sapere cosa fa bene o male.
              E certo, se il latte ti fa venire le coliche devi fare finta di niente e berlo lo stesso perchè è un'interpretazione soggettiva.
              Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

              Comment

              • Acquerapide
                Opinionista
                • 14/07/08
                • 8254

                #82
                No, è dire non mi fa male che non è possibile. Come per esempio anche per le sigarette

                Comment

                • Acquerapide
                  Opinionista
                  • 14/07/08
                  • 8254

                  #83
                  Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                  Probabilmente conosco Russell, Wittgenstein e Chomsky da prima di te, solo che io non ho una mente complottista.
                  Qui cmq chi fa il radical chic, mi pare non sono io, ma chi cita nomi a caso... come per appuntarsi medaglie sul petto.
                  Omaggio alla Catalogna l'ho portato all'esame di storia contemporanea, ma per mostrare che Orwell dava un'immagine distorta della realtà quando descriveva la Catalogna con gli occhi del suo cuore
                  Orwell ha previsto tutto e Chomsky, se non denuncia i complotti lui...
                  Mi riesce difficile pensare che non voler vedere i complotti sia una negazione e basta. Con l'anticomplottismo gruppo Bilderberg e rettiliani sono stati messi insieme, il metodo stamina è considerato pari al metodo Di Bella eccetera.
                  Gli anticomplottisti generalizzano molto di più. Bisogno di credere. Per i vaccini, mai visto qualcuno contro tutti i vaccini, a favore solo gente che se gli si aumentano sono quasi tutti contenti.
                  Per il latte uguale. Vedi come appena si rende qualcosa un "caso", non se ne può più parlare con serenità.

                  Comment

                  • Magiostrina
                    Chiamatemi Margherita
                    • 18/10/17
                    • 3564

                    #84
                    Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
                    No, è dire non mi fa male che non è possibile. Come per esempio anche per le sigarette
                    Ma io mica ho detto che il fumo non fa male, bensì che l'inquinamento è anche peggiore del fumo.
                    Comunque parlando in generale, mi sembra che sia molto più nutrita la schiera dei profeti del male che non quella degli incoscienti che predicano a favore della nocività. Ci sono articoli e blog contro qualsiasi cosa, dai vaccini al latte, dall'aria all'insalata. Anni fa mi capitò un articolo che predicava contro gli assorbenti femminili, illustrando un sorta di complotto commerciale che avrebbe avuto lo scopo di far sanguinare di più le donne per poter vendere più assorbenti.
                    Chiusi in casa dobbiamo stare, che fuori è pericoloso!
                    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                    Comment

                    • Acquerapide
                      Opinionista
                      • 14/07/08
                      • 8254

                      #85
                      Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
                      Ma io mica ho detto che il fumo non fa male, bensì che l'inquinamento è anche peggiore del fumo.
                      Comunque parlando in generale, mi sembra che sia molto più nutrita la schiera dei profeti del male che non quella degli incoscienti che predicano a favore della nocività. Ci sono articoli e blog contro qualsiasi cosa, dai vaccini al latte, dall'aria all'insalata. Anni fa mi capitò un articolo che predicava contro gli assorbenti femminili, illustrando un sorta di complotto commerciale che avrebbe avuto lo scopo di far sanguinare di più le donne per poter vendere più assorbenti.
                      Chiusi in casa dobbiamo stare, che fuori è pericoloso!
                      Basta valutare le varie cose.
                      Non stai in casa, esci, ma guardi prima di attraversare.

                      I complotti sono dappertutto, basta saperlo. Ne sono stato vittima, hanno cercato di tirarmici dentro, li ho visti. per me si chiamava "tirarlo in tasca a qualcuno" ed è comunissimo. Non perdersi dietro farneticazioni sulle scie chimiche, ma informandosi sul gruppo Bilderberg per esempio, o sul latte. Che tante cose che un tempo facevano solo bene adesso con quello che ci viene messo fa male.

                      Poi non capisco. Se denunciavo che la grande maggioranza dei politici era ladro nel '91, prima di tangentopoli, mi davi di complottista?
                      Ne sappiamo tutti i giorni di complotti. Ma crediamo sempre a quelli passati.
                      Una paura matta della prossima cosa.
                      I complotti c'erano nel passato.

