Qual è il latte migliore?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Acquerapide
    Opinionista
    • 14/07/08
    • 8254

    #91
    Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Orwell parlava della dittatura sovietica.
    Nella fattoria degli animali fa chiaro riferimento alla dittatura sovietica, senza nominarla se non sbaglio. Non sbaglio però sul fatto che ha scritto libri (saggi) sul nazismo, ha scritto ugualmente su franchismo e fascismo tutta la vita e contro l'imperialismo inglese in India.
    Ha anche partecipato dalla parte antifranchista in prima persona nella resistenza in Spagna. In prima persona.
    Last edited by Acquerapide; 19-04-2018, 17:10.

    Comment

    • Acquerapide
      Opinionista
      • 14/07/08
      • 8254

      #92
      Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
      Orwell parlava della dittatura sovietica.
      Chomsky è stato criticato anche nelle teorie sulle origini del linguaggio. Ora io non sono né pro né contro Chomsky, mi limito a constatare che hai voluto citare dei "nomi famosi" come un qualunque radical-chic (quanto la odio sta parola!).. cioè in modo del tutto superficiale, tanto per trarre conclusioni lineari (e banali).
      Anche Einstein è stato criticato, come tutti. Eppure la teoria della relativtà e la grammatica generativa sono ampiamente considerate nel loro campo le maggiori acquisizioni del XX secolo. Non puoi sapere se ho nominato autori che non conosco oppure no dato che non mi conosci e non te ne ho mai parlato. Stai cercando di indovinare per provocare, non c'è né seconda né terza opzione. E intanto su queste basi mi dai di radical chic, per la seconda volta. Ma da chi nega l'evidenza che ci sono numerosi utenti che si lamentano di lei non mi aspetto né meno narcisismo né pretestuosità.
      E con questo ti saluto.
      Last edited by Acquerapide; 19-04-2018, 18:05.

      Comment

      • Yele
        abstract
        • 16/08/16
        • 6082

        #93
        Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
        Nella fattoria degli animali fa chiaro riferimento alla dittatura sovietica, senza nominarla se non sbaglio. Non sbaglio però sul fatto che ha scritto libri (saggi) sul nazismo, ha scritto ugualmente su franchismo e fascismo tutta la vita e contro l'imperialismo inglese in India.
        Ha anche partecipato dalla parte antifranchista in prima persona nella resistenza in Spagna. In prima persona.


        l'ho portato all'esame di storia sul franchismo

        Comment

        • Yele
          abstract
          • 16/08/16
          • 6082

          #94
          Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
          Anche Einstein è stato criticato, come tutti. Eppure la teoria della relativtà e la grammatica generativa sono ampiamente considerate nel loro campo le maggiori acquisizioni del XX secolo. Non puoi sapere se ho nominato autori che non conosco oppure no dato che non mi conosci e non te ne ho mai parlato. Stai cercando di indovinare per provocare, non c'è né seconda né terza opzione. E intanto su queste basi mi dai di radical chic, per la seconda volta. Ma da chi nega l'evidenza che ci sono numerosi utenti che si lamentano di lei non mi aspetto né meno narcisismo né pretestuosità.
          E con questo ti saluto.
          Sto solo constatando che non sai usare la punteggiatura, scrivi in modo contorto e spesso dislessico. Questo mi fa dubitare della tua comprensione di cose complesse, perdonami e ti saluto anch'io.

          Comment

          • Yele
            abstract
            • 16/08/16
            • 6082

            #95
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Il lattosio in chi non presenta persistenza della lattasi è un problema comunque, al di là che questo provenga da latte fresco o a lunga conservazione.
            già. La soluzione però non è smettere di bere il latte, ma berlo regolarmente.

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #96
              Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
              già. La soluzione però non è smettere di bere il latte, ma berlo regolarmente.
              Bere latte non presenta particolari vantaggi rispetto a non berlo, la soluzione perciò è se ti piace continua a berlo ogni tanto. Se non lo bevi e non ci riesci non c'è nessun motivo di forzarsi a berlo.
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • Yele
                abstract
                • 16/08/16
                • 6082

                #97
                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                Bere latte non presenta particolari vantaggi rispetto a non berlo, la soluzione perciò è se ti piace continua a berlo ogni tanto. Se non lo bevi e non ci riesci non c'è nessun motivo di forzarsi a berlo.
                Può essere. Non sono nutrizionista, ma credo che il latte sia utile per il calcio e anche per altre vitamine e minerali che contiene.
                Personalmente l'ho sempre bevuto, non ho mai smesso e non ho mai avuto problemi.

                Comment

                • Acquerapide
                  Opinionista
                  • 14/07/08
                  • 8254

                  #98
                  Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                  https://en.wikipedia.org/wiki/Homage_to_Catalonia

                  l'ho portato all'esame di storia sul franchismo
                  Orwell ha scritto:

                  - Wells, Hitler and the World State del 41
                  - Notes on Nationalism di qualche anno dopo (sulle dittature nazionaliste, non certo comuniste)
                  nonché svariati articoli su nazismo, fascismo e franchismo, e ovviamente alla dittatura sovietica.
                  Il fatto che abbia scritto il libro non significa che era solo un corrispondente di guerra, combatteva con il POUM, Partito Obrero de Unificacion Marxista, il che comunque non inficia i libri che ho citato.

                  Mi piacerebbe enormemente continuare il discorso, ma siamo OT

                  Comment

                  Working...