                      Dire che non si può mangiare niente, che non è una constatazione ma un lavarsi la coscienza, è fare come chi non dà l'elemosina a nessun immigrato con la scusa che ce ne sono troppi, non possiamo darla a tutti. E quindi non la dà a nessuno. Oppure lavarsi le mani dell'inquinamento e continuare e gassare l'aria "perché anche i verdi poi usano la macchina!"

                      Respirare aria inquinata non è peggio di fumare. Scientifico, se vuoi fonti ne ho quante ne vuoi. E ti puoi immaginare un anticomplottista oggi, se non ci fosse informazione, dire che le sigarette non fanno male... sono tutti lì, e poi la vita media si è alzata. Non funziona così.

                      Comment

                      • Magiostrina
                        Chiamatemi Margherita
                        • 18/10/17
                        • 3564

                        #86
                        Ma dici a me? Quando ti avrei dato del complottista? Sto dicendo che la gente è troppo credulona, ma non ho capito tu da che parte stai.
                        Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                        Comment

                        • Acquerapide
                          Opinionista
                          • 14/07/08
                          • 8254

                          #87
                          Mai, rispondo a tutti
                          Però sono deluso da quando invece che capire qual è la verità, ci si informa su quale delle tesi in ballo sia complottistica. Ma non dicevo a te in particolare. Solo l'inquinamento, non è peggiore del fumo.

                          Comment

                          • Yele
                            abstract
                            • 16/08/16
                            • 6082

                            #88
                            Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
                            Orwell ha previsto tutto e Chomsky, se non denuncia i complotti lui...
                            Orwell parlava della dittatura sovietica.
                            Chomsky è stato criticato anche nelle teorie sulle origini del linguaggio. Ora io non sono né pro né contro Chomsky, mi limito a constatare che hai voluto citare dei "nomi famosi" come un qualunque radical-chic (quanto la odio sta parola!).. cioè in modo del tutto superficiale, tanto per trarre conclusioni lineari (e banali).
                            Mi riesce difficile pensare che non voler vedere i complotti sia una negazione e basta.
                            Esistono le convergenze di interessi. I complotti li lascio ai paranoici.
                            Con l'anticomplottismo gruppo Bilderberg e rettiliani sono stati messi insieme, il metodo stamina è considerato pari al metodo Di Bella eccetera.
                            Superficialità portami via.
                            Gli anticomplottisti generalizzano molto di più. Bisogno di credere.
                            in cosa ?
                            Per i vaccini, mai visto qualcuno contro tutti i vaccini, a favore solo gente che se gli si aumentano sono quasi tutti contenti.
                            Per il latte uguale. Vedi come appena si rende qualcosa un "caso", non se ne può più parlare con serenità.
                            Cmq Beppe Grillo ci ha fatto spettacoli per anni contro i vaccini, come un invasato. Informati meglio.
                            Per un periodo si era messo a dire stronzate abissali persino contro la mammografia, citando uno studio australiano che nemmeno diceva le cazzate che diceva lui nello spettacolo, citandolo.
                            Lasciamo perdere.

                            Comment

                            • accounteliminato1

                              #89
                              Sono intollerante al lattosio ma il latte fresco lo riesco a bere senza problemi.
                              Allora il problema non è il lattosio ma quello che mettono nel latte? quello che mangiano le mucche?
                              Quello che succede durante la pastorizzazione? E' un rebus

                              Comment

                              • okno
                                Party Crasher
                                • 30/03/06
                                • 15292

                                #90
                                Il lattosio in chi non presenta persistenza della lattasi è un problema comunque, al di là che questo provenga da latte fresco o a lunga conservazione.

                                La pastorizzazione poi è effettuata anche sul latte fresco, a meno che tu per "latte fresco" non intenda il "latte appena munto". In tal caso beh, complimenti per il tuo sistema immunitario.

                                Il trattamento UHT si differenzia dalla pastorizzazione e consiste nello scaldare il latte ad altissime temperature in modo da uccidere tutti i batteri in grado di proliferare, ottenendo un prodotto quasi sterile ma dalle proprietà organolettiche ben diverse da quelle del latte fresco.
                                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                                -=1313=-

                                Comment

                                Working...